A me fa incazzare da morire quando ci sono grammi di troppo, pur non facendo pl
Dove comprare manubri da 10kg a Napoli?
Collapse
X
-
domani vedo un pò di andare da Cisalfa al Vomero e chiedo anche a loro circa il peso, mi seccherebbe, 340g sono tanti.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da multipower01 Visualizza Messaggiopupazzomatto cosa hai combinato per avere una reputazione con tutti quei quadretti rossi?
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da flapane Visualizza Messaggiodomani vedo un pò di andare da Cisalfa al Vomero e chiedo anche a loro circa il peso, mi seccherebbe, 340g sono tanti.
Se chiedi a loro sicuramente ti diranno che non lo sanno, o se sono più furbetti che i loro pesi sono perfetti, cosa impossibile visto che solo gli ivanko calibrati da 150 euro il 5kg si avvicinano alla perfezione.
Però può capitare che per puro caso anche alcuni dei pesi che vendono cisalfa da 1 kg (e da 1 euro)pesino effettivamente 1 kg. L'unico modo per sapere quali sono è pesarli. Oppure comprarli come capita e pesarli dopo, a casa, poi li puoi sempre aggiustare.
Purtroppo il 90% delle volte il peso è in eccesso, non in difetto.
Quando pesano troppo poco è facile, basta attaccarci qualche rondella bella grossa o altro.
Quando pesano troppo è un problema, ma si risolve facilmente cercando un bravo tornitore nella tua città. Il mio mi ha preso 200 euro per rifinirmi 37 pesi e costruirmene nuovi 52 (molti sono microcarichi però).
Ti propongo un'altra soluzione, se ti interessa avere i dischi precisi come quelli Ivanko a un prezzo decisamente inferiore: vai direttamente dal tornitore e te li fai fare del peso che vuoi tu, del diametro interno che vuoi tu, dello spessore che vuoi tu.
Fammi sapere le tue vicende
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Gianniyu Visualizza MessaggioInfatti. Armati di bilancia, una di quelle a precisione 1 grammo che servono per pesare i cibi, peso massimo 3 o 5 kg.
Se chiedi a loro sicuramente ti diranno che non lo sanno, o se sono più furbetti che i loro pesi sono perfetti, cosa impossibile visto che solo gli ivanko calibrati da 150 euro il 5kg si avvicinano alla perfezione.
Però può capitare che per puro caso anche alcuni dei pesi che vendono cisalfa da 1 kg (e da 1 euro)pesino effettivamente 1 kg. L'unico modo per sapere quali sono è pesarli. Oppure comprarli come capita e pesarli dopo, a casa, poi li puoi sempre aggiustare.
Purtroppo il 90% delle volte il peso è in eccesso, non in difetto.
Quando pesano troppo poco è facile, basta attaccarci qualche rondella bella grossa o altro.
Quando pesano troppo è un problema, ma si risolve facilmente cercando un bravo tornitore nella tua città. Il mio mi ha preso 200 euro per rifinirmi 37 pesi e costruirmene nuovi 52 (molti sono microcarichi però).
Ti propongo un'altra soluzione, se ti interessa avere i dischi precisi come quelli Ivanko a un prezzo decisamente inferiore: vai direttamente dal tornitore e te li fai fare del peso che vuoi tu, del diametro interno che vuoi tu, dello spessore che vuoi tu.
Fammi sapere le tue vicende
veramente può farli di qualsiasi misura e peso?
Commenta
-
-
purtroppo per varie cause oggi non sono potuto andare, vado la prossima settimana :S
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da flapane Visualizza Messaggiopurtroppo per varie cause oggi non sono potuto andare, vado la prossima settimana :S
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da pupazzomatto Visualizza Messaggioma il tornitore che materiali userà? ha la gisa o userà l'acciaio?
veramente può farli di qualsiasi misura e peso?
Per il materiale in teoria puoi farteli fare del materiale che vuoi. Io non avevo grandi preferenze e ho lasciato fare a lui, ha usato l'acciaio per tutti. Ecco quello che mi sono fatto fare:
28 mm 125 g x 12
28 mm 250 g x 8 (ne avevo già 4 di Ol)
50 mm 125 g x 8
50 mm 250 g x 8
Ora sto aspettando che completi gli altri, che sono
28 mm 1.000 g x 8
28 mm 2.000 g x 8
e sto aspettando che mi moli gli altri 37 dischi che erano tutti sballati.
Non so di che materiale li farà, forse l'acciaio è troppo leggero e prenderà la ghisa. Il prezzo comunque mi ha detto che lo tiene fisso (200 per tutto insieme).
Commenta
-
-
Santo cielo 50 kg...? Cavolo non lo so se un artigiano ti farebbe mai delle bestie del genere...50 kg sono tanti persino da sollevare e lavorare, senza contare il fatto che il blocco di metallo da cui lo fa dovrebbe essere enorme, e peserebbe ancora di più..!
Io il tornitore l'ho trovato perchè ho chiesto al fabbro e lui non era capace a farli i dischi, e mi ha detto che lui quando ha bisogno di tornire dei pezzi va da questo signore tornitore. Così l'ho trovato. Il fabbro è una vecchia conoscenza di mio padre, ma forse sulle pagine gialle trovi il fabbro (il tornitore probabilmente no)
Commenta
-
-
Niente, sono andato da Cisalfa e hanno solo i manubri con la molla, oppure i kit già pronti ma da 15kg (a me serve da 20), con pesi da 1,5kg e simili
Commenta
-
-
-
non potevi prenderti il kit da 15 e comprarti ltri 5 kili sfusi
Commenta
-
Commenta