ok, e invece se metto tutte e 2 le barre, classica e con prese neutre, quanto le metto lontane una dall'altra?
My Home Gym
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da uruk Visualizza Messaggioma anche quella con le neutre può essere usata tranquillamente come barra classica.
se ci sono altre foto di quel rack puoi provare a fare le proporzioni per capire più o meno quanto misura il tutto
pensandoci credo che 40cm vadano bene
Cmq visto che quel rack interessa posto le altre immagini che ho preso:
Commenta
-
-
monta questa e hai tutte le prese possibili immaginabili
Commenta
-
-
-
Originariamente Scritto da Joe Weider Visualizza MessaggioCOME SE FOSSE ANTANI
sigpic
Commenta
-
-
Allora scusami Joe non lo avevo visto il tuo grazie, è solo che mi pare servono a mandare i pm ad altro.
La reputazione non so nemmeno cosa sia, ma se me la lasci ricambio, Fine OT
Allora torniamo al tuo rack:
- Se non hai la panca va bene, altezza massima dei fori va bene (per te), foro piu in basso regolati come detto prima considerando che una volta montato poi sicuramente non lo tocchi piu il rack.
- Barra a parer mio la migliore è la classica dritta, puoi usare diverse prese strette e larghe e per la neutra male che va metti una cintura (stile fuggitivo che scappa usando i cavi dell'alta tensione come funivia ). In aggiunta puoi mettere quella con le 5 prese neutre della elitefts (nel mio progetto ho abbozzato delle misure ad occhio per avere diverse combinazioni di presa dai 15 ai 45 cm), mentre la barra stile squalo con millemila spezzoni che escono la vedo piu come un pettine
- se ne metti 2 a meno che tu non le metta attaccate considera che farai le trazioni sempre all'esterno quindi vai tranquillo, il mento poggia sul lato esterno della barra e la capoccia è al sicuro.
Quote varie
@Uruk: è vero gli americani hanno tutti gli attrezzi per fitness che costano poco, scelta vastissima etc etc. Cmq tanto per fare un esempio che non c entra una mazza ma è per rendere l idea, da noi l'abbonamento all'economist costa 130 euro circa, da loro se sei studente univ solo 40$ (in euro quindi siamo sui 32 circa). Ahimè abitiamo quì...
@Joe: quel rack è pauroso, gli elitest sono infatti tra i migliori al mondo e le loro idee poi le scopiazzano un po tutti. Noi per primi nei nostri progettini amatoriali. Nota i fori nelle barre orizzontali in alto e in basso che all occorrennza puoi utilizzare per fermare i piedi nel pulley e poi logicamente per tutti gli elastici del mondo. Certo però ***** quanti fori in totale
La lat in effetti sembra libera e come dice thecousin rischi di darti un colpo sul mento, però pensandoci non dovrebbe smuoversi neanche sotto forti raffiche di vento ah ah ah... e poi vuoi mettere la fluidità senza barre di scorrimento?
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Joe Weider Visualizza Messaggio
Fallo sempre cosi, segeundo le tue necessità visto che lo fai PER TE e non su scala industriale.
Commenti vari:
- pensa se saldarlo o imbullonarlo. Se lo imbulloni devi un po immaginare come mettere insieme tutti i pezzi, però alla fine è comodissimo sia per il trasporto iniziale sia in caso di un trasloco.
- perchè hai messo qui reggibilancere nel montante centrale? Vanno bene e ricordano molto il v3erre però cosi non potrai utilizzare i fori per le barre di sicurezza. Ciò significa che su 22 (mi pare) fori ne potrai utilizzare solo 11 (sempre mi pare). E allora mi chiedo perchè fare 22 fori per montante che moltiplicato 4 fa 88 fori e non 11 per montante, ossia 44 totali piu quei reggibilancere a 45gradi.
Non so se mi sono spiegato.
Infine mentre ci sei, pensa semmai un domani vorrai un lat cosi avrai il rack predisposto.
Ah ma lo fai con tuo padre?
PS Joe iu magari sicilino sugnu, u visti ora ca u si magri tu... Nuautri ni capemu mbareeeeee ahahahahah.
Col "mbare" sai da dove scrivo
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da trydent Visualizza MessaggioAllora scusami Joe non lo avevo visto il tuo grazie, è solo che mi pare servono a mandare i pm ad altro.
La reputazione non so nemmeno cosa sia, ma se me la lasci ricambio, Fine OT
Originariamente Scritto da trydent Visualizza MessaggioAllora torniamo al tuo rack:
- Se non hai la panca va bene, altezza massima dei fori va bene (per te), foro piu in basso regolati come detto prima considerando che una volta montato poi sicuramente non lo tocchi piu il rack.
Originariamente Scritto da trydent Visualizza Messaggio- Barra a parer mio la migliore è la classica dritta, puoi usare diverse prese strette e larghe e per la neutra male che va metti una cintura (stile fuggitivo che scappa usando i cavi dell'alta tensione come funivia ). In aggiunta puoi mettere quella con le 5 prese neutre della elitefts (nel mio progetto ho abbozzato delle misure ad occhio per avere diverse combinazioni di presa dai 15 ai 45 cm), mentre la barra stile squalo con millemila spezzoni che escono la vedo piu come un pettine
Originariamente Scritto da trydent Visualizza Messaggio- se ne metti 2 a meno che tu non le metta attaccate considera che farai le trazioni sempre all'esterno quindi vai tranquillo, il mento poggia sul lato esterno della barra e la capoccia è al sicuro.
Originariamente Scritto da trydent Visualizza MessaggioIl rack è bello complimenti
Fallo sempre cosi, segeundo le tue necessità visto che lo fai PER TE e non su scala industriale.
Commenti vari:
- pensa se saldarlo o imbullonarlo. Se lo imbulloni devi un po immaginare come mettere insieme tutti i pezzi, però alla fine è comodissimo sia per il trasporto iniziale sia in caso di un trasloco.
Per quanto riguarda di imbullonarlo l'idea sarebbe proprio quella, intanto faccio il progetto di massima, poi andrò a studiarmi tutti i collegamenti, imbullonature, e piastre di rinforzo!
Originariamente Scritto da trydent Visualizza Messaggio- perchè hai messo qui reggibilancere nel montante centrale? Vanno bene e ricordano molto il v3erre però cosi non potrai utilizzare i fori per le barre di sicurezza. Ciò significa che su 22 (mi pare) fori ne potrai utilizzare solo 11 (sempre mi pare). E allora mi chiedo perchè fare 22 fori per montante che moltiplicato 4 fa 88 fori e non 11 per montante, ossia 44 totali piu quei reggibilancere a 45gradi.
Non so se mi sono spiegato.
dici che 4 alette sono troppe? tra una e l'altra ci sono 15cm e tutto è lungo sui 60cm, lo faccio di meno con 3 alette?
Originariamente Scritto da trydent Visualizza MessaggioInfine mentre ci sei, pensa semmai un domani vorrai un lat cosi avrai il rack predisposto.
Originariamente Scritto da trydent Visualizza MessaggioAh ma lo fai con tuo padre?
Originariamente Scritto da trydent Visualizza MessaggioPS Joe iu magari sicilino sugnu, u visti ora ca u si magri tu... Nuautri ni capemu mbareeeeee ahahahahah.
Col "mbare" sai da dove scrivo
Commenta
-
Commenta