Tentativo disperato

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Gerry
    Bodyweb Member
    • Nov 2008
    • 43
    • 2
    • 0
    • Send PM

Tentativo disperato

Salve, graze anticipatamente a quelle buone anime pie k nn mi risponderanno a insulti. Il mio problema è che la palestra è decisamente lontana, e un corso costerebbe, e altresì essendo casa mia 59 metri quadri, o mi alleno duramente per tre ore al giorno a tetris, oppure attrezzature non ce ne stanno. Detto questo, altre premesse fondamentali: DEVO incominciare, sono 1,78 per 55 Kg, ho 16 anni, e ho appena incominciato a seguire una dieta. Il mio scopo non è diventare culturista, neppure diventare tanto tanto grosso, ma semplicemente mettere su un pò di massa&muscoli. Viste queste premesse, ciò che vi chiedevo era se con dei manubri, e degli esercizi a corpo libero, si possa imbastire qualcosa non ovviamente efficace come con un corso in palestra, ma comunque valido.
    Ultima cosa: l'unica cosa che non mi manca, è la volontà.
  • Leo_
    Bodyweb Advanced
    • Nov 2008
    • 131
    • 10
    • 8
    • Send PM

Ciao,anche io mi alleno a casa,e fino a circa 3 anni fa,avevo a disposizione solo manubri e tanta buona volontà,proprio come te...ti dico che risultati eclatanti non ne potrai ottenere,ma partendo da zero,un minimo di massa magra dovresti riuscre a metterla.Ecco cosa potresti fare:
    bicipiti: curl manubri,concentrato manubri,curl a martello
    tricipiti:distensioni dietro la testa con manubrio,dip tra panche
    gambe: affondi con manubri (purtroppo quì puoi fare poco)
    spalle:lento avanti,alzate laterali,scrollate
    petto:acquistando un bilanciere ,potresti fare le distensioni a terra,poggiandolo su dei rialzi.alternando manubri e bilanciere...non è il massimo ma senza panca è dura...
    Dorso:se riesci a piazzare una barra per le trazioni,puoi alternare trazioni supine e prone,impugnatura larga + rematore con manubrio

Bada che non è una scheda eh...sono solo gli esercizi che potresti fare solo con i manubri,acquistando però un bilanciere e una barra(spesa per niente consistente)..

Commenta

• Dorian00
      secco, ma sarcoplasmatico
      • Sep 2008
      • 3949
      • 518
      • 840
      • Nello Spazio, Sull'Astronave di Esso
      • Send PM

con i manubri puoi ottenere risultati molto migliori dei macchinari...certo con anche un bilanciere, un rack oltre i manubri sarebbe meglio...ma visto che sei all'inizio nn vedo perchè i manubri nn possano andare bene....l'unica cosa forse una panca e una barra per trazioni....tanto visto che nn userai il bilanciere prendi quella senza appoggi che è piccola e occupa poco spazio.
      ci puoi fare praticamente tutto:
      bench press con manubri
      lento manubri
      alzate laterali
      one arm bench
      kickback
      one arm row
      one arm dumbell snatch
      curl
      hammer curl
      curl polso e reverse curl polso
      squat manubri
      pistol con manubri
      lunge manubri
      calf raise a una gamba con manubri
      crunch con sovraccarico
      etc.....

naturalmente i manubri componibili...e tanta ghisa.
      certo che per avere riultti ottimi più avanti avrai bisogno sicuramente di un bilanciere per stacco, panca piana e squat pesante..anzi nn solo più avanti ma io farei sin dall'inizio..ma cmq nn si possono fare miracoli se la palestra sta lontana..se ti vuoi allenare anche i manubri bastano....la cosa fondamentale la fa il metodo di allenamento....io nn sono un bber quindi nn saprei consigliarti..vai in allenamento e prendi una scheda di manx e apri un 3d per farti aiutare a modificarla in base a ciò che hai come attrezzatura

Commenta

• trydent
        Bodyweb Advanced
        • May 2008
        • 637
        • 24
        • 6
        • Catania
        • Send PM

Ciao e benvenuto!

La prima cosa che serve è la volontà e tu sembri averne

Poi servono un minimo di attrrezzi e un po di spazio.
        Per il resto tanta creatività ed idee che puoi prendere anche su internet. Tempo fa lo stesso Uruk segnalò alcuni siti (adesso non li trovo) per l home gym molto rustico; io faccio altrettanto segnalandoti questo canale sul tubo

YouTube - Il canale di scooby1961

Ciao

Commenta

• Gerry
          Bodyweb Member
          • Nov 2008
          • 43
          • 2
          • 0
          • Send PM

grazie per i primi consigli...unica domanda: gli esercizi a corpo libero come sono? Pneso ad esempio oltre k agli addominali, alle flessioni...

Commenta

• Son of the Sun
            ***SQUAT THE WORLD***
            • Oct 2008
            • 1948
            • 129
            • 247
            • De Finibus Terrae
            • Send PM

Originariamente Scritto da Gerry Visualizza Messaggio
            grazie per i primi consigli...unica domanda: gli esercizi a corpo libero come sono? Pneso ad esempio oltre k agli addominali, alle flessioni...
            Gli esercizi a corpo libero sono sempre meglio di niente.

Cmq con dei manubri e una panca microscopica (e una dieta adeguata soprattutto) qualche piccolo risultato di certo lo avrai.

Quando ero più piccolo (15-16 anni) pesavo 60 kg su 1,79.
            Ero magrissimo.

Ho cominciato a fare pesi e sono arrivato a 70-72 kg.

Poi ho lasciato i pesi e ho cominciato con la Muay Thai.

Ora ho 30 anni, sono alto 1,82 e peso 77 kg tiratissimo (anche se tutti mi dicono che sembro più grosso).

Sei sarai costante raggiungerai il tuo obiettivo (anche perchè sei sottopeso).
            COME SE FOSSE ANTANI
            sigpic

Commenta

• thecousin
              Bodyweb Member
              • Apr 2006
              • 7560
              • 336
              • 368
              • Toscana
              • Send PM

Originariamente Scritto da Gerry Visualizza Messaggio
              sono buoni, "flessioni e addominali" non bastano cmq hai bisogno di parallele e trazioni, quindi ti serve una chin-dip. Per le gambe poi ti serve tanta ghisa

Commenta

• smallville
                Bodyweb Advanced

• Oct 2008
                • 259
                • 5
                • 1
                • Send PM

beh i manubri li hai( spero quelli componibili), ti basta comprare un po di ghisa( magari usata cosi costa meno) e una panca e puoi davvero cominciare a fare tutto, poi quando sarai piu esperto, piu forte e vorrai continuare e passare allo step successivo, potrai aggiungere bilanciere e rack .
                visitate il mio forum generale da poco aperto

NON SONO UN PL, NON SONO UN BB, SO SOLO CHE MI ALLENO FACENDOMI UN MAZZO COSI'

Commenta

• Son of the Sun
                  ***SQUAT THE WORLD***
                  • Oct 2008
                  • 1948
                  • 129
                  • 247
                  • De Finibus Terrae
                  • Send PM

Originariamente Scritto da smallville Visualizza Messaggio
                  beh i manubri li hai( spero quelli componibili), ti basta comprare un po di ghisa( magari usata cosi costa meno) e una panca e puoi davvero cominciare a fare tutto, poi quando sarai piu esperto, piu forte e vorrai continuare e passare allo step successivo, potrai aggiungere bilanciere e rack .
                  Il problema è che il nostro amico non ha spazio....
                  COME SE FOSSE ANTANI
                  sigpic

Commenta

• thecousin
                    Bodyweb Member
                    • Apr 2006
                    • 7560
                    • 336
                    • 368
                    • Toscana
                    • Send PM

la chin/dip non richiede molto spazio

Commenta

• Son of the Sun
                      ***SQUAT THE WORLD***
                      • Oct 2008
                      • 1948
                      • 129
                      • 247
                      • De Finibus Terrae
                      • Send PM

Originariamente Scritto da thecousin Visualizza Messaggio
                      la chin/dip non richiede molto spazio
                      Mi riferivo al rack

Il fatto è che bisogna vedere in quei 59 mq di casa se riesce a trovare un'angolo anche per la chin dip.

Magari già una barra attaccata al muro risolverebbe il problema spazio (anche se cmq la chin dip risulta migliore naturalmente )
                      COME SE FOSSE ANTANI
                      sigpic

Commenta

• Son of the Sun
                        ***SQUAT THE WORLD***
                        • Oct 2008
                        • 1948
                        • 129
                        • 247
                        • De Finibus Terrae
                        • Send PM

Originariamente Scritto da smallville Visualizza Messaggio
                        Secondo me per risparmiare sulla ghisa può vedere anche negli ipermercati (come faccio io) dove si risparmi rispetto ad es. a Decathlon.
                        COME SE FOSSE ANTANI
                        sigpic

Commenta

• trydent
                          Bodyweb Advanced
                          • May 2008
                          • 637
                          • 24
                          • 6
                          • Catania
                          • Send PM

Considerate che qui non c'è tutto sto mercato dell'usato come in USA dove esistono pagine e pagine di annunci nelle riviste specializzate (un po come da noi per le auto)

In piu siccome si tratta di pesi, che per definizione sono per l appunto pesanti, nascerebbe anche il problema spedizione.

Cmq la ghisa è fondamentale, da me l ho vista sia all auchan che da carrefur (non ho altri megaipermercati in zona) e costava meno che al decatlhon che è a circa 70km da casa mia.
                          O così o soluzione alla yashiro con l'apposita guida in rilievo

PS la chin dip è essenziale, se non sai cos'è cercala e vedi se ti entra in casa

Commenta

• thecousin
                            Bodyweb Member
                            • Apr 2006
                            • 7560
                            • 336
                            • 368
                            • Toscana
                            • Send PM

una chin-dip entra ovunque. Io ho la home-gym, che ruota intorano alla cacafumo's in pratica, in uno stanzino.

Commenta

• uruk
                              HOME TRAINER
                              • Jan 2007
                              • 7730
                              • 489
                              • 824
                              • Send PM

Originariamente Scritto da trydent Visualizza Messaggio
                              Considerate che qui non c'è tutto sto mercato dell'usato come in USA dove esistono pagine e pagine di annunci nelle riviste specializzate (un po come da noi per le auto)
                              prima o poi la cultura dell'home gym arriverà anche in italia ne sono sicuro

Commenta

Working...
                              X