Pressa a 45° o Squat?

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Gianniyu
    Bodyweb Member
    • Oct 2008
    • 196
    • 3
    • 0
    • Send PM

Pressa a 45° o Squat?

Lo Squat è considerato il principale esercizio per gli arti inferiori, ma alcune persone sostengono che sia in grado di danneggiare le ginocchia e la schiena (ernie e altro).
    Per il momento non ho problemi di schiena ma ho la paura che mi possano venire. Inoltre mio padre ha dovuto smettere di squattare per un infortunio al ginocchio.

Continuo a Squattare o mi consigliate di comprare una Pressa a 45°?
  • MOSTMUSCULAR 85
    Can't be touched
    • Apr 2007
    • 24267
    • 757
    • 1,279
    • Gold's Gym (California)
    • Send PM

Se usi una tecnica corretta e nn hai già problemi tuoi ke ti impediscano di farlo lo squat è uno dei migliori esercizi,xkè nn farlo?
    Matt10

Originariamente Scritto da angy87
    tutti gli uomini hanno SEMéRE IL TESTOSTERNO ALTO

Originariamente Scritto da bale
    sono in ferie fino a giovedìpoi ritorno operativo
    Originariamente Scritto da greenday2
    ma tu bale sei sempre in ferie.Prima il pentamestre...ora che ***** hai i corsi di recupero?

Commenta

• Gianniyu
      Bodyweb Member
      • Oct 2008
      • 196
      • 3
      • 0
      • Send PM

Sto sentendo un sacco di gente che dice prenditi la pressa, assolutamente, sei matto fai solo squat? Alcuni sono gi stessi che mi hanno consigliato il rack.

Commenta

• MOSTMUSCULAR 85
        Can't be touched
        • Apr 2007
        • 24267
        • 757
        • 1,279
        • Send PM

Originariamente Scritto da Gianniyu Visualizza Messaggio
        Sto sentendo un sacco di gente che dice prenditi la pressa, assolutamente, sei matto fai solo squat? Alcuni sono gi stessi che mi hanno consigliato il rack.
        Ma ti dicono ke sei matto xkè fai squat o xkè fai solo squat?
        Cmq io rimango dell'idea ke un esercizio cme lo squat ke è il meglio ke si possa fare x le gambe se nn si hanno problemi bisogna farlo
        Matt10

ma tu bale sei sempre in ferie.Prima il pentamestre...ora che ***** hai i corsi di recupero?

Commenta

• Gianniyu
          Bodyweb Member
          • Oct 2008
          • 196
          • 3
          • 0
          • Send PM

Originariamente Scritto da MOSTMUSCULAR 85 Visualizza Messaggio
          Ma ti dicono ke sei matto xkè fai squat o xkè fai solo squat?
          Cmq io rimango dell'idea ke un esercizio cme lo squat ke è il meglio ke si possa fare x le gambe se nn si hanno problemi bisogna farlo
          Perchè faccio solo squat

Commenta

• MOSTMUSCULAR 85
            Can't be touched
            • Apr 2007
            • 24267
            • 757
            • 1,279
            • Send PM

Perchè faccio solo squat
            Ma quindi ti dicono di inserire anke altri esercizi oltre allo squat,ma nn di eliminarlo
            Matt10

Commenta

• Gianniyu
              Bodyweb Member
              • Oct 2008
              • 196
              • 3
              • 0
              • Send PM

In sostanza mi dicono:
              1) Che per i quadricipiti si potrebbe vivere solo di pressa a 45°
              2) Che facendo solo Squat prima o poi mi farò male

Quindi mi chiedevo se sia necessario prenderne una. Costano un botto, avrei voluto evitare. Ma se mi si dice che va assolutamente comprata allora mi adeguerò...allora che ne pensi?

Commenta

• MOSTMUSCULAR 85
                Can't be touched
                • Apr 2007
                • 24267
                • 757
                • 1,279
                • Send PM

In sostanza mi dicono:
                1) Che per i quadricipiti si potrebbe vivere solo di pressa a 45° mah...
                2) Che facendo solo Squat prima o poi mi farò male mah...

Quindi mi chiedevo se sia necessario prenderne una. Costano un botto, avrei voluto evitare. Ma se mi si dice che va assolutamente comprata allora mi adeguerò...allora che ne pensi?
                Ma figurati,andare a spendere un sacco di soldi per una pressa...nn mi sembra il caso x una homegym (a meno ke tu nn abbia soldi da buttare).Usa una tecnica corretta e cme detto nn avrai problemi
                Matt10

Commenta

• Gianniyu
                  Bodyweb Member
                  • Oct 2008
                  • 196
                  • 3
                  • 0
                  • Send PM

Ti ringrazio.
                  Chiunque altro voglia inserirsi nella discussione sarà immediatamente bannato (no)

Commenta

• trydent
                    Bodyweb Advanced
                    • May 2008
                    • 637
                    • 24
                    • 6
                    • Catania
                    • Send PM

Ciao,
                    prendi tutto quello che dico con le pinze però secondo me il problema è simile, vengo e mi spiego.

Le ginocchia sono fatte per flettersi, quindi camminare, correre, saltare etc... Di certo il nostro corpo non si è evoluto per fare stacchi, squat o affondi. Per cui credo che ogni sovraccarico in orizzontale o verticale che sia faccia male alle ginocchia, che sono il fulcro attorno al quale in un modo o nell'altro spingi con gli arti inferiori.
                    Ora da questo punto di vista la pressa farebbe piu male alle ginocchia in quanto carichi di più. In una palestra praticamente chiunque fa almeno 100kg di pressa e se sei un po allenato anche 200 e oltre (molto dipende come si suol dire da pressa a pressa)

Che poi lo squat sia un esercizio tecnicamente molto complesso è vero.
                    Il peso ce l hai sul groppo, ti devi abbassare al parallelo, non devi piegarti in avanti se no rischi di fare un calco del tuo busto a terra etc.

Per finire ad occhio direi che piu peso spingi piu solleciti le giunture (ginocchia).

Commenta

• Son of the Sun
                      ***SQUAT THE WORLD***
                      • Oct 2008
                      • 1948
                      • 129
                      • 247
                      • De Finibus Terrae
                      • Send PM

Originariamente Scritto da trydent Visualizza Messaggio
                      Ciao,
                      prendi tutto quello che dico con le pinze però secondo me il problema è simile, vengo e mi spiego.

Le ginocchia sono fatte per flettersi, quindi camminare, correre, saltare etc... Di certo il nostro corpo non si è evoluto per fare stacchi, squat o affondi. Per cui credo che ogni sovraccarico in orizzontale o verticale che sia faccia male alle ginocchia, che sono il fulcro attorno al quale in un modo o nell'altro spingi con gli arti inferiori.
                      Ora da questo punto di vista la pressa farebbe piu male alle ginocchia in quanto carichi di più. In una palestra praticamente chiunque fa almeno 100kg di pressa e se sei un po allenato anche 200 e oltre (molto dipende come si suol dire da pressa a pressa)

Che poi lo squat sia un esercizio tecnicamente molto complesso è vero.
                      Il peso ce l hai sul groppo, ti devi abbassare al parallelo, non devi piegarti in avanti se no rischi di fare un calco del tuo busto a terra etc.

Per finire ad occhio direi che piu peso spingi piu solleciti le giunture (ginocchia).
                      Infatti io non posso farlo dopo l'operazione al menisco.
                      Ho le gambe storte alla cavallerizza (come quelle di alcuni calciatori) e l'ortopedico mi ha sconsigliato di farlo.

Cmq Gianni secondo me non ha senso spendere quei soldi ad una pressa...
                      Se puoi fai attenzione e continua a squattare
                      COME SE FOSSE ANTANI
                      sigpic

Commenta

Working...
                      X