Dischi da 50 mm su manubri da 28 mm

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • CaiusIulius
    Bodyweb Advanced
    • Apr 2007
    • 2054
    • 54
    • 22
    • Send PM

Dischi da 50 mm su manubri da 28 mm

Ho il problema che per fare alcuni esercizi i manubri da 50 mm che ho sono troppo lunghi (oltre 50 cm).
    Avrei bisogno di manubri componibili olimpici al di sotto dei 40 cm , ma non ne ho trovati (se sapere dove posso trovarli ditemelo per favore).
    Quindi pensavo di ripiegare su 2 manubri componibili da 28 mm e poi, dato che non ho trovato adattatori già fatti 28>50 mm per manubri, di fare gli adattatori "artigianalmente", cioé fare dei manicotti con materiale che ancora devo identificare per far sì che i dischi da 50 mm si infilino perfettamente nei manubri senza lasciarci spazi.
    Avete qualche idea in proposito?
  • met91
    Bodyweb Advanced
    • Apr 2008
    • 2823
    • 140
    • 233
    • dove c'è ghisa c'è casa
    • Send PM

ok
    potresti prendere i manubri da 50 e tagliarli

diario http://www.bodyweb.com/forums/blogs-...-di-met91.html

Commenta

• Marco pl
      Bodyweb Senior
      • Apr 2007
      • 10355
      • 516
      • 289
      • Palermo
      • Send PM

Un giorno questi manubri così lunghi ti serviranno almeno per fare il rematore, visto che 70-80kg a manubrio per qualche rip, con un po' di cheating si possono sollevare senza troppi problemi (Coleman usava manubri su misura da 136kg, e Kroc fa 25 ripetizioni con 102kg).

YouTube - EliteFTS.com - 225x25 Kroc Row
      IL MIO APPROCCIO ALL'ALLENAMENTO
      CICLO DI ALLENAMENTO PER UN PRINCIPIANTE
      LO STACCO, GAMBE O SCHIENA?

Commenta

• CaiusIulius
        Bodyweb Advanced
        • Apr 2007
        • 2054
        • 54
        • 22
        • Send PM

I manubri lunghi mi piacciono, lo ammetto.
        Anzi penso che presto prenderò quelli dell'ironmind da 65 cm circa, così da fare distensioni con qualunque peso mi venga in mente .
        Purtroppo però per fare curl e croci i manubri molto lunghi sono scomodi, lì l'ideale sono manubri sui 35 cm (suppongo che la lunghezza giusta sarebbe quella).
        Adesso ho solo gli olympian che sono poco oltre i 50 cm ma comunque scomodi per gli esercizi che ho detto.
        Tu mi consigli di tagliarli? Dove dovrei portarli per tagliarli in maniera corretta senza che la struttura si rovini? e poi come resterebbero all'estremità (hanno i manicotti che girano).

Commenta

• Yashiro
          Banned
          • Sep 2006
          • 8753
          • 459
          • 363
          • Send PM

Se ci devi fare una riduzione per il 28 a 50 puoi usare un tondo di nylon o plastica, gli fai un foro da 28 dentro e sei a posto.

Commenta

• sturdust_84
            Bodyweb Advanced
            • Jul 2008
            • 694
            • 23
            • 2
            • Nord America
            • Send PM

Originariamente Scritto da Marco pl Visualizza Messaggio
            Un giorno questi manubri così lunghi ti serviranno almeno per fare il rematore, visto che 70-80kg a manubrio per qualche rip, con un po' di cheating si possono sollevare senza troppi problemi (Coleman usava manubri su misura da 136kg, e Kroc fa 25 ripetizioni con 102kg).

YouTube - EliteFTS.com - 225x25 Kroc Row

70 - 80kg a manubrio ? a me sembra un' esagerazione .. per un atleta di medio livello poi figuriamoci per un neofita . per sollevare sti pesoni bisogna essere ai livelli di coleman e compagnia bella .
            Last edited by sturdust_84; 11-11-2008, 23:51:58.
            Meglio morire per i propri sogni che lasciarli uccidere dalla realtà !!

Commenta

• Yashiro
              Banned
              • Sep 2006
              • 8753
              • 459
              • 363
              • Send PM

In effetti già io che non sono proprio novizio li faccio raramente con 60Kg, piuttosto passo ai bilancieri.

Commenta

• CaiusIulius
                Bodyweb Advanced
                • Apr 2007
                • 2054
                • 54
                • 22
                • Send PM

No 70-80 kg non sono poi così tanti. Se si tratta di rematori specialmente, ma anche in panca e distensioni i manubri grossi ci vogliono.
                Yashiro tu che sei un esperto lavoratore di ferro e acciaio dici che i manubri li potrei far tagliare proficuamente? o no?

Commenta

• Yashiro
                  Banned
                  • Sep 2006
                  • 8753
                  • 459
                  • 363
                  • Send PM

Per fare i manubri conviene tagliare i tondi, ad esempio calibrare un diametro 150-170, poi calcolare il peso di un manico centrale diametro 30 lungo circa 150mm, quindi saldare i tre pezzi /zavorra-manico-zavorra) meglio se sugli esterni viene fatto un foro parziale per infilarci il manico oltre a saldarlo. Poi basta verniciarli, diciamo che in teoria i manubri son più semplici da fare, infatti credo che me li farò non appena avrò lo spazio per tenerli: crearli è una sciocchezza (per un'officina intendo) soecie se non è richiesta la precisione al grammo (cosa che difficilmente sia si riscontra che si necessita nei manubri).

Commenta

• CaiusIulius
                    Bodyweb Advanced
                    • Apr 2007
                    • 2054
                    • 54
                    • 22
                    • Send PM

Nn ho capito molto.. non so se hai capito io intendevo tagliare i manubri componibili da 50 mm che ho per accorciarli, non costruire manubri da 0

Commenta

• Yashiro
                      Banned
                      • Sep 2006
                      • 8753
                      • 459
                      • 363
                      • Send PM

Ah, se si parla di solo tagliarli si possono accorciare tranquillamente poi sta a te valutare se vale la pena farlo

Commenta

• CaiusIulius
                        Bodyweb Advanced
                        • Apr 2007
                        • 2054
                        • 54
                        • 22
                        • Send PM

Sì ho visto che accorciandoli di 5 cm per parte dovrebbero venire di 41 cm.. secondo te sarebbe la lunghezza giusta per le croci ed i curl?
                        Il problema è poi trovare dei collari robusti che reggano ma anche che occupino poco spazio
                        Comunque tale operazione chi potrebbe farla un fabbro?

Commenta

• Yashiro
                          Banned
                          • Sep 2006
                          • 8753
                          • 459
                          • 363
                          • Send PM

chiunque abbia una lama da metalli, anche tu con un economico seghetto da ferramenta...armandoti di pazienza 51 cm per croci e curl mi sembrano ragionevoli.

Commenta

• CaiusIulius
                            Bodyweb Advanced
                            • Apr 2007
                            • 2054
                            • 54
                            • 22
                            • Send PM

No 51 è come adesso e va bene per le distensioni ed i rematori
                            Dicevo 41
                            Comunque pensi dovrei smontare prima il manubrio per vedere dove mi conviene tagliare e non tagliare tutto indiscriminatamente?
                            Il lavoro lo farei volentieri anche da me ma vorrei esser sicuro che venga preciso

Commenta

• Yashiro
                              Banned
                              • Sep 2006
                              • 8753
                              • 459
                              • 363
                              • Send PM

Sì sì intendeo 41, ho sbagliato tasto scusami
                              Smontare tutto in che senso? Non hai la vite in fero, o sono quelli plastici che si fermano con le mollette? in tal caso ti conviene sicuramente smontare e vedere cosa e come tagliare...

Commenta

Working...
                              X