Calf alla Yashiro: non riesco

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Gianniyu
    Bodyweb Member
    • Oct 2008
    • 196
    • 3
    • 0
    • Send PM

Originariamente Scritto da uruk Visualizza Messaggio
    io uso le protezioni in gomma che ovviamente fanno ancora più attrito ma mi trovo bene ugualmente. Mi basta sfiorarle dopo aver trovato la giusta posizione.

Commenta

• Yashiro
      Banned
      • Sep 2006
      • 8753
      • 459
      • 363
      • Send PM

io lo faccio con il bilanciere sulle spalle e uso il rack come linea di guida,ma non poggio tutto il carico sul rack. Il trucco sta proprio nello sfiorarlo
      Non buona come idea... carichi molto i lombari e devi avere equilibrio per non risentire sulla schiena. Andando su e giù sulle punte dei piedi non sempre è facile...

Originariamente Scritto da Falcon Giulio Visualizza Messaggio
      puoi farli benissimo in un altro modo: metti lo scalino, regoli le sbarre del rack molto in alto, ci appoggi il bilanciere e ti ci infili di sotto mettendolo sulle spalle come se stessi facendo squat, quindi cominci a fare calf, quando hai finito ti abbassi un po e molli il bilanciere sulle sbarre, in questo modo hai piu equilibrio e non c'è pericolo di rovinare il rack. spero di essere stato chiaro e di averti dato un'idea.
      Già meglio, ma carichi sempre la schiena.

Per farlo io mi metto con il baricentro a filo tra lo scalino ed il limite del rack, il bilanciere tocca il rack ed io ci sto vicino, stacco e contraggo i polpacci. Il tutto deve essere ravvicinato perché se il bilanciere è avanti e tu troppo indietro o lo strofini di forza o cadi in avanti, viceversa se tu sei troppo avanti anche col bilanciere rischi di cadere indietro. Devi trovare la traiettoria giusta, poi i tubi del rack li sfiorerai ogni tanto giusto per mantenere l'equilibrio....

Poi c'è da dire che anche a me s'è sverniciato un pò, ma alla fine è un mezzo di lavoro che è bello vissuto! Oppure se riesci prova col bilanciere dietro la schiena o con una cintura zavorrata ed una gamba per volta, così ti dai l'qeuilibrio con le mani.

Commenta

• Gianniyu
        Bodyweb Member
        • Oct 2008
        • 196
        • 3
        • 0
        • Send PM

Ti ringrazio

Commenta

• uruk
          HOME TRAINER
          • Jan 2007
          • 7730
          • 489
          • 824
          • Send PM

Originariamente Scritto da Yashiro Visualizza Messaggio
          Non buona come idea... carichi molto i lombari e devi avere equilibrio per non risentire sulla schiena. Andando su e giù sulle punte dei piedi non sempre è facile...
          ma yashi è il classico calf in piedi con bilanciere.. Le barre del rack le sfioro ogni tanto per mantenere l'equilibrio.Dici che è pericoloso?

Commenta

• Yashiro
            Banned
            • Sep 2006
            • 8753
            • 459
            • 363
            • Send PM

ma yashi è il classico calf in piedi con bilanciere.. Le barre del rack le sfioro ogni tanto per mantenere l'equilibrio.Dici che è pericoloso?
            Per me sì....appoggiarsi all'indietro è pericoloso, inoltre col bilanciere in spalla, peraltro molto carico, la leva sui pali del rack è potente e se ti sbilanci un pelo invece che trovare equilibrio rischi di spostare l'intero rack. Succede anche a me ma posarlo dalle mani sui perni è un attimo, mentre se ce l'hai in spalla è più gravoso. Poi se ti ci trovi bene non è un problema

Il calf con bilanciere alla smith è diverso, lì devi concentrarti solo a spingere ma con la variante libera devi trovare un modo per rendere meno necessario possibile concentrarsi sul tenere il peso in equilibrio.

Commenta

• uruk
              HOME TRAINER
              • Jan 2007
              • 7730
              • 489
              • 824
              • Send PM

aspè yashi io il bilanciere lo poggio davanti! Stacco esattamente come se dovessi fare squat ma al posto di fare un passo indietro e squattare resto fermo e salgo e scendo.Le barre del rack le sfioro appena ogni tanto per tornare in posizione.Capì?

Commenta

• Yashiro
                Banned
                • Sep 2006
                • 8753
                • 459
                • 363
                • Send PM

Sì sì, capito....però sempre un bilanciere pesante sulle spalle hai, e sei sulla metà scarsa della tua superficie plantare per controllarlo... per questo preferisco la modalità stacco, più bassa e più facilmente "sbrogliabile", questione di gusti comunque

Commenta

• uruk
                  HOME TRAINER
                  • Jan 2007
                  • 7730
                  • 489
                  • 824
                  • Send PM

Originariamente Scritto da Yashiro Visualizza Messaggio
                  Sì sì, capito....però sempre un bilanciere pesante sulle spalle hai, e sei sulla metà scarsa della tua superficie plantare per controllarlo... per questo preferisco la modalità stacco, più bassa e più facilmente "sbrogliabile", questione di gusti comunque
                  si certo ma parli cosi perchè sei abituato ai tuoi carichi amico mio
                  con i miei non ci sono rischi (anche perchè li alleno dopo diverse serie di fune da 3 minuti )

Commenta

• Gianniyu
                    Bodyweb Member
                    • Oct 2008
                    • 196
                    • 3
                    • 0
                    • Send PM

Scusate forse dirò una cagata ma con la cintura zavorrata e due piedi (invece di uno come dice Yashiro)proprio non si può fare?

Commenta

• Yashiro
                      Banned
                      • Sep 2006
                      • 8753
                      • 459
                      • 363
                      • Send PM

Originariamente Scritto da Gianniyu Visualizza Messaggio
                      Scusate forse dirò una cagata ma con la cintura zavorrata e due piedi (invece di uno come dice Yashiro)proprio non si può fare?
                      Certo che si pò, però siccome i polpacci gradiscono carichi importanti per iniziare a lavorare (del resto tengono l'intero peso del corpo migliaia di volte al giorno) potresti trovarti una cintura pesantissima, e smuovere da terra una cintura con attaccati 50-60 kg o di più non è sempre comodissimo. Per questo consigliavo un solo piede, così in teoria con metà peso fai uguale. Ma se hai un sistema comodo a casa per movimentare tutto il carico è l'ideale

Commenta

• bigtime
                        Bodyweb Senior
                        • Feb 2007
                        • 3609
                        • 271
                        • 262
                        • basso mantovano
                        • Send PM

Col manubrio è scomodo, inoltre un piede alla volta con manubri da 60-70kg poi non è il max per la schiena visto che ci si appoggia su un piede solo.
                        albertoprevedi.it

Bigtime's Diary

Canale youtube

Il gruppo Facebook powerfit

powerfit@hotmail.it

Commenta

• Gianniyu
                          Bodyweb Member
                          • Oct 2008
                          • 196
                          • 3
                          • 0