Originariamente Scritto da uruk
Visualizza Messaggio
Calf alla Yashiro: non riesco
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da uruk Visualizza Messaggioio lo faccio con il bilanciere sulle spalle e uso il rack come linea di guida,ma non poggio tutto il carico sul rack. Il trucco sta proprio nello sfiorarlo
Originariamente Scritto da Falcon Giulio Visualizza Messaggiopuoi farli benissimo in un altro modo: metti lo scalino, regoli le sbarre del rack molto in alto, ci appoggi il bilanciere e ti ci infili di sotto mettendolo sulle spalle come se stessi facendo squat, quindi cominci a fare calf, quando hai finito ti abbassi un po e molli il bilanciere sulle sbarre, in questo modo hai piu equilibrio e non c'è pericolo di rovinare il rack. spero di essere stato chiaro e di averti dato un'idea.
Per farlo io mi metto con il baricentro a filo tra lo scalino ed il limite del rack, il bilanciere tocca il rack ed io ci sto vicino, stacco e contraggo i polpacci. Il tutto deve essere ravvicinato perché se il bilanciere è avanti e tu troppo indietro o lo strofini di forza o cadi in avanti, viceversa se tu sei troppo avanti anche col bilanciere rischi di cadere indietro. Devi trovare la traiettoria giusta, poi i tubi del rack li sfiorerai ogni tanto giusto per mantenere l'equilibrio....
Poi c'è da dire che anche a me s'è sverniciato un pò, ma alla fine è un mezzo di lavoro che è bello vissuto! Oppure se riesci prova col bilanciere dietro la schiena o con una cintura zavorrata ed una gamba per volta, così ti dai l'qeuilibrio con le mani.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Yashiro Visualizza MessaggioNon buona come idea... carichi molto i lombari e devi avere equilibrio per non risentire sulla schiena. Andando su e giù sulle punte dei piedi non sempre è facile...
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da uruk Visualizza Messaggioma yashi è il classico calf in piedi con bilanciere.. Le barre del rack le sfioro ogni tanto per mantenere l'equilibrio.Dici che è pericoloso?
Il calf con bilanciere alla smith è diverso, lì devi concentrarti solo a spingere ma con la variante libera devi trovare un modo per rendere meno necessario possibile concentrarsi sul tenere il peso in equilibrio.
Commenta
-
-
aspè yashi io il bilanciere lo poggio davanti! Stacco esattamente come se dovessi fare squat ma al posto di fare un passo indietro e squattare resto fermo e salgo e scendo.Le barre del rack le sfioro appena ogni tanto per tornare in posizione.Capì?
Commenta
-
-
Sì sì, capito....però sempre un bilanciere pesante sulle spalle hai, e sei sulla metà scarsa della tua superficie plantare per controllarlo... per questo preferisco la modalità stacco, più bassa e più facilmente "sbrogliabile", questione di gusti comunque
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Yashiro Visualizza MessaggioSì sì, capito....però sempre un bilanciere pesante sulle spalle hai, e sei sulla metà scarsa della tua superficie plantare per controllarlo... per questo preferisco la modalità stacco, più bassa e più facilmente "sbrogliabile", questione di gusti comunque
con i miei non ci sono rischi (anche perchè li alleno dopo diverse serie di fune da 3 minuti )
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Gianniyu Visualizza MessaggioScusate forse dirò una cagata ma con la cintura zavorrata e due piedi (invece di uno come dice Yashiro)proprio non si può fare?
Commenta
-
-
Col manubrio è scomodo, inoltre un piede alla volta con manubri da 60-70kg poi non è il max per la schiena visto che ci si appoggia su un piede solo.
Commenta
-
Commenta