Che ne pensate? In generale secondo voi è meglio un esercizio o l'altro?
Meglio hack squat machine o Leg press?
Collapse
X
-
di solito la macchina permette di fare tutti e due
-
-
Non sempre...
Io comunque provando a rispondermi, potrei pensare che l'hack ti permette di usare anche i muscoli stabilizzatori della schiena, è più simile a un vero squat. Mentre la pressa è solo glutei e quadricipiti.
Qualcuno mi sa confermare o smentire la mia ipotesi?
Commenta
-
-
la pressa in un certo senso rappresenta un succedaneo allo squat,mantre l'hack alla macchina è un movimento abbastanza diverso,permettendo di eseguire un movimento + simile allo squat frontale come stimoloThat's much too vulgar a display of power, Karras.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da trydent Visualizza MessaggioBig ma secondo te tra l'hack squat e lo squat al multipower che sceglieresti?
Considerando che in ogni caso il bilancere guidato (critiche a parte) lo puoi utilizzare con altri esercizi tipo lento avanti e panca...
personalmente io facevo (e dio volendo rifaro') squat + pressa stretta in tensione continua alternato a squat + leg extension,tanto tempo fa facevo anche l'hack squat con tavoletta e bilanciere dietro al culicchioLast edited by BIGSHOW77; 12-10-2008, 15:55:39.That's much too vulgar a display of power, Karras.
Commenta
-
-
Io quando eseguo l'hack squat sento la necessità di finire con il leg curl, dopo la pressa invece devo fare il leg extension. Sono ottimi esercizi pero' il mio preferito è lo squat, fatto quello posso passare direttamente a lavorare i polpacci e poi ho chiuso. Cmq mi piace farli tutti variandoli nel tempo.
Commenta
-
Commenta