Originariamente Scritto da met91
Visualizza Messaggio
My Home Gym
Collapse
X
-
-
-
Le misure sono importanti solo per quanto riguarda la larghezza, infatti il bilancere devi starci "comodo" e non al mm... altezza e profondità falli invece in base alle tue esigenze.
Le barre a sto punto sono ad una distanza ottima, potete fare le trazioni anche in 2 forse
Mentre ci sei immagina come imbullonarlo, osserva i vari rack commerciali e fatti un idea...
Ora ricambio la rep
Infine ti pozzu riri ca mancu ca funziona nenti, semu nmezu a na strada o comu si rici a tri tubi ahahahha.
Ciao FIGGHIOLU
Commenta
-
-
-
sono abbastanza onesti ma e quella da 25?
al dechatlon vine 1.20
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da met91 Visualizza Messaggiosono abbastanza onesti ma e quella da 25?
al dechatlon vine 1.20
Commenta
-
-
pensavo fossero da 28 i manubri comunque se vai nei grandi magazzini a volte fanno le offerte e te li tirano dietro
Commenta
-
-
Boh dalle foto forse sembra un tantino complessa. Hai visto le foto della lat machine di Yashiro? Io mi orienterei di piu su quella.
Percè come portapesi utilizza quella sorta di # con tre barre per caricare dischi? Sono due laterali opposte e una frontale...
Piu ferro scorrerà nelle guide piu attrito ci sarà di conseguenza. Per cui magari limita al massimo le parti in movimento!
Ah ma che programma usi per il cad ?
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da trydent Visualizza MessaggioBoh dalle foto forse sembra un tantino complessa. Hai visto le foto della lat machine di Yashiro? Io mi orienterei di piu su quella.
Percè come portapesi utilizza quella sorta di # con tre barre per caricare dischi? Sono due laterali opposte e una frontale...
Piu ferro scorrerà nelle guide piu attrito ci sarà di conseguenza. Per cui magari limita al massimo le parti in movimento!
Ah ma che programma usi per il cad ?
non avevo pensato che aumentava anche l'attrito sulle barre, cmq avevo pensato a quella soluzione così da avere quella centrale per usare un solo disco tipo da 20kg piuttosto che usarne due da 10 su quelli laterali, e per carichi pesanti usare solo le laterali, ma dopo quello che mi hai detto credo he toglierò la centrale, come programma uso autocad 2006
Commenta
-
-
joe hai fatto un gran bel progetto !!!!!!!!
per le guide se usi del teflon non hai problemi con l'atrito, almeno il mio ha delle guide del genere e l'atrito è praticamente nullo.
io ti consiglio di metterci il ferma gambe per la lat e ti consiglio di metterlo studiandoci anche un po' perche se lo metti scomodo quando carichi tanto puoi avere dei problemi.
comunque per il resto davvero complimenti .
Commenta
-
-
Io ti consiglierei di mettere meno componenti e possibile che striscino e che quindi producano attrito.
Ecco il link di Yashiro http://www.bodyweb.com/home-gym/1337...carrucola.html sul tubo trovi anche i suoi video cosi ti renderai meglio conto della lat.
Per quanto riguarda il fermagambe prendo delle immagini che tempo fa hai postato tu.
Il tizio americano in questione ha realizzato questa barra, larga quanto il rack, con due bulloni all'estremità e una carrucola in mezzo
all occorrenza servirà per bloccare le gambe posizionandola all'altezza desiderata
se no utilizzerai la carrucola per fare pulley
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da multipower01 Visualizza Messaggiojoe hai fatto un gran bel progetto !!!!!!!!
per le guide se usi del teflon non hai problemi con l'atrito, almeno il mio ha delle guide del genere e l'atrito è praticamente nullo.
io ti consiglio di metterci il ferma gambe per la lat e ti consiglio di metterlo studiandoci anche un po' perche se lo metti scomodo quando carichi tanto puoi avere dei problemi.
comunque per il resto davvero complimenti .
ok allora le guide le faccio in teflon, per il ferma gambe ovviamente lo dovrò progettare ma prima volevo finire la lat
Originariamente Scritto da trydent Visualizza MessaggioIo ti consiglierei di mettere meno componenti e possibile che striscino e che quindi producano attrito.
dici che invece mi conviene farla come quella di yashiro ? ? ?
Originariamente Scritto da trydent Visualizza MessaggioEcco il link di Yashiro http://www.bodyweb.com/home-gym/1337...carrucola.html sul tubo trovi anche i suoi video cosi ti renderai meglio conto della lat.
Originariamente Scritto da trydent Visualizza MessaggioPer quanto riguarda il fermagambe prendo delle immagini che tempo fa hai postato tu.
Il tizio americano in questione ha realizzato questa barra, larga quanto il rack, con due bulloni all'estremità e una carrucola in mezzo
all occorrenza servirà per bloccare le gambe posizionandola all'altezza desiderata
se no utilizzerai la carrucola per fare pulley
piccola domandina... quanto devo lasciare come interasse tra le 2 barre dove scorre il portapesi ?
Commenta
-
Commenta