Come scegliere un vogatore

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • stronger
    Bodyweb Member
    • May 2005
    • 14
    • 0
    • 0
    • Send PM

Come scegliere un vogatore

Ciao a tutti,
    vorrei un consiglio su un vogatore,ho già guardato le altre discussioni ma non riesco a trovare da nessuna parte le informazioni che mi servono.
    In realtà mi sono fatto una mezza idea,e diciamo che sono indeciso su 3
    Tanto per inziare ci sono marche particolari a cui dovrei indirizzarmi? ( e non ditemi Carnielli perchè pensavo di rimanere come massimo sui 200 euro ), quelli che ho visto erano rispettivamente Kettler CUP 100 - Rovera Ergofit - High Power Vogatore,forse le prime due sono un po' piu' famose, anche se devo dire che della highpower mi ero preso una panca ed ero rimasto molto soddisfatto.
    Poi ho visto che sui 200 euro ci sono due tipi di vogatori, c'è quello tipico con le bacchette che ruotano e simulano la vogata, oppure quello che ha le bacchette fisse e quidi non permettono i movimenti della vogata pero' il movimento è guidato ( es. Kettler CUP100 ).
    Per finire, considerando quelli con le bacchette movibili, ho visto che ce ne sono alcuni con i pistoni sotto il sellino, altri che li hanno direttamente sulle braccia snodate ecc.....cambia qualcosa il punto d' attacco dei pistoni ( a livello di fisica ) o sono solo scelte di costruzione?

Grazie a chiunque mi sappia rispondere, io veramente non ho trovato in giro queste semplici cose che vi ho chiesto......che forse mi facciotroppe pippe mentali?
  • stronger
    Bodyweb Member
    • May 2005
    • 14
    • 0
    • 0
    • Send PM

HELP HELP HELP

Nessuno sa darmi qualche dritta?

Commenta

• hanuman
      Bodyweb Member
      • Dec 2008
      • 8
      • 0
      • 0
      • Send PM

Originariamente Scritto da stronger Visualizza Messaggio
      HELP HELP HELP

Nessuno sa darmi qualche dritta?
      ciao io ho acquistato un vogatore caricabile a dischi.
      ha l'impugnatura oscillante, x ricreare l'effetto remi in barca.
      è perfetto, ed è fantatisco.
      ho provato gli altri modelli caricati a molla o giunto e sinceramente nn mi piacciono.mi son sembrati troppo deboli o poco convincenti.
      se lo trovi come il mio,caricabile,penso sia meglio,è praticamente meccanico,quindi niente calo di tensione col tempo,sempre perfetto.

Commenta

• gigi85
        Bodyweb Member
        • Jan 2009
        • 5
        • 0
        • 0
        • Send PM

Tanto per inziare ci sono marche particolari a cui dovrei indirizzarmi? ( e non ditemi Carnielli perchè pensavo di rimanere come massimo sui 200 euro ), quelli che ho visto erano rispettivamente Kettler CUP 100 - Rovera Ergofit - High Power Vogatore,forse le prime due sono un po' piu' famose, anche se devo dire che della highpower mi ero preso una panca ed ero rimasto molto soddisfatto.
        Poi ho visto che sui 200 euro ci sono due tipi di vogatori, c'è quello tipico con le bacchette che ruotano e simulano la vogata, oppure quello che ha le bacchette fisse e quidi non permettono i movimenti della vogata pero' il movimento è guidato ( es. Kettler CUP100 ).
        Per finire, considerando quelli con le bacchette movibili, ho visto che ce ne sono alcuni con i pistoni sotto il sellino, altri che li hanno direttamente sulle braccia snodate ecc.....cambia qualcosa il punto d' attacco dei pistoni ( a livello di fisica ) o sono solo scelte di costruzione?
        cerco ance io se possibile un vostro parere sullo stesso arogmento.

quale tra i 3 scegliereste?
        sono attrezzi validi?
        la differenza tra pistoni dietro (highpower) e sui braccioli (rovera) incide? qual'è meglio??

Commenta

• gigi85
          Bodyweb Member
          • Jan 2009
          • 5
          • 0
          • 0
          • Send PM

rovera il primo, high power il secondo.

vedete la differenza di attaco dei pistoni??

aattendo consigli. ciao

Commenta

• met91
            Bodyweb Advanced
            • Apr 2008
            • 2823
            • 140
            • 233
            • dove c'è ghisa c'è casa
            • Send PM

io ho il domyos paghato 200 euro e mi trovo bene esercita anche una certa resistenza

diario http://www.bodyweb.com/forums/blogs-...-di-met91.html

Commenta

• gigi85
              Bodyweb Member
              • Jan 2009
              • 5
              • 0
              • 0
              • Send PM

met91 ti dirò preferisco personalmente la remata latina invece che quella scandinava (che ha il doymos).

Commenta

• gigi85
                Bodyweb Member
                • Jan 2009
                • 5
                • 0
                • 0
                • Send PM

inoltre..

meglio questi a remi coi pstoni idraulici o meglio quelli con la cordache hanno la resistenza magnetica?

Commenta

• thecousin
                  Bodyweb Member
                  • Apr 2006
                  • 7560
                  • 336
                  • 368
                  • Toscana
                  • Send PM

I migliori dovrebbero essere quelli che "fendono l'aria", come il concept 2

Quello di hanuman sembra molto bello cmq

Commenta

• stronger
                    Bodyweb Member
                    • May 2005
                    • 14
                    • 0
                    • 0
                    • Send PM

Alla fine ho preso quello della Rovera, e non mi convince molto :S
                    Il movimento viene in modo fluido, il sellino è sagomato bene ed è comodo, e i pistoni offrono una buona resistenza ( ci credo sono nuovi ).

Il problema è che la struttura non è solida, nel senso che ogni volta che lo uso ricontrollo tutte le singole viti perchè tendono a svitarsi, in special modo la parte finale delle "braccia", dove praticamente il movimento è solamente in verticale ( su e giu' ), il naturale movimento svita piano piano la vite :S :S :S

Commenta

• gigi85
                      Bodyweb Member
                      • Jan 2009
                      • 5
                      • 0
                      • 0
                      • Send PM

azz veramente poco incoraggiante!

Commenta

Working...
                      X