If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
grazie, so che per alcuni potrei essere un caso da non prendere neppure in considerazione, però se c'è un modo, vorrei provarlo. Si allora mi allenerò prevalentemente, o esclusivamente, a corpo libero. M disp sl per aver speso soldi per i manubri allora ^^, ma chissà che potrebbero sempre tornare utili...
P.S.= grazie ad entrambi cmq...^^
cerca un sito che si chiama bodyweightculture in inglese
cerca un sito che si chiama bodyweightculture in inglese
non stacco proprio trazioni e rematore
gracias per il sito, almeno sull'iglese non ho problemi ^^...una sola domanda, sncera: non c'è anche con gli esercizi a corpo libero rischio di farsi "male"?
EDIT: ho guardato ora. Non per fare lo scettico, ma è davvero buono? no perchè leggendo in prima pagina, c'è scritto: "Develop the arms of Popeye the sailor! Do 100 Push Ups in 10 Weeks! How to do a perfect one arm push up! Shape the massive and powerful shoulders. Real Man’s Back Workout"
che tradotto significa: "fai diventare le tue braccia cm quelle di braccio di ferro! fai 100 flessioni in dieci giorni! Come fare flessioni perfette su un braccio! Fatti spalle e dorso da vero uomo!"
Mi paiono un pò le tipiche sparate dei siti che propongono cure e allenamenti miracolosi xD...
grazie, so che per alcuni potrei essere un caso da non prendere neppure in considerazione, però se c'è un modo, vorrei provarlo. Si allora mi allenerò prevalentemente, o esclusivamente, a corpo libero. M disp sl per aver speso soldi per i manubri allora ^^, ma chissà che potrebbero sempre tornare utili...
P.S.= grazie ad entrambi cmq...^^
Sono soldi investiti Gerry
Alla fine puoi affiancare ai piegamenti anche qualcosina per i bicipiti (dove l'esecuzione non è difficilissima da imparare guardando dei video sul web).
gracias per il sito, almeno sull'iglese non ho problemi ^^...una sola domanda, sncera: non c'è anche con gli esercizi a corpo libero rischio di farsi "male"?
EDIT: ho guardato ora. Non per fare lo scettico, ma è davvero buono? no perchè leggendo in prima pagina, c'è scritto: "Develop the arms of Popeye the sailor! Do 100 Push Ups in 10 Weeks! How to do a perfect one arm push up! Shape the massive and powerful shoulders. Real Man’s Back Workout"
che tradotto significa: "fai diventare le tue braccia cm quelle di braccio di ferro! fai 100 flessioni in dieci giorni! Come fare flessioni perfette su un braccio! Fatti spalle e dorso da vero uomo!"
Mi paiono un pò le tipiche sparate dei siti che propongono cure e allenamenti miracolosi xD...
guarda l'ho scoperto da poco però mi sembra interessante.Ovviamente alcune cose sono assurde (vedi le braccia di popeye ) però c'è qualche articolo interessante.. spunti per parecchi esercizi
cioè hai messo su un bel back spesso senza stacchi...e non sei il primo che vedo.
ciò mi fa sempre più dubitare sulla necessità o meno di questo ex.
Bè non si può mai dire,nel senso che magari se avessi fatto stacchi sarei stato il doppio Li avevo provati per due sedute ma non mi erano piaciuti per niente sinceramente. Sentivo le gambe e i lombari ma per niente la schiena. Forse sbagliavo io l'esecuzione ma in generale credo che per la schiena trazioni e rematore possano bastare. Inoltre c'è sempre il problema del dove inserirli in una scheda il che mi creava molti problemi (vado sempre sul semplice spinta,trazione,gambe in genere). Ora poi li escludo per sempre perchè dopo l'operazione di varicocele non posso più fare esercizi dove si tende a trattenere il fiato (tipico dello sforzo dello stacco). Anche lo squat infatti lo sto facendo più leggero del solito a ripetizioni più alte. Di sicuro non li ho eliminati perchè non mi piace faticare
per esempio, io soffro spesso di lombosciatalgia...non vorrei eliminare del tutto lo stacco, ma alla fin dei conti riesco a farlo un paio di mesi, poi mi fermo per un altro mese.... non progredisco, resto a fare stacco con dei pesi da pischello....mi perde la sua utilità.
cioè: sono 1.83x82kg...mi chiedo se ha veramente senso staccare a malapena il mio BW....
poi arrivi te (e altri come te)con una schiena notevole e non staccate...i miei dubbi si infittiscono
I knew all the rules but the rules did not know me
My log: evolve or die
sigpic
per esempio, io soffro spesso di lombosciatalgia...non vorrei eliminare del tutto lo stacco, ma alla fin dei conti riesco a farlo un paio di mesi, poi mi fermo per un altro mese.... non progredisco, resto a fare stacco con dei pesi da pischello....mi perde la sua utilità.
cioè: sono 1.83x82kg...mi chiedo se ha veramente senso staccare a malapena il mio BW....
poi arrivi te (e altri come te)con una schiena notevole e non staccate...i miei dubbi si infittiscono
io non stacco ok,però dopo i primi 6-7mesi di panchetta ed esercizi fatti caso ormai è un anno che ogni allenamento per la schiena prevede 4-6 serie di trazioni (prone e supine) e 4-5 di rematore da 8ripetizioni.Questo da sempre con minime variazioni quali trazioni neutre o rematore con manubrio. Quindi è vero che non stacco però faccio sempre e solo multiarticolari pesanti che alla fine mi devastano ugualmente non sostituirei mai lo squat ma lo stacco non lo vedo cosi insostituibile per allenare la schiena.Ovviamente sono il sign. nessuno eh tutto IMHO
io non stacco ok,però dopo i primi 6-7mesi di panchetta ed esercizi fatti caso ormai è un anno che ogni allenamento per la schiena prevede 4-6 serie di trazioni (prone e supine) e 4-5 di rematore da 8ripetizioni.Questo da sempre con minime variazioni quali trazioni neutre o rematore con manubrio. Quindi è vero che non stacco però faccio sempre e solo multiarticolari pesanti che alla fine mi devastano ugualmente non sostituirei mai lo squat ma lo stacco non lo vedo cosi insostituibile per allenare la schiena.Ovviamente sono il sign. nessuno eh tutto IMHO
Uruk quindi fai prima le prone e poi le supine?
Anch'io sto facendo così, con rematore manubrio a seguire.
Nella prox scheda inserirò il rematore bilanciere.
Uruk quindi fai prima le prone e poi le supine?
Anch'io sto facendo così, con rematore manubrio a seguire.
Nella prox scheda inserirò il rematore bilanciere.
in genere si ma non sono cosi fiscale.. magari faccio una di prone e poi due supine o tutte prone magari. Non sono mai stato fiscale negli allenamenti,se ho voglia di fare 6 serie di prone le faccio tranquillamente
iperestensioni non ho la panca giusta, gm mi hanno sempre fatto paura per la schiena, faccio queste per la bassa schiena,con le braccia davanti (infatti si chiamano superman ) YouTube - Back extension
ora però credo di aver trovato il modo per fare le iperestensioni come se avessi una panca apposita giocando ad incastrare i piedi da qualche parte e poggiando le cosce sulla mia panca. Almeno cosi dovrei avere un movimento più ampio.
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta