Ciao a tutti i forumendoli, scrivo perchè ho bisogno di un consiglio su un acquisto che devo effettuare per ampliare la mia home gym. Possiedo già due panche inclinabili con appoggi per il bilanciere (una delle quali dotata di cuscino curl), una panca senza appoggi inclinabile per gli addominali, due bilanceri (uno da 180 e uno da 150) un bilanciere Z, manubri a vite, ghisa per 150 kg in pizze da vari tagli. Con questa attrezzatura riesco a fare tutti gli esercizi ma per i dorsali vorrei fare qualche cosa in più perchè oltre a rematore (con bilanciere o manubri) e trazioni alla sbarra (una posticcia conficcata nei muri del mio garage) non ho alternative. Stavo quindi valutando l'acquisto di una lat machine da alternare agli esercizi che già faccio. Ora però visti i prezzi sula rete, con la cifra necessaria per l'acquisto di una lat si riesce a comprare una multifunzione discreta che potri sfruttare anche per altri tipi di esercizi che non i soli pulley e curl. Chiedo dunque a voi esperti cosa mi conviene fare con un budget di circa 3-400 €, acquistare la sola lat machine oppure una multifunzione? In particolare mi interessavano o la ST3000 della HIGH POWER (che permette anche di fare una discreta leg press) oppure la lat della BODYSOLID.
Grazie in anticipo a tutti
Grazie in anticipo a tutti
Commenta