Visto che a breve acquisto usato quest rack( il modello vecchio rbr 500) volevo chiedere a chi gia lo possiede e lo usa come si trova soprattutto ad usare le barre di sicurezza in panca e squat in caso di cedimento per appogiarci il bilanciere, insomma fatemi le vostre recensioni su come vi trovate! grazie a tutti per le varie risposte che spero ci saranno.
Consigli sull'uso del rack domyos RBR 500 O 560
Collapse
X
-
comodo e stabile, ovviamente essendo un semi rack ha i suoi svantaggi, le barre di sicurezza funzionano benissimo nello squat(ma devi far caso ad essere in traiettoria), nella panca le trovo personalmente scomode, sono troppo alte rispetto alla panca (dipende sempre dalla panca), sostanzialmete il bilancere tocca prima le sbarre del petto e quindi non puoi chiudere la ripetizione, quindi devi metterti in condizione di poter lavorare oltre le sbarre e in caso di cedimento con un piccolo sforzo porti il bilancere ad altezza collo e lo poggi sulle suddette, ma anche con questo espediente si fa una fatica della madonna inizialmente a staccare il bilancere dai supporti, spero di esserti stato utile, qualsiasi altra cosa chiedi, io come panca ho accostato la bi 460sigpic
-
-
ho quello da 180 e lo trovo comodissimo, la rbr560 ha il braccio di giunzione regolabile e l'ho alungato di una tacca, e anche con una presa larga sul bilancere non sbatto le mani da nessuna parte e soprattutto il bilancere è stabile, puoi caricare benissimo i pesi prima da una parte e poi dall'altra senza usare i fermisigpic
Commenta
-
-
sostanzialmente ha solo il braccio di giunzione regolabile, e non è poco, poi ha un sistema di scancio rapido tra le due colonne, e quindi se hai problemi di spazio è ottimo poiche si chiude, però non ho fatto caso se anche il 500 ce l'ha, io ho guardato molto l'estetica poiche dovendolo tenere in camera da letto non potevo metterci una cosa che stonasse, e poi perche lo apro solo quando lo uso, lo avrai visto nel sito ma ti allego anche la foto del rack chiusoLast edited by Vegeta86; 31-01-2009, 17:46:43.sigpic
Commenta
-
-
bisogna confrontarli dal vivo, ma anche dalle foto puoi notare che la rbr560 ha le basi piu larghe e quindi puoi usare le torrette senza doverle unire con il braccio, in quanto non ti permetterebbe di accostarle abbastanza, avvicinandole adeguatamente utilizzo il rack per fare i dipLast edited by Vegeta86; 31-01-2009, 17:46:43.sigpic
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Vegeta86 Visualizza Messaggiocomodo e stabile, ovviamente essendo un semi rack ha i suoi svantaggi, le barre di sicurezza funzionano benissimo nello squat(ma devi far caso ad essere in traiettoria), nella panca le trovo personalmente scomode, sono troppo alte rispetto alla panca (dipende sempre dalla panca), sostanzialmete il bilancere tocca prima le sbarre del petto e quindi non puoi chiudere la ripetizione, quindi devi metterti in condizione di poter lavorare oltre le sbarre e in caso di cedimento con un piccolo sforzo porti il bilancere ad altezza collo e lo poggi sulle suddette, ma anche con questo espediente si fa una fatica della madonna inizialmente a staccare il bilancere dai supporti, spero di esserti stato utile, qualsiasi altra cosa chiedi, io come panca ho accostato la bi 460
ciao,
scusa se resumo questo vecchio topic.
ma siccome vorrei comparer anche io questa panca, mi chiedevo perche' non hai risolto il problema dell'altezza della panca, alzandola semplicemente con dei mattoni!
Commenta
-
-
perche e un po instabile si potrebbe fare un pianale in legno
Commenta
-
Commenta