Si comincia a fare sul serio, ma ho bisogno di aiuto per favore.

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • straccio_revenge
    Bodyweb Advanced
    • Jan 2008
    • 3315
    • 307
    • 537
    • Send PM

    Si comincia a fare sul serio, ma ho bisogno di aiuto per favore.

    Ho deciso che devo cominciare a fare sul serio ma non voglio andare in palestra quindi stavo pensando di comprare
    • una panca che mi permetta di fare gran parte degli esercizi (bench press, addominali, leg curl)
    • un attrezzo per fare le trazioni
    • un bilanciere e tanta ghisa per svolgere esercizi come stacco, squat e panca piana.

    Panca: ce ne sono tantissime e tutte diverse. Vorrei prenderne una che mi duri nel tempo quindi stavo pensando a qualcosa che regga almeno 100 kg (punto intermedio che conto di raggiungere in un anno) e sia comoda per gli esercizi. Che abbia anche il supporto per le gambe (con medio pesaggio) e possibilmente il supporto Scott. Il problema è sempre quello, il denaro... quindi per favore consigliatemi un buon prodotto che non costi una cifra spropositata

    Attrezzo per trazioni: non posso permettermi una chin dip leg raise, quindi vorrei optare per qualcosa di economico, barra entroporta o qualcosa simile a questo: Decathlon - bilanciere di trazione DOMYOS - BT 500 DOMYOS - per tonificare intensivamente i muscoli con il peso del corpo. ... consigli?

    Bilanciere: ho letto che deve essere almeno 180cm giusto? Ma per le dimensioni di spessore? 25 o 28?



    Per favore datemi consigli seri perchè ho tanta voglia e faccio sul serio, mi servono questi 3 attrezzi per iniziare e poi apro anche un diario
    Originariamente Scritto da leonardoS
    dio santo, ma che cavolo ci sei venuto a fare in sto forum?
    Originariamente Scritto da Dropkick
    ho digitato pumping iron so google e mi è uscito il diario di gandhi e da lì ho deciso di approfondire
  • met91
    Bodyweb Advanced
    • Apr 2008
    • 2823
    • 140
    • 233
    • dove c'è ghisa c'è casa
    • Send PM

    #2
    buget?
    la sbarra e buona c'e la un mio amico

    diario http://www.bodyweb.com/forums/blogs-...-di-met91.html

    Commenta

    • master wallace
      Bodyweb Senior
      • Sep 2005
      • 29591
      • 874
      • 7
      • Send PM

      #3
      Perche' non una palestra?
      contatto face book
      roberto moroni

      Commenta

      • met91
        Bodyweb Advanced
        • Apr 2008
        • 2823
        • 140
        • 233
        • dove c'è ghisa c'è casa
        • Send PM

        #4

        140 euro

        150 euro

        93 kg 140 euro

        55 euro

        per non sfasciare il pavimento 15 euro 120 *120
        500 euro esatti

        diario http://www.bodyweb.com/forums/blogs-...-di-met91.html

        Commenta

        • trydent
          Bodyweb Advanced
          • May 2008
          • 637
          • 24
          • 6
          • Catania
          • Send PM

          #5
          Ciao!

          Innanzitutto sei mai stato in palestra? conosci tecnica ed esecuzione degli esercizi? Se si bene, se no è meglio farti 2-3 mesi per essere almeno un po seguito.

          Purtroppo il problema del denaro è comune a tutti, chi piu chi meno siamo costretti a sottostare al nostro vincolo di bilacio, che per me magari è 100 euro quindi faccio la panca a terra se uno invece buon per lui ha 6.000 euro da investire, affitta pure uno spotter extracomunitario e lo mette in regola!

          Scherzi a parte per la panca vai su una utility, io direi bodysolid dato che hanno sia l'attacco scott che leg extension/curl che ovviamente paghi a parte, ma sicuramente nel mercato trovi altro.

          Vediamo se intanto trovo un post vecchio di tempo fa...

          Commenta

          • met91
            Bodyweb Advanced
            • Apr 2008
            • 2823
            • 140
            • 233
            • dove c'è ghisa c'è casa
            • Send PM

            #6

            170 euro
            [img][IMG]file:///C:/DOCUME%7E1/mio/IMPOST%7E1/Temp/moz-screenshot-2.jpg[/IMG][IMG]file:///C:/DOCUME%7E1/mio/IMPOST%7E1/Temp/moz-screenshot-3.jpg[/IMG]http://www.decathlon.it/IT/images/assets/gd-asset_7468969.jpg[/img]
            140 euro
            pero hai meno qualita rispetto alla prima combinazione
            [IMG]file:///C:/DOCUME%7E1/mio/IMPOST%7E1/Temp/moz-screenshot.jpg[/IMG][IMG]file:///C:/DOCUME%7E1/mio/IMPOST%7E1/Temp/moz-screenshot-1.jpg[/IMG]

            diario http://www.bodyweb.com/forums/blogs-...-di-met91.html

            Commenta

            • straccio_revenge
              Bodyweb Advanced
              • Jan 2008
              • 3315
              • 307
              • 537
              • Send PM

              #7
              In palestra sono andato 7-8 anni fa però non l'istruttore pirla non mi faceva fare nessun fondamentale, ma sono alcuni mesi che mi alleno a casa in modo molto blando, diciamo per rimettermi in sesto... l'esecuzione credo di averla imparata

              Ho dimenticato di dire il budget

              Vorrei mantenermi sui 200-250€ però non devo comprare tantissima ghisa, diciamo che i miei massimali sono molto bassi. Diciamo che una 50ina di kg aggiuntivi (ne ho una 20ina a casa) andrebbero bene per iniziare. Poi gli altri li compro pian piano...

              Quindi quel reggibilanciere postato da Met91 è fuori discussione
              Originariamente Scritto da leonardoS
              dio santo, ma che cavolo ci sei venuto a fare in sto forum?
              Originariamente Scritto da Dropkick
              ho digitato pumping iron so google e mi è uscito il diario di gandhi e da lì ho deciso di approfondire

              Commenta

              • straccio_revenge
                Bodyweb Advanced
                • Jan 2008
                • 3315
                • 307
                • 537
                • Send PM

                #8
                Originariamente Scritto da master wallace Visualizza Messaggio
                Perche' non una palestra?
                Perchè quando ero più giovincello (17-18 anni) provai e non andò molto bene. Ti dico solo che l'istruttore () nella scheda non mi aveva messo nè panca piana, nè squat, nè trazioni, nè stacco. Mi faceva fare solo esercizi inutili ma io non capivo... me ne sono reso conto a distanza di anni, precisamente da quando mi sono iscritto su bodyweb

                Poi sono sicuro di rendere molto di più in casa, ne sono convinto.

                Le mie intenzioni sono serissime, voglio diventare un vero uomo (cit.) nel giro di 2-3 anni
                Originariamente Scritto da leonardoS
                dio santo, ma che cavolo ci sei venuto a fare in sto forum?
                Originariamente Scritto da Dropkick
                ho digitato pumping iron so google e mi è uscito il diario di gandhi e da lì ho deciso di approfondire

                Commenta

                • straccio_revenge
                  Bodyweb Advanced
                  • Jan 2008
                  • 3315
                  • 307
                  • 537
                  • Send PM

                  #9
                  Originariamente Scritto da met91 Visualizza Messaggio

                  170 euro
                  Non male, un pò caruccia però sembra completa quindi non è poi così cara
                  Originariamente Scritto da leonardoS
                  dio santo, ma che cavolo ci sei venuto a fare in sto forum?
                  Originariamente Scritto da Dropkick
                  ho digitato pumping iron so google e mi è uscito il diario di gandhi e da lì ho deciso di approfondire

                  Commenta

                  • trydent
                    Bodyweb Advanced
                    • May 2008
                    • 637
                    • 24
                    • 6
                    • Catania
                    • Send PM

                    #10
                    Mmm il budget è un pò strettino, io magari andrei di bilancere e ghisa e poi guarderei agli articolo di IronPaolo su come fare panca senza la panca e robe simili.
                    Considera che con quegli attrezzi visti in foto avresti che so un appoggio e una panca ma niente pesi,,,

                    Cmq ho trovato il post mio vecchio:

                    ""riguardo a ciò che fa per te considera che gli antichi si allenavamo in modo molto natural e facevano i bicipiti con delle pietre piuttosto grosse :d

                    Batutte a parte il rack è essenziale per allenarti e più passerà il tempo più sarai convinto dell acquisto. Come dice Uruk valuta le tue esigenze, se non alzerai mai 400Kg inutile prendere rack sovradimensionati che ti costeranno solo di più. I 300Kg canonici e garantiti da molti vanno bene per il 90% dei pesisti.

                    Di panche ne esistono decine e decine, valuta quella col miglio rapporto prezzo/prestazioni (carico massimo sopportabile) e guarda se ha disponibili gli accessori tipo panca scott e leg curl/extension.

                    Bilancere come sopra, ne trovi da 220 scarsi e ottimi, ciò che cambia è il materiale, la flessibilità e il fatto che quelli intorno o ben oltre i 200 euro sono fatti per tenere 450Kg. Domandati anche qui se li alzerai mai o se è il caso di acquistarne uno più economico con portata 230Kg.
                    Consigliato ovviamente un bel bilancere EZ e se vuoi anche quello da 1.50m.
                    Se poi proprio vuoi spendere prenditi una quad bar.

                    Manubri, utilzza dei manubri caricabili e preferibilmente prendili dello stesso diametro del bilancere, cosi i dischi che comprerai li potrai utilizzare su entrambi.
                    Esistono poi alcuni manubri per cosi dire preconfezzionati, cioè è quasi immediato cambiare il peso da 2 a 28Kg o altre taglie in modo da non perdere tempo tra un esercizio e l'altro; il costo però è salatissimo.
                    Manco a dirlo, il set classico di manubri che trovi in tutte le palestre dai 4Kg ai 40kg costa quanto un automobile usata, per non parlare dello spazio che ti occuperebbe.

                    I dischi invece esistono di varie pezzature, e marche con diversi diametri, C'è a chi piacciono quelli con foro da 30mm e chi preferisce quelli con foro da 50mm. La differenza sta intanto nel prezzo, perchè i 50mm sono sensibilmente piu costosi, però hanno il vantaggio che le pezzature grosse (oltre i 15-20kg) hanno un diametro totale di 45cm che è "buono" per fare lo stacco.
                    Qui prendine piu che puoi, soprattutto i microcarichi da 2.5 Kg, 1.25 e 0.5, vedrai che ti serviranno tutti. Poi piu ne hai piu comodo sarà allenarti non dovendo ogni volta caricare e scaricare il bilancere per passarli o su un altro bilancere o nei manubri.""

                    Commenta

                    • straccio_revenge
                      Bodyweb Advanced
                      • Jan 2008
                      • 3315
                      • 307
                      • 537
                      • Send PM

                      #11
                      Grazie per il post.

                      Lo so che il budget è risicato però al limite voglio risparmiare sui kg di ghisa, sul supporto scott e gambe, ma devo assolutamente comprare una panca con reggibilanciere + un bilanciere perchè il topic sulla sfida di panca mi ha fatto venire una gran voglia (Anche se è impossibile che possa arrivare a 100kg per marzo).

                      A parte gli scherzi la bench press mi ha sempre ispirato e vorrei farla con un valido supporto piuttosto che una sedia o uno sgabello...

                      Esco a farmi un giro dei negozi qui per avere un'idea globale. Se avete altri suggerimenti sono felicissimo di leggerli
                      Originariamente Scritto da leonardoS
                      dio santo, ma che cavolo ci sei venuto a fare in sto forum?
                      Originariamente Scritto da Dropkick
                      ho digitato pumping iron so google e mi è uscito il diario di gandhi e da lì ho deciso di approfondire

                      Commenta

                      • straccio_revenge
                        Bodyweb Advanced
                        • Jan 2008
                        • 3315
                        • 307
                        • 537
                        • Send PM

                        #12
                        Tornato ora ora dal giro

                        Primo negozio avevano la ghisa a 2€/kg anzi mi hanno detto che stanno per portarla a 3€ .. non avevano panche

                        Secondo negozio avevano la ghisa a 2€, il bilanciere 180cm a 29€ e due panche: la High Power 550 a 85€ e la High Power 850 a 139€.

                        Il terzo negozio non aveva panche ma aveva il bilanciere da 180cm a 27€ e la ghisa a 1.50€/kg. In questo negozio posso anche avere uno sconto del 15-20% grazie ad una carta sconto.


                        Che dite? Conoscete quelle due panche? Vedo che comunque su internet costano meno.

                        Dal terzo negozio potrei prendere bilanciere e ghisa (sfruttando lo sconto) oppure prendere tutto online se conviene. Che ne dite? Sono confuso
                        Originariamente Scritto da leonardoS
                        dio santo, ma che cavolo ci sei venuto a fare in sto forum?
                        Originariamente Scritto da Dropkick
                        ho digitato pumping iron so google e mi è uscito il diario di gandhi e da lì ho deciso di approfondire

                        Commenta

                        • Gianniyu
                          Bodyweb Member
                          • Oct 2008
                          • 196
                          • 3
                          • 0
                          • Send PM

                          #13
                          Credo che dovresti guardare le bellissime cose che ti ha fatto vedere met, è tutta roba di ottima qualità, anche per il bodybuilder medio-avanzato, non solo per un principiante, a un prezzo molto basso per quella qualità. Solo la sbarra per le trazioni a mio parere non è il massimo

                          Commenta

                          • master wallace
                            Bodyweb Senior
                            • Sep 2005
                            • 29591
                            • 874
                            • 7
                            • Send PM

                            #14
                            Originariamente Scritto da straccio_revenge Visualizza Messaggio
                            Perchè quando ero più giovincello (17-18 anni) provai e non andò molto bene. Ti dico solo che l'istruttore () nella scheda non mi aveva messo nè panca piana, nè squat, nè trazioni, nè stacco. Mi faceva fare solo esercizi inutili ma io non capivo... me ne sono reso conto a distanza di anni, precisamente da quando mi sono iscritto su bodyweb

                            Poi sono sicuro di rendere molto di più in casa, ne sono convinto.

                            Le mie intenzioni sono serissime, voglio diventare un vero uomo (cit.) nel giro di 2-3 anni
                            Bravissimo. .!
                            contatto face book
                            roberto moroni

                            Commenta

                            • met91
                              Bodyweb Advanced
                              • Apr 2008
                              • 2823
                              • 140
                              • 233
                              • dove c'è ghisa c'è casa
                              • Send PM

                              #15
                              Originariamente Scritto da straccio_revenge Visualizza Messaggio
                              Tornato ora ora dal giro

                              Primo negozio avevano la ghisa a 2€/kg anzi mi hanno detto che stanno per portarla a 3€ .. non avevano panche

                              Secondo negozio avevano la ghisa a 2€, il bilanciere 180cm a 29€ e due panche: la High Power 550 a 85€ e la High Power 850 a 139€.

                              Il terzo negozio non aveva panche ma aveva il bilanciere da 180cm a 27€ e la ghisa a 1.50€/kg. In questo negozio posso anche avere uno sconto del 15-20% grazie ad una carta sconto.


                              Che dite? Conoscete quelle due panche? Vedo che comunque su internet costano meno.

                              Dal terzo negozio potrei prendere bilanciere e ghisa (sfruttando lo sconto) oppure prendere tutto online se conviene. Che ne dite? Sono confuso
                              quelle panche sono giocattoli
                              sono di latta

                              diario http://www.bodyweb.com/forums/blogs-...-di-met91.html

                              Commenta

                              Working...
                              X