Consigli sull'uso del rack domyos RBR 500 O 560

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • smallville
    Bodyweb Advanced

• Oct 2008
    • 259
    • 5
    • 1
    • Send PM

Consigli sull'uso del rack domyos RBR 500 O 560

Visto che a breve acquisto usato quest rack( il modello vecchio rbr 500) volevo chiedere a chi gia lo possiede e lo usa come si trova soprattutto ad usare le barre di sicurezza in panca e squat in caso di cedimento per appogiarci il bilanciere, insomma fatemi le vostre recensioni su come vi trovate! grazie a tutti per le varie risposte che spero ci saranno.
    visitate il mio forum generale da poco aperto

NON SONO UN PL, NON SONO UN BB, SO SOLO CHE MI ALLENO FACENDOMI UN MAZZO COSI'
  • Vegeta86
    Bodyweb Member
    • Apr 2007
    • 1389
    • 47
    • 24
    • Send PM

comodo e stabile, ovviamente essendo un semi rack ha i suoi svantaggi, le barre di sicurezza funzionano benissimo nello squat(ma devi far caso ad essere in traiettoria), nella panca le trovo personalmente scomode, sono troppo alte rispetto alla panca (dipende sempre dalla panca), sostanzialmete il bilancere tocca prima le sbarre del petto e quindi non puoi chiudere la ripetizione, quindi devi metterti in condizione di poter lavorare oltre le sbarre e in caso di cedimento con un piccolo sforzo porti il bilancere ad altezza collo e lo poggi sulle suddette, ma anche con questo espediente si fa una fatica della madonna inizialmente a staccare il bilancere dai supporti, spero di esserti stato utile, qualsiasi altra cosa chiedi, io come panca ho accostato la bi 460
    sigpic

Commenta

• smallville
      Bodyweb Advanced

• Oct 2008
      • 259
      • 5
      • 1
      • Send PM

io come panca accosto il modello vecchio cioe quella prima della BI 460, quindi , a quanto ho capito, per lo squat tutto ok per la panca bisogna un attimo stare attenti però tutto sommato si riescono ad usare , come bilanciere quello da 180cm dici che e comodo da usare?

Commenta

• Vegeta86
        Bodyweb Member
        • Apr 2007
        • 1389
        • 47
        • 24
        • Send PM

ho quello da 180 e lo trovo comodissimo, la rbr560 ha il braccio di giunzione regolabile e l'ho alungato di una tacca, e anche con una presa larga sul bilancere non sbatto le mani da nessuna parte e soprattutto il bilancere è stabile, puoi caricare benissimo i pesi prima da una parte e poi dall'altra senza usare i fermi
        sigpic

Commenta

• smallville
          Bodyweb Advanced

• Oct 2008
          • 259
          • 5
          • 1
          • Send PM

grazie per le delucidazioni, ma che tu sappia tra il modello vecchio 500 e il nuovo 560 a parte l'estetica cambia altro come caratteristiche tecniche? perche a me da quel punto di vista sembrano uguali anche come capacita di carico

Commenta

• Vegeta86
            Bodyweb Member
            • Apr 2007
            • 1389
            • 47
            • 24
            • Send PM

sostanzialmente ha solo il braccio di giunzione regolabile, e non è poco, poi ha un sistema di scancio rapido tra le due colonne, e quindi se hai problemi di spazio è ottimo poiche si chiude, però non ho fatto caso se anche il 500 ce l'ha, io ho guardato molto l'estetica poiche dovendolo tenere in camera da letto non potevo metterci una cosa che stonasse, e poi perche lo apro solo quando lo uso, lo avrai visto nel sito ma ti allego anche la foto del rack chiuso
            Last edited by Vegeta86; 31-01-2009, 17:46:43.
            sigpic

Commenta

• Vegeta86
              Bodyweb Member
              • Apr 2007
              • 1389
              • 47
              • 24
              • Send PM

bisogna confrontarli dal vivo, ma anche dalle foto puoi notare che la rbr560 ha le basi piu larghe e quindi puoi usare le torrette senza doverle unire con il braccio, in quanto non ti permetterebbe di accostarle abbastanza, avvicinandole adeguatamente utilizzo il rack per fare i dip
              Last edited by Vegeta86; 31-01-2009, 17:46:43.
              sigpic

Commenta

• smallville
                Bodyweb Advanced

• Oct 2008
                • 259
                • 5
                • 1
                • Send PM

una domanda forse stupida, io essendo alto192cm mi serve un buco a circa 170cm per poter fare lo squat, c'e nel rack un buco a tale altezza considerando che e alto in tutto 180cm?

Commenta

• Vegeta86
                  Bodyweb Member
                  • Apr 2007
                  • 1389
                  • 47
                  • 24
                  • Send PM

scusa il ritardo ma sono tornato ora da fuori roma, l'ultimo buco è alto da terra circa 176 cm
                  sigpic

Commenta

• smallville
                    Bodyweb Advanced

• Oct 2008
                    • 259
                    • 5
                    • 1
                    • Send PM

di niente figurati , allora e perfetto per farci lo squat, grazie ancora delle varie delucidazioni.

Commenta

• rullaltore
                      Banned
                      • Feb 2008
                      • 327
                      • 8
                      • 1
                      • Send PM

Originariamente Scritto da Vegeta86 Visualizza Messaggio
                      comodo e stabile, ovviamente essendo un semi rack ha i suoi svantaggi, le barre di sicurezza funzionano benissimo nello squat(ma devi far caso ad essere in traiettoria), nella panca le trovo personalmente scomode, sono troppo alte rispetto alla panca (dipende sempre dalla panca), sostanzialmete il bilancere tocca prima le sbarre del petto e quindi non puoi chiudere la ripetizione, quindi devi metterti in condizione di poter lavorare oltre le sbarre e in caso di cedimento con un piccolo sforzo porti il bilancere ad altezza collo e lo poggi sulle suddette, ma anche con questo espediente si fa una fatica della madonna inizialmente a staccare il bilancere dai supporti, spero di esserti stato utile, qualsiasi altra cosa chiedi, io come panca ho accostato la bi 460

ciao,
                      scusa se resumo questo vecchio topic.

ma siccome vorrei comparer anche io questa panca, mi chiedevo perche' non hai risolto il problema dell'altezza della panca, alzandola semplicemente con dei mattoni!

Commenta

• met91
                        Bodyweb Advanced
                        • Apr 2008
                        • 2823
                        • 140
                        • 233
                        • dove c'è ghisa c'è casa
                        • Send PM

perche e un po instabile si potrebbe fare un pianale in legno

diario http://www.bodyweb.com/forums/blogs-...-di-met91.html

Commenta

• uruk
                          HOME TRAINER
                          • Jan 2007
                          • 7730
                          • 489
                          • 824
                          • Send PM

perde stabilità infatti, non è per niente sicura...e in casa,spesso da soli, la poca sicurezza non è il massimo

Commenta

• rullaltore
                            Banned
                            • Feb 2008
                            • 327
                            • 8
                            • 1
                            • Send PM

esistono panche piu' alte per evitare quesot problema?

Commenta

• Son of the Sun
                              ***SQUAT THE WORLD***
                              • Oct 2008
                              • 1948
                              • 129
                              • 247
                              • De Finibus Terrae
                              • Send PM

La BI460 è già altina di suo, dovrebbe essere 60cm.

Ma tu hai anche l'rbr560?
                              COME SE FOSSE ANTANI
                              sigpic

Commenta

Working...
                              X