Scheda casalinga

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • sum41
    Bodyweb Advanced
    • Sep 2007
    • 203

    Scheda casalinga

    ciao a tutti!
    ho 17 anni,sono alto 1.88 e peso 75kg
    innanzitutto vi inizio col dire che in tutta la mia adolescenza finora ho fatto 2 mesi e mezzo di palestra 8 mesi fà e ultimamente in questi ultimi 5 mesi ho fatto anche un pò di palestra in casa da un mio amico,anche se andandoci poche volte.Ora ho deciso di allenarmi seriamente e sopratutto costantemente,dato che voglio ottenere una forma fisica costante!lunedì vedo a comprare questo tipo di panca,insieme ad un bilanciere storto(con diverse impagnuture),e 2 manubri.



    allora,prima ho postato un post su un'altra sezione e ho ben capito l'allenamento che ho fatto con il mio amico è completamente sballato sia nella fase d'allenamento che di alimentazione,infatti già noto i risultati...in questo momento ho pettorali molto sviluppati insieme ai bicipiti,mentre i tricipiti,le spalle non sono ancora eguali ai ai pettorali e bicipiti,mentre dorsali e addominali(non ho lavorato sugli addominali perchè il mio9 amico riteneva che per me non c'era bisogno dato che non avevo la pancia "grassa")quasi inesistenti.E proprio ora mi pento...
    comunque sia,vi informo che io non sono un tipo che ama mangiare voilentieri,infatti mangio tantissimo nel post-allenamento,ma negli altri orari sono un pò ristretto.
    prima di ogni allenamento,infatti,prendevo sempre un mix di 2 uova fresche con 5 cucchiai di zucchero e un cucchiaio di miele per caricarmi e infatti funziona...tantio che dopo 1 ora e mezzo di esercizi mi sento solitamente gonfio e molto affaticato tanto che mangio molto pesantemente la sera
    l'altro problema di cui ne ho parlato prima,riguarda il mio petto,la parte superiore mia è molto gonfia,mentre quella sul torace no,dato che ho questo tipo di affossamento da quando avevo 9 anni...
    concludendo,mi dareste un'ottima scheda casalinga escludendo gli esercizi per le gambe??e sopratutto dei esercizi giusti riguardo al mio "difetto"??
    grazie a tutti,
    ciao
  • uruk
    HOME TRAINER
    • Jan 2007
    • 7730

    #2
    non si possono fare schede da zero,quindi posta quella che seguivi con il tuo amico e proviamo a darti qualche consiglio oppure (ancora meglio) cerca nel forum altre schede (sezione neofiti-allenamento etc) e proviamo a parlarne. Troverai un'ottima raccolta di schede nella sezione neofiti o massa mi pare.

    Sono più pratico di attrezzatura quindi...inziamo
    -perchè il bilanciere "storto" (l'ez immagino)? ti consiglio quello dritto prima di tutto.
    -la panca non può essere declinata, non può alzarsi oltre quelli che mi sembrano 40°-45°,il sellino è fisso..quindi...
    niente distensioni su declinata,niente lento avanti (manubri,bilanciere) e la panca inclinata con manubri con il rischio di scivolare in avanti

    per la dieta ti rimando alla sezione apposita dove ti aiuteranno

    Commenta

    • Son of the Sun
      ***SQUAT THE WORLD***
      • Oct 2008
      • 1948

      #3
      Originariamente Scritto da uruk Visualizza Messaggio
      non si possono fare schede da zero,quindi posta quella che seguivi con il tuo amico e proviamo a darti qualche consiglio oppure (ancora meglio) cerca nel forum altre schede (sezione neofiti-allenamento etc) e proviamo a parlarne. Troverai un'ottima raccolta di schede nella sezione neofiti o massa mi pare.

      Sono più pratico di attrezzatura quindi...inziamo
      -perchè il bilanciere "storto" (l'ez immagino)? ti consiglio quello dritto prima di tutto.
      -la panca non può essere declinata, non può alzarsi oltre quelli che mi sembrano 40°-45°,il sellino è fisso..quindi...
      niente distensioni su declinata,niente lento avanti (manubri,bilanciere) e la panca inclinata con manubri con il rischio di scivolare in avanti

      per la dieta ti rimando alla sezione apposita dove ti aiuteranno
      Concordo con Uruk in tutto e per tutto

      PS: se vuoi allenarti bene compra una panca con sellino regolabile e con più inclinazioni per lo schienale (fai un search o vedi Weider pro 330) e non te ne pentirai
      COME SE FOSSE ANTANI
      sigpic

      Commenta

      Working...
      X

      Debug Information