Annuncio

Collapse
No announcement yet.

voglio riiniziare ad allenarmi ma in casa: cosa compro?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    voglio riiniziare ad allenarmi ma in casa: cosa compro?

    Ciao, sono Nto e sono nuovo...vi spiego...
    fino ad agosto mi allenavo con costanza, tre volte a settimana, in palestra. Poi, dopo le vacanze mi sono trasferito per lavoro; al momento non avendo la macchina mi è difficile andare in palestra, visto che nel mio quartiere non esiste.


    Inizio a sentire veramente il bisogno di riiniziare ad allenarmi, io faccio allenamenti leggeri ma ho la necessità di sentirmi in forma, quindi ho pensato di attrezzarmi casa spendendo non troppi soldi. Voglio spendere poco anche perché ho intenzione di tornare in palestra appena posso, è più interessante allenarsi con gli altri.


    Vi spiego qual è il mio dubbio:
    ho pensato di comprare un tappeto elastico, una panca (sperando che costi poco) e due manubri.
    ho già comprato una bicicletta, ma d'inverno non è sempre possibile usarla, quindi opterei per il tappeto elastico come riscaldamento e per bruciare grasso dopo l'allenamento (visto che 10 min. equivalgono a mezz'ora di corsa); la panca mi sembra fondamentale e con i manubri vorrei eseguire tutti gli esercizi per tutte le parti del corpo.
    In palestra andavo tre giorni per settimana e gli esercizi svolti erano suddivisi in due parti del corpo per allenamento, penso che volendo potrei anche fare 6 giorni a settimana una parte del corpo per volta.
    Vorrei un consiglio su come suddividere gli esercizi, tra gambe, bicipiti, tricipiti, spalle, etc. e ovviamente se è possibile utilizzare solamente due manubri.
    Nel vostro forum ho già trovato dei link interessanti, vorrei sapere se qualcuno ha dei consigli visto che l'unica sicurezza che ho è di non sbagliare gli esercizi che comunque mi ricordo bene e non corro il rischio di farmi male!


    Grazie mille, Nto

    #2
    ciao e benvenuto...
    Oltre all'attrezzatura che hai citato,ti consiglio anche una barra per le trazioni,fondamentale secondo me.Poi se vuoi fare le cose per bene,e ridurre al minimo i rischi di farti male,penserei anche all'acquisto di un rack.
    Per l'allenamento sapranno consigliarti meglio manx e gli altri,ma secondo me allenarsi 6 giorni a settimana è completamente sbagliato,se non controproduttivo,perchè una delle componenti fondamentali nel bb,è il riposo ed il recupero.

    Originariamente Scritto da nto Visualizza Messaggio
    ho già comprato una bicicletta, ma d'inverno non è sempre possibile usarla, quindi opterei per il tappeto elastico come riscaldamento e per bruciare grasso dopo l'allenamento (visto che 10 min. equivalgono a mezz'ora di corsa)
    questa non l'ho capita

    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da Leo_ Visualizza Messaggio
      ma secondo me allenarsi 6 giorni a settimana è completamente sbagliato,se non controproduttivo,perchè una delle componenti fondamentali nel bb,è il riposo ed il recupero.
      grazie della risposta...no, no
      lo so che i muscoli devono riposare, infatti io pensavo di suddividere le parti del corpo...ad esempio: se il lunedì faccio i bicipiti, il martedì faccio le gambe, se il mercoledì faccio i pettorali, il giovedì faccio i deltoidi, il venerdì le spalle, il sabato i tricipiti. il mio dubbio è la suddivisione però, non so come mi conviene suddividere appunto le parti del corpo.

      per quanto riguarda l'attrezzatura, ho visto che già la mia lista va sui 100 euro ma almeno la panca è abbastanza completa

      grazie ancora

      Commenta


        #4
        in home gym se fai una ricerca trovi altre discussioni simili che sicuramente potranno aiutarti.
        Una panca e 2 manubri sono troppo pochi per poter fare davvero qualcosa,minimo minimo ti serve un bilanciere e un reggibilanciere. Fondamentale poi la barra per trazioni ed ovviamente ti servirà un tot di ghisa (parecchia in genere). Questo è proprio il minimo minimo indispensabile per iniziare, e parliamo già di una discreta spesa

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da Leo_ Visualizza Messaggio
          questa non l'ho capita
          ho bisogno di riscaldarmi prima degli esercizi ma soprattutto di bruciare grasso dopo le serie. potrei andare in bici ma non sempre è possibile tra pioggia e il fatto che fa buoi presto. devo dire che il tappeto elastico mi piace, è un po' come la corda e per quello che ho sentito è molto buono, inoltre a saltare mi diverto

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da nto Visualizza Messaggio
            ho bisogno di riscaldarmi prima degli esercizi ma soprattutto di bruciare grasso dopo le serie. potrei andare in bici ma non sempre è possibile tra pioggia e il fatto che fa buoi presto. devo dire che il tappeto elastico mi piace, è un po' come la corda e per quello che ho sentito è molto buono, inoltre a saltare mi diverto
            ma cosa è il tappeto elastico? Non dirmi che è questo in versione mini

            Commenta


              #7
              si, fa ridere ma è la stessa cosa quasi della corda come risultato

              ecco, ho trovato un link:

              Commenta


                #8
                Originariamente Scritto da nto Visualizza Messaggio
                si, fa ridere ma è la stessa cosa quasi della corda come risultato

                ecco, ho trovato un link:
                Salta che ti passa
                ma per favore. vorrei proprio leggere i pareri degli esperti e non quello di un articolo che fa pubblicità.

                Commenta


                  #9
                  Originariamente Scritto da nto Visualizza Messaggio
                  grazie della risposta...no, no
                  lo so che i muscoli devono riposare, infatti io pensavo di suddividere le parti del corpo...ad esempio: se il lunedì faccio i bicipiti, il martedì faccio le gambe, se il mercoledì faccio i pettorali, il giovedì faccio i deltoidi, il venerdì le spalle, il sabato i tricipiti. il mio dubbio è la suddivisione però, non so come mi conviene suddividere appunto le parti del corpo.
                  avevo capito anche prima come volevi suddividere il tutto..
                  il problema è che non devi vedere il recupero come una cosa "settoriale",cioè il nostro corpo non è semplicemente l'insieme di tanti pezzi a parte il fatto che nel momento in cui alleni un determinato muscolo,ne vengono comunque sollecitati altri(ed è inevitabile),quindi se ad esempio oggi alleni il petto e domani le spalle,stai sicuro che queste ultime non saranno sollecitate a sufficienza perchè già molto stressate dall'allenamento per il petto...per non parlare poi del sistema nervoso,anche lui ha bisogno del giusto recupero,e allenandoti tutti i giorni viene stressato e non poco...

                  Commenta


                    #10
                    dubito che sia la stessa cosa della corda...il pavimento non è molleggiato
                    sigpicCitazione:
                    Originalmente inviato da Manx
                    ... dovete togliervi dalla testa ragazzi che " + si fa meglio è..." non è come il sesso...

                    Commenta


                      #11
                      Originariamente Scritto da nto Visualizza Messaggio
                      ho bisogno di riscaldarmi prima degli esercizi ma soprattutto di bruciare grasso dopo le serie. potrei andare in bici ma non sempre è possibile tra pioggia e il fatto che fa buoi presto. devo dire che il tappeto elastico mi piace, è un po' come la corda e per quello che ho sentito è molto buono, inoltre a saltare mi diverto
                      non hai capito cos'è che non ho capito
                      cioè tu hai detto che 10 minuti con questo tappeto equivalgono a mezz'ora di corsa?

                      Commenta


                        #12
                        io sposto.

                        SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
                        Anarco-Training
                        M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
                        No mental :seg: Crew
                        Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
                        I.O.M Jesi & Vallesina

                        Le domande dell'aspirante bidibolder
                        Originariamente Scritto da TONY_98
                        Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
                        Originariamente Scritto da Perineo
                        vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
                        Originariamente Scritto da Spratix
                        C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
                        Fai da te - Il tagliando
                        Originariamente Scritto da erstef
                        Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
                        Disagio alimentare & logistica bidibolder
                        Originariamente Scritto da Gianludlc17
                        se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
                        Estetica rulez
                        Originariamente Scritto da 22darklord23
                        la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

                        Commenta


                          #13
                          Tappeto elastico?
                          Lascia perdere, con tutto il rispetto.
                          A questo punto fai corda che è molto meglio.

                          Se vuoi allenarti in casa devi almeno decidere per quanto tempo, almeno grossomodo.
                          Non ha senso spendere magari molti euro in attrezzatura per poi non usarla più.

                          Cmq come panca se vuoi spendere poco e avere un buon attrezzo prendi la Weider pro 330 (ora la trovi sul web a 185 euro ss incluse);
                          un bilanciere almeno da 1,80 m (sui 30-35 euro);
                          una barra per trazioni da attaccare al muro o una chin/dip se hai spazio (il costo varia dai 160 euro in su);
                          due manubri con chiusura a vite(sui 15 euro);
                          tanta ghisa per fare i fondamentali (puoi vedere negli ipermercati o in decathlon, occhio al diametro del foro che alla deca è di 28mm mentre lo standard di solito è 25mm).

                          In più se vuoi ti prendi un bilanciere ez.

                          Saluti
                          COME SE FOSSE ANTANI
                          sigpic

                          Commenta


                            #14
                            Originariamente Scritto da nto Visualizza Messaggio
                            ....opterei per il tappeto elastico come riscaldamento e per bruciare grasso dopo l'allenamento (visto che 10 min. equivalgono a mezz'ora di corsa);
                            Dici davvero ?

                            Commenta


                              #15
                              Originariamente Scritto da trydent Visualizza Messaggio
                              Dici davvero ?
                              Io non ci credo.
                              E' un'articoletto da rivista da barbiere ed in più non specifica l'intensità della corsa.
                              Il solito specchio per le allodole....

                              IMHO
                              COME SE FOSSE ANTANI
                              sigpic

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎