Si comincia a fare sul serio, ma ho bisogno di aiuto per favore.

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • BLOOD black
    Bodyweb Advanced
    • Aug 2008
    • 8344
    • 497
    • 299
    • Nella mia testa
    • Send PM

    #31
    Originariamente Scritto da uruk Visualizza Messaggio
    poca stabilità,poca comodità,poco peso che possono supportare sono giocattoli,io stesso ne presi una all'inizio della mia avventura con i pesi ma fu un grosso errore..soldi buttati.

    azz.. quando iniziai a fare pesi vedevo brad pitt in fightclub irraggiunginbile e super pompato. Ora lo vedo tremendamente secco

    Commenta

    • uruk
      HOME TRAINER
      • Jan 2007
      • 7730
      • 489
      • 824
      • Send PM

      #32
      Originariamente Scritto da BLOOD black Visualizza Messaggio
      non è bello blood..mi sta cadendo un mito azz..non dovevi postare quella foto

      Commenta

      • BLOOD black
        Bodyweb Advanced
        • Aug 2008
        • 8344
        • 497
        • 299
        • Nella mia testa
        • Send PM

        #33
        Originariamente Scritto da uruk Visualizza Messaggio
        non è bello blood..mi sta cadendo un mito azz..non dovevi postare quella foto
        photoscioppalo allora

        Commenta

        • straccio_revenge
          Bodyweb Advanced
          • Jan 2008
          • 3315
          • 307
          • 537
          • Send PM

          #34
          Originariamente Scritto da thecousin Visualizza Messaggio
          il bilancere lo prendi al deca?
          no, al negozio. Quello da 1.80m costa 27€ e la ghisa 1.5€/kg in più ho lo sconto del 15-20%

          Quindi bilanciere + 50 kg mi vengono circa 81-86€
          Originariamente Scritto da leonardoS
          dio santo, ma che cavolo ci sei venuto a fare in sto forum?
          Originariamente Scritto da Dropkick
          ho digitato pumping iron so google e mi è uscito il diario di gandhi e da lì ho deciso di approfondire

          Commenta

          • Gianniyu
            Bodyweb Member
            • Oct 2008
            • 196
            • 3
            • 0
            • Send PM

            #35
            Originariamente Scritto da straccio_revenge Visualizza Messaggio
            Io di Palermo

            Per i cavalletti la vedo dura.

            Comunque volevo sapere se quelle panche sono "di latta" perchè al massimo supportano 115kg sul reggibilanciere (la 850) o per altri motivi. Francamente non credo di riuscire ad arrivare a 115kg di massimale nel giro di 2-3 anni (probabilmente non ci arriverò mai ma non mi arrendo di certo in partenza) quindi se è quello il limite non lo vedo così tragico
            Straccio cerco di essere il più chiaro possibile in modo che tu possa capire. Primo: sollevare pesi dev'essere comodo. Se una panca costa così poco è perchè l'imbottitura fa schifo, si rovina dopo 1 mese che la usi, i piedi sono tutti traballanti, la meccanica è tutta storta, le regolazioni possibili poche o nessune, gli esercizi sono più difficili perchè vengono fatti su archi di movimento inadeguati, o incompleti. Compra una panca economica e ti ritrovrai presto a pretendere più stabilità, più comodità, maggiore libertà di movimento.
            Secondo: sollevare pesi comporta dei rischi. Questi rischi devono essere abbattuti il più possibile. Purtroppo quasi ogni esercizio comporta un rischio. Ad esempio prova a fare distensioni su panca piana senza un poggiabilanciere su cui sbattere il bilanciere se le braccia non ti reggono. Non dico quello che sta in alto, quello se Dio vuole anche le panche da 100 euro ce l'hanno. Parlo di sostegni più bassi, che ti permettono di fare le distensioni in sicurezza perchè se non riesci a completarne una puoi sempre sbatterlo indietro. Prova a farlo su una panca economica e vedrai che bello. Costa poco, un motivo c'è... il poggiabilanciere sarà instabile, male regolabile, male concepito per la tua sicurezza.
            Stesso discorso si può fare su tutti gli esercizi coi manubri e col bilanciere, prova a fare un lento avanti con una panca che traballa, non è una bella esperienza. Straccio i 115 kg non sono l'unico problema di quelle panche, ma su una cosa ti do ragione: su quella panca non è per portarti male ma a 115 kg non so se ci arrivi facilmente. Spero di esserti stato utile
            Last edited by Gianniyu; 14-10-2008, 13:29:45.

            Commenta

            • straccio_revenge
              Bodyweb Advanced
              • Jan 2008
              • 3315
              • 307
              • 537
              • Send PM

              #36
              Ok, la spiegazione è convincente

              Però purtroppo mi riporta al punto di partenza perchè purtroppo non posso permettermi una panca e un reggibilanciere di quel tipo. Mi sa che devo controllare il mercato dell'usato e sperare...

              grazie
              Originariamente Scritto da leonardoS
              dio santo, ma che cavolo ci sei venuto a fare in sto forum?
              Originariamente Scritto da Dropkick
              ho digitato pumping iron so google e mi è uscito il diario di gandhi e da lì ho deciso di approfondire

              Commenta

              • met91
                Bodyweb Advanced
                • Apr 2008
                • 2823
                • 140
                • 233
                • dove c'è ghisa c'è casa
                • Send PM

                #37
                prova cercare la bm 500 della domyos sul mercato si trova roba bella su cifre tra i 200 e 300

                diario http://www.bodyweb.com/forums/blogs-...-di-met91.html

                Commenta

                • Gianniyu
                  Bodyweb Member
                  • Oct 2008
                  • 196
                  • 3
                  • 0
                  • Send PM

                  #38
                  Straccio perchè non dai un'occhiata anche alla weider pro 330, è la migliore in Italia per rapporto qualità prezzo

                  Commenta

                  • straccio_revenge
                    Bodyweb Advanced
                    • Jan 2008
                    • 3315
                    • 307
                    • 537
                    • Send PM

                    #39
                    Proverò a cercarle entrambe (usate ovviamente).

                    Nel frattempo domani prendo il bilanciere, lo prendo da 180 o 210?
                    Originariamente Scritto da leonardoS
                    dio santo, ma che cavolo ci sei venuto a fare in sto forum?
                    Originariamente Scritto da Dropkick
                    ho digitato pumping iron so google e mi è uscito il diario di gandhi e da lì ho deciso di approfondire

                    Commenta

                    • Gianniyu
                      Bodyweb Member
                      • Oct 2008
                      • 196
                      • 3
                      • 0
                      • Send PM

                      #40
                      secondo me 210, meglio per il futuro, perchè magari un giorno vorrai una panca che vuole solo quello, e se hai preso quello da 180 sei fregato, ne devi prendere un altro. Invece quello più lungo va bene sempre

                      Commenta

                      • straccio_revenge
                        Bodyweb Advanced
                        • Jan 2008
                        • 3315
                        • 307
                        • 537
                        • Send PM

                        #41
                        ok

                        prendo quello allora, da 28mm?
                        Originariamente Scritto da leonardoS
                        dio santo, ma che cavolo ci sei venuto a fare in sto forum?
                        Originariamente Scritto da Dropkick
                        ho digitato pumping iron so google e mi è uscito il diario di gandhi e da lì ho deciso di approfondire

                        Commenta

                        • Gianniyu
                          Bodyweb Member
                          • Oct 2008
                          • 196
                          • 3
                          • 0
                          • Send PM

                          #42
                          Sì straccio 28mm, ti conviene, secondo me sarebbe assurdo al tuo livello acquistare un bilanciere da 50 mm, non perchè non vada bene, ma perchè spenderesti 130 euro quando ne puoi spendere molti meno

                          Commenta

                          • Gianniyu
                            Bodyweb Member
                            • Oct 2008
                            • 196
                            • 3
                            • 0
                            • Send PM

                            #43
                            Per il tuo dubbio 25 o 28 mm non è un problema: praticamente tutti i pesi che trovi in giro sono da 28. Manubri e bilanciere possono essere anche 25 ma non succede niente.

                            Commenta

                            • trydent
                              Bodyweb Advanced
                              • May 2008
                              • 637
                              • 24
                              • 6
                              • Catania
                              • Send PM

                              #44
                              Non so se a Palermo ce ne sono, in caso considera che a SR c'è il Decathlon.
                              Capisco che PA-SR ti costa quasi quanto le spedizioni però...

                              Commenta

                              • straccio_revenge
                                Bodyweb Advanced
                                • Jan 2008
                                • 3315
                                • 307
                                • 537
                                • Send PM

                                #45
                                Originariamente Scritto da Gianniyu Visualizza Messaggio
                                Sì straccio 28mm, ti conviene, secondo me sarebbe assurdo al tuo livello acquistare un bilanciere da 50 mm, non perchè non vada bene, ma perchè spenderesti 130 euro quando ne puoi spendere molti meno
                                Si, infatti quello era escluso a prescindere

                                Originariamente Scritto da Gianniyu Visualizza Messaggio
                                Per il tuo dubbio 25 o 28 mm non è un problema: praticamente tutti i pesi che trovi in giro sono da 28. Manubri e bilanciere possono essere anche 25 ma non succede niente.
                                Ok

                                Originariamente Scritto da trydent Visualizza Messaggio
                                Non so se a Palermo ce ne sono, in caso considera che a SR c'è il Decathlon.
                                Capisco che PA-SR ti costa quasi quanto le spedizioni però...
                                Credo ce ne sia uno anche a Messina, ma è un viaggio. Saranno 320 km a/r

                                Sto guardando gli annunci di usato, se non trovo nulla di valido entro una settimana aumento il budget e prendo una panca semibuona
                                Originariamente Scritto da leonardoS
                                dio santo, ma che cavolo ci sei venuto a fare in sto forum?
                                Originariamente Scritto da Dropkick
                                ho digitato pumping iron so google e mi è uscito il diario di gandhi e da lì ho deciso di approfondire

                                Commenta

                                Working...
                                X