My Home Gym

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Joe Weider
    Bodyweb Advanced
    • Oct 2008
    • 67
    • 1
    • 2
    • Sicily
    • Send PM

ok, e invece se metto tutte e 2 le barre, classica e con prese neutre, quanto le metto lontane una dall'altra?

Commenta

• uruk
      HOME TRAINER
      • Jan 2007
      • 7730
      • 489
      • 824
      • Send PM

ma anche quella con le neutre può essere usata tranquillamente come barra classica.
      se ci sono altre foto di quel rack puoi provare a fare le proporzioni per capire più o meno quanto misura il tutto

Commenta

• Joe Weider
        Bodyweb Advanced
        • Oct 2008
        • 67
        • 1
        • 2
        • Sicily
        • Send PM

Originariamente Scritto da uruk Visualizza Messaggio
        ma anche quella con le neutre può essere usata tranquillamente come barra classica.
        se ci sono altre foto di quel rack puoi provare a fare le proporzioni per capire più o meno quanto misura il tutto
        Dici la misura che dovrei lasciare tra una barra e l'altra?

pensandoci credo che 40cm vadano bene

Cmq visto che quel rack interessa posto le altre immagini che ho preso:

Commenta

• uruk
          HOME TRAINER
          • Jan 2007
          • 7730
          • 489
          • 824
          • Send PM

anche meno di 40cm credo. bel rack, ha lat libera però mi pare

Commenta

• met91
            Bodyweb Advanced
            • Apr 2008
            • 2823
            • 140
            • 233
            • dove c'è ghisa c'è casa
            • Send PM

monta questa e hai tutte le prese possibili immaginabili

diario http://www.bodyweb.com/forums/blogs-...-di-met91.html

Commenta

• met91
              Bodyweb Advanced
              • Apr 2008
              • 2823
              • 140
              • 233
              • dove c'è ghisa c'è casa
              • Send PM

diario http://www.bodyweb.com/forums/blogs-...-di-met91.html

Commenta

• uruk
                HOME TRAINER
                • Jan 2007
                • 7730
                • 489
                • 824
                • Send PM

fa paura met

Commenta

• Joe Weider
                  Bodyweb Advanced
                  • Oct 2008
                  • 67
                  • 1
                  • 2
                  • Sicily
                  • Send PM

non mi piace quella barra...

Cmq ho fatto un disegnino con tutte le idee che avevo in testa, che ne pensate? può andar bene per cominciare?

Commenta

• uruk
                    HOME TRAINER
                    • Jan 2007
                    • 7730
                    • 489
                    • 824
                    • Send PM

molto bello.. secondo me puoi risparmiarti la barra dritta e usare quella con le altre prese,puoi fare le prone anche in quella

Commenta

• Joe Weider
                      Bodyweb Advanced
                      • Oct 2008
                      • 67
                      • 1
                      • 2
                      • Sicily
                      • Send PM

si vedremo per la barra dritta, adesso devo solo progettare la lat...

Commenta

• Son of the Sun
                        ***SQUAT THE WORLD***
                        • Oct 2008
                        • 1948
                        • 129
                        • 247
                        • De Finibus Terrae
                        • Send PM

Originariamente Scritto da Joe Weider Visualizza Messaggio

Cmq ho fatto un disegnino con tutte le idee che avevo in testa, che ne pensate? può andar bene per cominciare?

Bellissimo complimenti
                        COME SE FOSSE ANTANI
                        sigpic

Commenta

• trydent
                          Bodyweb Advanced
                          • May 2008
                          • 637
                          • 24
                          • 6
                          • Catania
                          • Send PM

Allora scusami Joe non lo avevo visto il tuo grazie, è solo che mi pare servono a mandare i pm ad altro.
                          La reputazione non so nemmeno cosa sia, ma se me la lasci ricambio, Fine OT

Allora torniamo al tuo rack:
                          - Se non hai la panca va bene, altezza massima dei fori va bene (per te), foro piu in basso regolati come detto prima considerando che una volta montato poi sicuramente non lo tocchi piu il rack.
                          - Barra a parer mio la migliore è la classica dritta, puoi usare diverse prese strette e larghe e per la neutra male che va metti una cintura (stile fuggitivo che scappa usando i cavi dell'alta tensione come funivia ). In aggiunta puoi mettere quella con le 5 prese neutre della elitefts (nel mio progetto ho abbozzato delle misure ad occhio per avere diverse combinazioni di presa dai 15 ai 45 cm), mentre la barra stile squalo con millemila spezzoni che escono la vedo piu come un pettine
                          - se ne metti 2 a meno che tu non le metta attaccate considera che farai le trazioni sempre all'esterno quindi vai tranquillo, il mento poggia sul lato esterno della barra e la capoccia è al sicuro.

Quote varie

@Uruk: è vero gli americani hanno tutti gli attrezzi per fitness che costano poco, scelta vastissima etc etc. Cmq tanto per fare un esempio che non c entra una mazza ma è per rendere l idea, da noi l'abbonamento all'economist costa 130 euro circa, da loro se sei studente univ solo 40$ (in euro quindi siamo sui 32 circa). Ahimè abitiamo quì...

@Joe: quel rack è pauroso, gli elitest sono infatti tra i migliori al mondo e le loro idee poi le scopiazzano un po tutti. Noi per primi nei nostri progettini amatoriali. Nota i fori nelle barre orizzontali in alto e in basso che all occorrennza puoi utilizzare per fermare i piedi nel pulley e poi logicamente per tutti gli elastici del mondo. Certo però ***** quanti fori in totale
                          La lat in effetti sembra libera e come dice thecousin rischi di darti un colpo sul mento, però pensandoci non dovrebbe smuoversi neanche sotto forti raffiche di vento ah ah ah... e poi vuoi mettere la fluidità senza barre di scorrimento?

Commenta

• trydent
                            Bodyweb Advanced
                            • May 2008
                            • 637
                            • 24
                            • 6
                            • Catania
                            • Send PM

Originariamente Scritto da Joe Weider Visualizza Messaggio

Il rack è bello complimenti
                            Fallo sempre cosi, segeundo le tue necessità visto che lo fai PER TE e non su scala industriale.

Commenti vari:
                            - pensa se saldarlo o imbullonarlo. Se lo imbulloni devi un po immaginare come mettere insieme tutti i pezzi, però alla fine è comodissimo sia per il trasporto iniziale sia in caso di un trasloco.
                            - perchè hai messo qui reggibilancere nel montante centrale? Vanno bene e ricordano molto il v3erre però cosi non potrai utilizzare i fori per le barre di sicurezza. Ciò significa che su 22 (mi pare) fori ne potrai utilizzare solo 11 (sempre mi pare). E allora mi chiedo perchè fare 22 fori per montante che moltiplicato 4 fa 88 fori e non 11 per montante, ossia 44 totali piu quei reggibilancere a 45gradi.
                            Non so se mi sono spiegato.

Infine mentre ci sei, pensa semmai un domani vorrai un lat cosi avrai il rack predisposto.

Ah ma lo fai con tuo padre?

PS Joe iu magari sicilino sugnu, u visti ora ca u si magri tu... Nuautri ni capemu mbareeeeee ahahahahah.
                            Col "mbare" sai da dove scrivo

Commenta

• Joe Weider
                              Bodyweb Advanced
                              • Oct 2008
                              • 67
                              • 1
                              • 2
                              • Sicily
                              • Send PM

Originariamente Scritto da trydent Visualizza Messaggio
                              Allora scusami Joe non lo avevo visto il tuo grazie, è solo che mi pare servono a mandare i pm ad altro.
                              La reputazione non so nemmeno cosa sia, ma se me la lasci ricambio, Fine OT
                              Allora te la lascio la rep e grazie ancora

Allora torniamo al tuo rack:
                              - Se non hai la panca va bene, altezza massima dei fori va bene (per te), foro piu in basso regolati come detto prima considerando che una volta montato poi sicuramente non lo tocchi piu il rack.
                              Ok allora fori lascio quelli

- Barra a parer mio la migliore è la classica dritta, puoi usare diverse prese strette e larghe e per la neutra male che va metti una cintura (stile fuggitivo che scappa usando i cavi dell'alta tensione come funivia ). In aggiunta puoi mettere quella con le 5 prese neutre della elitefts (nel mio progetto ho abbozzato delle misure ad occhio per avere diverse combinazioni di presa dai 15 ai 45 cm), mentre la barra stile squalo con millemila spezzoni che escono la vedo piu come un pettine
                              La dritta la metterò sicuramente, e se sarà possibile la costruzione farò anche quella con presa neutra

- se ne metti 2 a meno che tu non le metta attaccate considera che farai le trazioni sempre all'esterno quindi vai tranquillo, il mento poggia sul lato esterno della barra e la capoccia è al sicuro.
                              Se ne metterò 2 li metterò come si vede nel progetto... la dritta davanti e distanziata di 35/40 cm quella con presa neutra così da avere lo spazio per mettermi in mezzo alle 2 utilizzando quella neutra!

Il rack è bello complimenti
                              Fallo sempre cosi, segeundo le tue necessità visto che lo fai PER TE e non su scala industriale.

Commenti vari:
                              - pensa se saldarlo o imbullonarlo. Se lo imbulloni devi un po immaginare come mettere insieme tutti i pezzi, però alla fine è comodissimo sia per il trasporto iniziale sia in caso di un trasloco.
                              Grazie, i complimenti non vale la pena di farli perchè alla fine ho copiato tutto da altri rack che ho visto nel link di uruk, e usando le misure del tuo rack, ma le misure le vedremo in un secondo momento per vedere se vanno bene.
                              Per quanto riguarda di imbullonarlo l'idea sarebbe proprio quella, intanto faccio il progetto di massima, poi andrò a studiarmi tutti i collegamenti, imbullonature, e piastre di rinforzo!

- perchè hai messo qui reggibilancere nel montante centrale? Vanno bene e ricordano molto il v3erre però cosi non potrai utilizzare i fori per le barre di sicurezza. Ciò significa che su 22 (mi pare) fori ne potrai utilizzare solo 11 (sempre mi pare). E allora mi chiedo perchè fare 22 fori per montante che moltiplicato 4 fa 88 fori e non 11 per montante, ossia 44 totali piu quei reggibilancere a 45gradi.
                              Non so se mi sono spiegato.
                              Il reggibilancere mi sarà utile per quando faccio panca ma comunque è removibile ti allego la foto dal quale l'ho copiato

dici che 4 alette sono troppe? tra una e l'altra ci sono 15cm e tutto è lungo sui 60cm, lo faccio di meno con 3 alette?

Infine mentre ci sei, pensa semmai un domani vorrai un lat cosi avrai il rack predisposto.
                              Si ma infatti ancora la devo progettare la lat

Ah ma lo fai con tuo padre?
                              Si l'attrezzatura ce l'ho, la saldatrice ad elettrodi dovrebbe andare bene no? Mio padre non lo fà per mestiere ma ne tempo libero fà di tutto, dalla lavorazione del legno (ha fatto i mobili di tutta casa, tranne salone e camera da letto) a quella del ferro!

PS Joe iu magari sicilino sugnu, u visti ora ca u si magri tu... Nuautri ni capemu mbareeeeee ahahahahah.
                              Col "mbare" sai da dove scrivo
                              Salutamu mbare, cettu cu capia di unni sì, bellissima città jò invece purtroppo staiu a messina chi è nu schifu comu città, non funziona nenti, ma almeno staiu in provincia e non vidu tuttu dù schifu!

Commenta

• uruk
                                HOME TRAINER
                                • Jan 2007
                                • 7730
                                • 489
                                • 824
                                • Send PM

esce davvero una figata. 4 alette vanno bene, valuta tutte le misure in base al tuo corpo poi (misura massima e minima da dove staccherai il bilanciere)

Commenta

Working...
                                X