Fissaggio sbarra al muro - dubbi

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Piergiovanni
    Bodyweb Member
    • Apr 2008
    • 42
    • 3
    • 0
    • L'Aquila
    • Send PM

    Fissaggio sbarra al muro - dubbi

    Salve,
    ho appeso ieri la sbarra per le trazioni...
    Pensavo di trovare calcestruzzo ed invece c'erano i forati...
    Avevo preso dei bei tasselloni Fischer da 12 apposta per il calcestruzzo che pare reggano 480 kg l'uno.. ma ora non sono così sicuro.. Ho paura che mi cada tutto addosso... E già sono parecchio depresso perché ho "sfregiato" la mia camera appena ripitturata...
    Non so.. secondo me dovrebbero reggere.. alla fine dei tasselloni di ferro da 12 ce la dovrebbero fare.. e poi a me non servivano i 480kg x 4 ma me ne bastano un centinaio..
    Che dite? mi fido o la stra-smonto e monto su l'altra parete (che ho evitato perché era a filo con l'armadio) con traversa in calcestruzzo?
    Ho visto anche il fissaggio con schiuma chimica.. ma erano 22 euro di componente più le calze da mettere in caso di forati, più le barre filettate.. Boh... Io ieri mi sono appeso, cmq e tutto è sembrato a posto.

    Oggi invece dal ferramenta ho messo l'occhio sull'occorrente per farmi il cavo per i tricipiti!!
    Carrucoletta da 3 euro.. cavo d'acciaio rivestito... corda spessa per l'impugnatura... Poi ci torno e mi faccio una cosa da appendere alla sbarra. Se potrò caricare ci faccio le spinte in basso.. sennò un braccio alla volta a fine workout con poco peso. Non vedo l'ora.
    Cosa si aspetta da Matrix?
    Bennet: La terza guerra mondiale!

    Cindy: come capirò il segnale?
    Matrix: PERCHE' VEDRAI SALTARE IN ARIA LA TERRA!
    sigpic
  • met91
    Bodyweb Advanced
    • Apr 2008
    • 2823
    • 140
    • 233
    • dove c'è ghisa c'è casa
    • Send PM

    #2
    ci sono i fiscer apposta per i forati compra quelli

    diario http://www.bodyweb.com/forums/blogs-...-di-met91.html

    Commenta

    • Piergiovanni
      Bodyweb Member
      • Apr 2008
      • 42
      • 3
      • 0
      • L'Aquila
      • Send PM

      #3
      Guarda,
      ho passato un'ora al ferramenta (anche abbastanza grande, una di queste catene...) e niente.
      Ci sono i tasselli per forati ma lo spessore che si può fissare è molto basso.. molto molto inferiore al cm e mezzo di spessore della staffa che regge la sbarra. Inoltre la portata è anch'essa bassissima.. roba come 15-20 max 30 kg.. e considerando che la maggior parte del carico lo portano i bulloni in alto sembrano pochi.
      Oppure questi per calcestruzzo che oltre alla portata anche esagerata hanno almeno la possibilità di poterci appendere cose più spesse. Questi in realtà supportavano max un cm così come anche quelli da 14. Per andare su tasselli ai quali appendere staffe belle spesse bisognava andare su 16 di diametro, ma veramente ECCESSIVI. Anche lunghissimi...
      Sennò appunto c'è la soluzione dell'adesivo chimico e barra filettata.. ma solo l'adesivo viene 22 euri...
      Boh... appena rifaccio la schiena riprovo.. è che ad ogni ripetizione sto con il patema d'animo..
      Cosa si aspetta da Matrix?
      Bennet: La terza guerra mondiale!

      Cindy: come capirò il segnale?
      Matrix: PERCHE' VEDRAI SALTARE IN ARIA LA TERRA!
      sigpic

      Commenta

      • met91
        Bodyweb Advanced
        • Apr 2008
        • 2823
        • 140
        • 233
        • dove c'è ghisa c'è casa
        • Send PM

        #4
        per me e meglio 22 euro in piu che rischiare di buttare giu il muro

        diario http://www.bodyweb.com/forums/blogs-...-di-met91.html

        Commenta

        • fataclal
          Bodyweb Member
          • Jan 2007
          • 23
          • 28
          • 0
          • Send PM

          #5
          x piergiovanni

          dopo 1 mese di allenamento quali sono le tue considerazioni finali sulla resistenza del muro?

          Commenta

          • Piergiovanni
            Bodyweb Member
            • Apr 2008
            • 42
            • 3
            • 0
            • L'Aquila
            • Send PM

            #6
            Ciao.
            Nonostante il livello costruttivo infimo dei muri del mio appartamento ed il fatto che ho usato i tasselli da calcestruzzo su mattoni forati la sbarra è ancora lì che regge i miei 90kg..
            Fin'ora sembra tutto ok.
            Cosa si aspetta da Matrix?
            Bennet: La terza guerra mondiale!

            Cindy: come capirò il segnale?
            Matrix: PERCHE' VEDRAI SALTARE IN ARIA LA TERRA!
            sigpic

            Commenta

            • Vegeta86
              Bodyweb Member
              • Apr 2007
              • 1389
              • 47
              • 24
              • Send PM

              #7
              alla fin fine sono perni di metallo, secondo me vanno benissimo anche per i foratini, io ho usato fiscer da 10, 40 kg l'uno di portata e non si muove, muro di cemento ovviamente
              sigpic

              Commenta

              Working...
              X