Chiedo consiglio per home gym

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Alve77
    Bodyweb Member
    • Nov 2008
    • 3
    • 0
    • 0
    • Send PM

Chiedo consiglio per home gym

Eccomi al mio primo post...per caso sono capitato su questo forum e devo complimentarmi con tutti (frequentatori e amministratori)...è davvero ben fatto...
    Venendo al dunque...non ho fatto mai palestra e vorrei potenziare la mia muscolatura (forse dovrei dire..."vorrei "fare" la mia muscolatura ) da qualche tempo a questa parte stavo pensando, insieme alla mia lei, di fare palestra a casa...
    E' per questo che chiedo consiglio a voi guru su quale home gym acquistare.

Ringrazio anticipatamente tutti quelli che mi daranno consiglio...
  • Vegeta86
    Bodyweb Member
    • Apr 2007
    • 1389
    • 47
    • 24
    • Send PM

intanto benvenuto e beato te che hai una lei che ha voglia di allenarsi con te, è un'ottima cosa visto che non ti romperà le scatole se occuperai spazzi con attrezzi vari, comincia col dare qualche dato in piu come, spazio a disposizione in casa e quanto sei disposto a spendere per la tua hom gym
    sigpic

Commenta

• Son of the Sun
      ***SQUAT THE WORLD***
      • Oct 2008
      • 1948
      • 129
      • 247
      • De Finibus Terrae
      • Send PM

Concordo con Vegeta

Le cosa principali da tenere in considerazione per una home gym sono:

1- Lo spazio disponibile

2- Il tuo budget di spesa iniziale

L'importante è innanzitutto conoscere almeno la corretta esecuzione degli esercizi base naturalmente!

Se hai già un sufficiente "bagaglio di nozioni" puoi cominciare con una buona panca, un bilanciere, due manubri e un bel pò di ghisa.

Se parti da zero con le attrezzature ti consiglio di dare un'occhiata in Decathlon.

Chiedi pure se hai bisogno.

Saluti
      COME SE FOSSE ANTANI
      sigpic

Commenta

• Alve77
        Bodyweb Member
        • Nov 2008
        • 3
        • 0
        • 0
        • Send PM

Grazie per le risposte...

Per quanto riguarda le nozioni diciamo che...non ne ho

Alla mia lei avevo proposto di prendere un qualcosa tipo panca multifunzione...insomma qualcosa che avrebbe utilizzato anche lei....

Per quanto riguarda la spesa non vorrei esagerare anche perchè sono all'inizio e vorrei accertarmi prima della mia buona volontà...insomma trovare un buon compromesso qualità/prezzo...

Per quanto riguarda gli spazi diciamo che ho la mansarda libera dove ho la mia zona pc...di spazio libero ho più o meno 4 x 3 mt...

Commenta

• uruk
          HOME TRAINER
          • Jan 2007
          • 7730
          • 489
          • 824
          • Send PM

si infatti devi prima capire se la userai davvero per molto molto tempo..altrimenti compri compri e poi resta tutto in mansarda con le ragnatele
          la multifunzione te la sconsiglio, alla fine come buon compromesso c'è la weider 330 (cercala su google) alla quale devi aggiungere come minimo un bilanciere dei manubri e un tot di dischi di ghisa

Commenta

• Alve77
            Bodyweb Member
            • Nov 2008
            • 3
            • 0
            • 0
            • Send PM

Originariamente Scritto da uruk Visualizza Messaggio
            si infatti devi prima capire se la userai davvero per molto molto tempo..altrimenti compri compri e poi resta tutto in mansarda con le ragnatele
            la multifunzione te la sconsiglio, alla fine come buon compromesso c'è la weider 330 (cercala su google) alla quale devi aggiungere come minimo un bilanciere dei manubri e un tot di dischi di ghisa

Appena cercata...ho trovato la Weider Pro 330 a 179 € spedita...e per quanto riguarda il kit bilanciere+manubri+pesi...110 €...

Una domanda da ignorante in materia...per quanto riguarda il riscaldamento?

Commenta

• BIGSHOW77
              Padre Karras user
              • Aug 2006
              • 8917
              • 578
              • 1,064
              • sopra la panca assieme alla capra
              • Send PM

Originariamente Scritto da Alve77 Visualizza Messaggio
              Appena cercata...ho trovato la Weider Pro 330 a 179 € spedita...e per quanto riguarda il kit bilanciere+manubri+pesi...110 €...

Una domanda da ignorante in materia...per quanto riguarda il riscaldamento?
              molto bene.

x i pesi ed il bilanciere nn prendere online,ma ai grandi magazzini,meglio ancora se ci sono sconti o saldi vari.

bilanciere da 1.80 cm

coppia manubri a ghiera (col vitone) oppure i rovera MA con tappi laterali in metallo (no rovera con tappi laterali in plastica)

barra ez

x i dischi cerca il mio 3d sproloquios from hell
              That's much too vulgar a display of power, Karras.

Commenta

• Son of the Sun
                ***SQUAT THE WORLD***
                • Oct 2008
                • 1948
                • 129
                • 247
                • De Finibus Terrae
                • Send PM

Originariamente Scritto da Alve77 Visualizza Messaggio
                Grazie per le risposte...

Per quanto riguarda le nozioni diciamo che...non ne ho
                Mmm...ma non sei mai andato in palestra?
                Ti consiglio di farti mostrare da qualcuno come si eseguono correttamente almeno gli esercizi base

Ottimo prezzo per la Weider pro 330.
                La volevo prendere pure io ma poi ho deciso di acquistare rack + panca singola.

Per i pesi, manubri con vite e bilanciere dai anche un'occhiata in decathlon
                COME SE FOSSE ANTANI
                sigpic

Commenta

• CaiusIulius
                  Bodyweb Advanced
                  • Apr 2007
                  • 2054
                  • 54
                  • 22
                  • Send PM

io ti consiglio un 6 mesi in una palestra, meglio per pesistica ma anche una qualunque palestra dove si usino i pesi liberi.
                  fatti spiegare gli esercizi e capisci se ti interessa allenarti.
                  successivamente puoi allestire una buona home gym e completare le cose iniziali che hai imparato in palestra

Commenta

• trydent
                    Bodyweb Advanced
                    • May 2008
                    • 637
                    • 24
                    • 6
                    • Catania
                    • Send PM

Quoto Caiusilius.
                    meglio fare un paio di mesi di palestra, magari questi 3 invernali, studiare bene gli esercizi e capire se vale la pena fare una spesa importante come quella per una home gym.

La prima cosa che infatti si richiede a casa non è il budget o lo spazio ma la volontà !

Cmq complimenti a te e alla tua lei solo per la voglia di farvi una palestra in casa

Commenta

• uruk
                      HOME TRAINER
                      • Jan 2007
                      • 7730
                      • 489
                      • 824
                      • Send PM

anche perchè senza basi corri il rischio di allenarti mesi e mesi in maniera errata e non migliorare anzi,c'è pure la possibilità di farti male seriamente

Commenta

Working...
                      X