Originariamente Scritto da uruk
Visualizza Messaggio
Si comincia a fare sul serio, ma ho bisogno di aiuto per favore.
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da BLOOD black Visualizza Messaggio
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da uruk Visualizza Messaggionon è bello blood..mi sta cadendo un mito azz..non dovevi postare quella foto
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da thecousin Visualizza Messaggioil bilancere lo prendi al deca?
Quindi bilanciere + 50 kg mi vengono circa 81-86€Originariamente Scritto da leonardoSdio santo, ma che cavolo ci sei venuto a fare in sto forum?Originariamente Scritto da Dropkickho digitato pumping iron so google e mi è uscito il diario di gandhi e da lì ho deciso di approfondire
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da straccio_revenge Visualizza MessaggioIo di Palermo
Per i cavalletti la vedo dura.
Comunque volevo sapere se quelle panche sono "di latta" perchè al massimo supportano 115kg sul reggibilanciere (la 850) o per altri motivi. Francamente non credo di riuscire ad arrivare a 115kg di massimale nel giro di 2-3 anni (probabilmente non ci arriverò mai ma non mi arrendo di certo in partenza) quindi se è quello il limite non lo vedo così tragico
Secondo: sollevare pesi comporta dei rischi. Questi rischi devono essere abbattuti il più possibile. Purtroppo quasi ogni esercizio comporta un rischio. Ad esempio prova a fare distensioni su panca piana senza un poggiabilanciere su cui sbattere il bilanciere se le braccia non ti reggono. Non dico quello che sta in alto, quello se Dio vuole anche le panche da 100 euro ce l'hanno. Parlo di sostegni più bassi, che ti permettono di fare le distensioni in sicurezza perchè se non riesci a completarne una puoi sempre sbatterlo indietro. Prova a farlo su una panca economica e vedrai che bello. Costa poco, un motivo c'è... il poggiabilanciere sarà instabile, male regolabile, male concepito per la tua sicurezza.
Stesso discorso si può fare su tutti gli esercizi coi manubri e col bilanciere, prova a fare un lento avanti con una panca che traballa, non è una bella esperienza. Straccio i 115 kg non sono l'unico problema di quelle panche, ma su una cosa ti do ragione: su quella panca non è per portarti male ma a 115 kg non so se ci arrivi facilmente. Spero di esserti stato utileLast edited by Gianniyu; 14-10-2008, 14:29:45.
Commenta
-
-
Ok, la spiegazione è convincente
Però purtroppo mi riporta al punto di partenza perchè purtroppo non posso permettermi una panca e un reggibilanciere di quel tipo. Mi sa che devo controllare il mercato dell'usato e sperare...
grazieOriginariamente Scritto da leonardoSdio santo, ma che cavolo ci sei venuto a fare in sto forum?Originariamente Scritto da Dropkickho digitato pumping iron so google e mi è uscito il diario di gandhi e da lì ho deciso di approfondire
Commenta
-
-
prova cercare la bm 500 della domyos sul mercato si trova roba bella su cifre tra i 200 e 300
Commenta
-
-
Proverò a cercarle entrambe (usate ovviamente).
Nel frattempo domani prendo il bilanciere, lo prendo da 180 o 210?Originariamente Scritto da leonardoSdio santo, ma che cavolo ci sei venuto a fare in sto forum?Originariamente Scritto da Dropkickho digitato pumping iron so google e mi è uscito il diario di gandhi e da lì ho deciso di approfondire
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Gianniyu Visualizza MessaggioSì straccio 28mm, ti conviene, secondo me sarebbe assurdo al tuo livello acquistare un bilanciere da 50 mm, non perchè non vada bene, ma perchè spenderesti 130 euro quando ne puoi spendere molti meno
Originariamente Scritto da Gianniyu Visualizza MessaggioPer il tuo dubbio 25 o 28 mm non è un problema: praticamente tutti i pesi che trovi in giro sono da 28. Manubri e bilanciere possono essere anche 25 ma non succede niente.
Originariamente Scritto da trydent Visualizza MessaggioNon so se a Palermo ce ne sono, in caso considera che a SR c'è il Decathlon.
Capisco che PA-SR ti costa quasi quanto le spedizioni però...
Sto guardando gli annunci di usato, se non trovo nulla di valido entro una settimana aumento il budget e prendo una panca semibuonaOriginariamente Scritto da leonardoSdio santo, ma che cavolo ci sei venuto a fare in sto forum?Originariamente Scritto da Dropkickho digitato pumping iron so google e mi è uscito il diario di gandhi e da lì ho deciso di approfondire
Commenta
-
Commenta