cintura home made

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • met91
    Bodyweb Advanced
    • Apr 2008
    • 2823
    • 140
    • 233
    • dove c'è ghisa c'è casa
    • Send PM

cintura home made

dico subito che non l'ho scritto io .trovato in rete oggi pomeriggio
    penso che potrebbe esservi utile
    C'è una cosa che odio nel fare trazioni o parallele con sovraccarico: la catena! E' dura e schiaccia la pelle inoltre non è aderente al corpo, quando si sforzi al massimo per tirarti su hai la sensazione che ti scivoli via o che rotoli sulle chiappe e te la ritrovi penzoloni... se va bene.

Dunque per non rinunciare a questo bellissimo esercizio ho deciso di applicare un po di ingegno, ed ecco un ibrido tra la robustezza e malleabilità della catena e l'aderenza e comodità di una cinghia.

All'inizio pensavo di fare il tutto con una cinghia per bloccaggio, ma nel mio buon vecchio disordinato garage ecco comparire tutte e cinque le cinture di sicurezza della povera Y10, è stato un flash, le cinture infatti sono costruite appositamente per reggere un corpo in forte accellerazione dopo un incidente, devono (non possono) essere sicure, un ottima sicurezza di durata ed affidabilità no?

Il primo progetto prevedeva la sola cintura, ma doverla passare nel foro dei pesi standar prendeva pieghe fastidiose, dunque ecco subentrare la catena.

La costruzione è semplicissima ed il materiale è tutto di recupero o quasi:

un pezzo di cintura di sicurezza;
    60 cm. circa di catena;
    un anello metallico;
    un moschettore piccolo;
    due gancetti;

I gancetti devono essere larghi come la contura, io non ne avevo e con due fili grossi di rame, la morsa ed un paio di pinze, ecco che hanno assunto la forma magica desiderata, per me la migliore.

Il procedimento è semplicissimo, prendiamo la cintura e facciamola passare dietro la schiena, e puntare in basso, a circa 10 cm dalle anche fatte un segno, poi un risvolto da 10 cm. circa e li potete tagliare.

Cucite (... o fate cucire) un quadrato con dentro una X, questa è la forma migliore, anche le cinture di serie hanno questa cucitura.

Assicurate da una parte l'anello metallico al gancetto, dall'altra parte mettete il moschettone.

Ecco il mio test, tutta la notte con 5Kg. Nessun problema!

Ecco l'immagine finale dove si vede una bizzarra cucitura zigzagata in rosso fatta mentre giocavo con la macchina da cucire. Questa dovrebbe togliere gli ultimi dubbi che potrebbero essere rimasti.

Che dire è solida, economica, comoda e resistente, meglio di così!

diario http://www.bodyweb.com/forums/blogs-...-di-met91.html
  • Son of the Sun
    ***SQUAT THE WORLD***
    • Oct 2008
    • 1948
    • 129
    • 247
    • De Finibus Terrae
    • Send PM

Beh, è decisamente una bella idea!
    Bravo met che l'hai scovata
    COME SE FOSSE ANTANI
    sigpic

Commenta

• uruk
      HOME TRAINER
      • Jan 2007
      • 7730
      • 489
      • 824
      • Send PM

un buona idea io ho seguito i consigli di ironpaolo mi pare... catena+tubo della pompa (io ho usato una vecchia camera d'aria) + moschettone. E' più grezza ma anche meno complessa

Commenta

• BIGSHOW77
        Padre Karras user
        • Aug 2006
        • 8917
        • 578
        • 1,064
        • sopra la panca assieme alla capra
        • Send PM

Originariamente Scritto da uruk Visualizza Messaggio
        un buona idea io ho seguito i consigli di ironpaolo mi pare... catena+tubo della pompa (io ho usato una vecchia camera d'aria) + moschettone. E' più grezza ma anche meno complessa
        questa è proprio alla marzullo.

io cosi' nn la vedrei bene perche se ci si carica molto il peso grava su una superficie molto ridotta, quindi potrebbero restare lividi oppure provocare dolore,meglio una qualche sorta di fascia larga e resistente
        That's much too vulgar a display of power, Karras.

Commenta

• uruk
          HOME TRAINER
          • Jan 2007
          • 7730
          • 489
          • 824
          • Send PM

Originariamente Scritto da BIGSHOW77 Visualizza Messaggio
          questa è proprio alla marzullo.

io cosi' nn la vedrei bene perche se ci si carica molto il peso grava su una superficie molto ridotta, quindi potrebbero restare lividi oppure provocare dolore,meglio una qualche sorta di fascia larga e resistente
          si ma dovrei smontare la cintura della macchina scherzi a parte la uso con sopra l'asciugamano e ci sono sempre tshirt o felpa ad attutire il tutto. Nessun livido l'unico problema è che vorrei fosse più pratica,magari aggiungendo un moschettone

Commenta

• Son of the Sun
            ***SQUAT THE WORLD***
            • Oct 2008
            • 1948
            • 129
            • 247
            • De Finibus Terrae
            • Send PM

si ma dovrei smontare la cintura della macchina
            Vabbè dai, cambi macchina e usi le cinture della vecchia per costruirti la cintura
            Non sarà economica come soluzione ma ti ritrovi la macchina nuova
            COME SE FOSSE ANTANI
            sigpic

Commenta

• thecousin
              Bodyweb Member
              • Apr 2006
              • 7560
              • 336
              • 368
              • Toscana
              • Send PM

la mia la feci così

Commenta

• uruk
                HOME TRAINER
                • Jan 2007
                • 7730
                • 489
                • 824
                • Send PM

Originariamente Scritto da Son of the Sun Visualizza Messaggio
                Vabbè dai, cambi macchina e usi le cinture della vecchia per costruirti la cintura
                Non sarà economica come soluzione ma ti ritrovi la macchina nuova
                male che vada tolgo quella del terzo passeggero di dietro che tanto non la usa nessuno

Commenta

• Son of the Sun
                  ***SQUAT THE WORLD***
                  • Oct 2008
                  • 1948
                  • 129
                  • 247
                  • De Finibus Terrae
                  • Send PM

male che vada tolgo quella del terzo passeggero di dietro che tanto non la usa nessuno
                  Sai che non ci avevo pensato?
                  COME SE FOSSE ANTANI
                  sigpic

Commenta

• BIGSHOW77
                    Padre Karras user
                    • Aug 2006
                    • 8917
                    • 578
                    • 1,064
                    • Send PM

si ma dovrei smontare la cintura della macchina scherzi a parte la uso con sopra l'asciugamano e ci sono sempre tshirt o felpa ad attutire il tutto. Nessun livido l'unico problema è che vorrei fosse più pratica,magari aggiungendo un moschettone
                    caro Saverio,vai in piazza del carmine,sali per via sassari in direzione corso vittorio emanuele e se cammini sul lato sinistro della strada trovi un negozio dove vendono materiale x ciabattini...ci trovi borchie pelle,fibbie....la' puoi comprarti una bella strisciona di cuoio e pure i rivetti x fissarla...quando andavo alle superiori ci compravo il materiale x fare i braccialetti borchiati

Commenta

• uruk
                      HOME TRAINER
                      • Jan 2007
                      • 7730
                      • 489
                      • 824
                      • Send PM

caro Saverio,vai in piazza del carmine,sali per via sassari in direzione corso vittorio emanuele e se cammini sul lato sinistro della strada trovi un negozio dove vendono materiale x ciabattini...ci trovi borchie pelle,fibbie....la' puoi comprarti una bella strisciona di cuoio e pure i rivetti x fissarla...quando andavo alle superiori ci compravo il materiale x fare i braccialetti borchiati
                      eri di un marcio indefinibile
                      grazie per l'indicazione big
                      Last edited by uruk; 13-11-2008, 11:24:38.

Commenta

• tattoos
                        Bodyweb Member
                        • Jul 2005
                        • 1672
                        • 92
                        • 88
                        • Roma
                        • Send PM

La fonte dove l'hai presa mi sembra estremamente familiare...
                        sigpic I miei articoli

Originariamente Scritto da Sandro Rossi, presidente FIPL
                        E' straordinariamente, selvaggiamente bello bruciare un giorno della nostra vita in trenta secondi di pedana!!

Commenta

• BIGSHOW77
                          Padre Karras user
                          • Aug 2006
                          • 8917
                          • 578
                          • 1,064
                          • Send PM

eri di un marcio indefinibile
                          grazie per l'indicazione big
                          da domani alle 17:00 si spera che torni ad essere ancora + marcio,ho l'rmn con mezzo di contrasto x vedere finalmente cos'ho alla spalla...
                          l'rmn con mezzo di contrasto è quella dove ti iniettano un liquido, dovrebbe essere familiare xchè si vede all'inizio di un famoso film dell'orrore...

quindi o la va o la spacca,al limite qualcosa va storto ed acquisisco i sensi di ragno

Commenta

• uruk
                            HOME TRAINER
                            • Jan 2007
                            • 7730
                            • 489
                            • 824
                            • Send PM

da domani alle 17:00 si spera che torni ad essere ancora + marcio,ho l'rmn con mezzo di contrasto x vedere finalmente cos'ho alla spalla...
                            l'rmn con mezzo di contrasto è quella dove ti iniettano un liquido, dovrebbe essere familiare xchè si vede all'inizio di un famoso film dell'orrore...

quindi o la va o la spacca,al limite qualcosa va storto ed acquisisco i sensi di ragno
                            tu lo sai dove me l hanno fatta due settimane fa l'iniezione con il liquido di contrasto per evidenziare le vene vero? e dopo 3 settimane di stop spero di riprendere gli allenamenti lunedi

Commenta

• BIGSHOW77
                              Padre Karras user
                              • Aug 2006
                              • 8917
                              • 578
                              • 1,064
                              • Send PM

tu lo sai dove me l hanno fatta due settimane fa l'iniezione con il liquido di contrasto per evidenziare le vene vero? e dopo 3 settimane di stop spero di riprendere gli allenamenti lunedi
                              no,dove tel' hanno fatta ?
                              qualcosa nell'aria mi dice di parti basse,culicchio o manicotto ?

almeno hai acquisito i sensi di ragno ?

da Sestu sai come mi caonviene arrivarci all' ospedale marino ?
                              dovrebbe essere tutta la 554 poi dritto verso il poetto fino alla settima giusto ? io da la nn ci passo da secoli e nn so se hanno cambiato qualche incrocio

Commenta

Working...
                              X