idee per la propria home-gym

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • uruk
    HOME TRAINER
    • Jan 2007
    • 7730
    • 489
    • 824
    • Send PM

Originariamente Scritto da trydent Visualizza Messaggio
    Non saprei, mi sembra un normale bullone. Riguardo alla lunghezza del tubo, il tizio ha presso un nippolo, ma volendo si possono prendere spezzone da 20/30 cm in qualsiasi negozio di idraulica.

La palla di sabbia è un ottima idea, ma credo che se si bucasse a casa mia, mia madre mi butterebbe seriamente fuori di casa
    vabbè ovviamente la riempio di nastro adesivo.decine di passaggi uno sull'altro. Anche perchè dovrei fare allenamenti in cui va lanciata con forza,se mi si apre in cortile poi i miei aprono me

Il tubo per il bilanciere da 25mm non è un problema.L'ho trovato subito la scorsa volta per fare i supporti per dip,credo sia una misura standard
    Originariamente Scritto da met91 Visualizza Messaggio
    uruk lai ancora la foto delle tue dips la puoi postare che le sto facendo costruire
    mi potresti anche dire le misure di quanto sporgono
    grazie
    46cm esatti (cilindretto escluso)
    la versione originale prevedeva una vite nel cilindretto in modo da non far ballare i supporti ma sinceramente non ne vedo il bisogno. Con dei tubi precisi al centimetro non c'è gioco e il tuo stesso peso le blocca. Inoltre non avrei voglia di stare li a girare la vitina ogni volta
    Una modifica però forse la farei,hai presente il secondo giro di nastro?ecco l'ho fatto perchè spesso le uso come reggibilinciere per la barra Z (rematore alla bigshow) e il nastro evita che il bilanciere si sposti.Ovviamente devono essere perfettamente dritte!Lì non sarebbe male saldarci un pezzo di ferro
    Last edited by uruk; 04-02-2009, 17:46:39.

Commenta

• met91
      Bodyweb Advanced
      • Apr 2008
      • 2823
      • 140
      • 233
      • dove c'è ghisa c'è casa
      • Send PM

grazie

diario http://www.bodyweb.com/forums/blogs-...-di-met91.html

Commenta

• met91
        Bodyweb Advanced
        • Apr 2008
        • 2823
        • 140
        • 233
        • Send PM

ho trovato questo bel video della costruzione di un home gym
        [youtube]eVKQDYIdAE0[/youtube]

Commenta

• Vegeta86
          Bodyweb Member
          • Apr 2007
          • 1389
          • 47
          • 24
          • Send PM

piu o meno quello che vorrei realizzare
          YouTube - Home Workouts: DIY cable apparatus
          sigpic

Commenta

• uruk
            HOME TRAINER
            • Jan 2007
            • 7730
            • 489
            • 824
            • Send PM

Costruzione della lat-machine by Yashiro

Commenta

• met91
              Bodyweb Advanced
              • Apr 2008
              • 2823
              • 140
              • 233
              • Send PM

con quella di scooby ce da stare attenti a non farla ballare troppo seno' ti arriva sulle ginocchia

Commenta

• uruk
                HOME TRAINER
                • Jan 2007
                • 7730
                • 489
                • 824
                • Send PM

allenamento per i lombari a casa
                Auf YouTube findest du die angesagtesten Videos und Tracks. Außerdem kannst du eigene Inhalte hochladen und mit Freunden oder gleich der ganzen Welt teilen.

Auf YouTube findest du die angesagtesten Videos und Tracks. Außerdem kannst du eigene Inhalte hochladen und mit Freunden oder gleich der ganzen Welt teilen.

YouTube - Back extension

al posto della palla si può usare tranquillamente la panca messa in orizzontale ad esempio

Commenta

• uruk
                  HOME TRAINER
                  • Jan 2007
                  • 7730
                  • 489
                  • 824
                  • Send PM

Last edited by uruk; 04-02-2009, 17:46:17.

Commenta

• hollywoodundead
                    Banned
                    • Oct 2008
                    • 1423
                    • 54
                    • 28
                    • Torino
                    • Send PM

Originariamente Scritto da uruk Visualizza Messaggio
                    Io lo abbasserei ancora un po il bilancere

Commenta

• uruk
                      HOME TRAINER
                      • Jan 2007
                      • 7730
                      • 489
                      • 824
                      • Send PM

Originariamente Scritto da hollywoodundead Visualizza Messaggio
                      Io lo abbasserei ancora un po il bilancere
                      yes cosi sarebbe perfetto,l'ho notato pure io ma c'è un problema comune a tutti gli home trainer credo: il set-up che non si può cambiare cosi facilmente
                      faccio le hyper dopo i calf e il bilanciere quindi si trova già li. Dovrei scaricare,spostare le barre,riposizionarle,ricaricare il bilanciere... passano un bel pò di minuti e mi stanco per nulla.Diciamo che in questi esercizi complementari se posso cerco di arrangiarmi con il set-up che mi ritrovo davanti

Commenta

• hollywoodundead
                        Banned
                        • Oct 2008
                        • 1423
                        • 54
                        • 28
                        • Torino
                        • Send PM

yes cosi sarebbe perfetto,l'ho notato pure io ma c'è un problema comune a tutti gli home trainer credo: il set-up che non si può cambiare cosi facilmente
                        faccio le hyper dopo i calf e il bilanciere quindi si trova già li. Dovrei scaricare,spostare le barre,riposizionarle,ricaricare il bilanciere... passano un bel pò di minuti e mi stanco per nulla.Diciamo che in questi esercizi complementari se posso cerco di arrangiarmi con il set-up che mi ritrovo davanti
                        cè una cosa che non cap dalla foto,hai posizionato la panca trasversalmente?

Commenta

• uruk
                          HOME TRAINER
                          • Jan 2007
                          • 7730
                          • 489
                          • 824
                          • Send PM

cè una cosa che non cap dalla foto,hai posizionato la panca trasversalmente?
                          si è parallela al bilanciere,bilanciere al quale ho messo 2 protezioni per le caviglie.Altrimenti credo che il dolore sia insopportabile

Commenta

• hollywoodundead
                            Banned
                            • Oct 2008
                            • 1423
                            • 54
                            • 28
                            • Torino
                            • Send PM

si è parallela al bilanciere,bilanciere al quale ho messo 2 protezioni per le caviglie.Altrimenti credo che il dolore sia insopportabile

Ma non è scomodo in quel modo?Hai provato a mettere la panca in lungo,infondo le iperestensioni andrebbero fatte in questo modo proprio per isolare tutta la parte del corpo dal bacino in giu.

Commenta

• uruk
                              HOME TRAINER
                              • Jan 2007
                              • 7730
                              • 489
                              • 824
                              • Send PM

Ma non è scomodo in quel modo?Hai provato a mettere la panca in lungo,infondo le iperestensioni andrebbero fatte in questo modo proprio per isolare tutta la parte del corpo dal bacino in giu.
                              cioè?se la metto in lungo non riesco a sporgere,in questo modo invece sporgo il tanto giusto per isolare i lombari. Poi ovviamente si possono fare vari cambi con diverse inclinazioni delle gambe.

Commenta

• hollywoodundead
                                Banned
                                • Oct 2008
                                • 1423
                                • 54
                                • 28
                                • Torino
                                • Send PM

cioè?se la metto in lungo non riesco a sporgere,in questo modo invece sporgo il tanto giusto per isolare i lombari. Poi ovviamente si possono fare vari cambi con diverse inclinazioni delle gambe.
                                Si infatti ho notato che dovresti cambiare panca per quello che intendo io,sembra anche che la larghezza ridotta ti costringa a unire i piedi nel caso in cui la mettessi verticale.Mettici un cuscino sopra la panca,dovresti rialzarti un po e stare piu comodo.

Commenta

Working...
                                X