:) aiuto

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • d@n!
    Bodyweb Member
    • Sep 2008
    • 1
    • 0
    • 0
    • Send PM

:) aiuto

vediamo un po' se tra voi amanti del body building posso ottenere un'opinione + seria ...

sono una ragazza di 25 anni , 1.62 di altezza , pesò che si aggira intorno ai 51 kg ( non scende mai sotto i 49 e non mi è mai successo da anni di sorpassare i 53kg...) .....ho fatto sin da piccola vari sport ( pattinaggio, pallavolo, ginnastica artistica, aerobica)..dai 20 anni in su a causa dell'università non sono + riuscita ad andare in palestra ...solo per un breve periodo ho fatto yoga.
    quello che dovrei migliorare è la postura ..sopratutto le spalle che tendo ad incurvare..rafforzare un po' gli addominali...e sopratutto rassodare i glutei , eliminare i cuscinetti...
    insomma sono magra ma con dei problemi di tessuti rilassati , lieve cellulite e cuscinetti localizzati....
    dal punto di vista alimentare cedo moltissimo ai peccati di gola...senza dolci non vivo ma grazie a dio non sembro ingrassare subito , per il resto mangio abbastanza tutto in quantità normale....solo i dolci sono eccessivi (ho detto poco....)
    nella parte superiore del corpo mi va tutto abbastanza bene non ho da sviluppare le spalle....

giustamente dovrei andare in palestra per iniziare un programma... che secondo altri consigli non dovrebbe mirare a farmi dimagrire ma aiutare a rassodare e definire la muscolatura............
    il problema è che nemmeno quest'anno mi riesce agevole andare in palestra per
    1) Problema di orari , distanza e l'unica soluzione vicina.. la catena fitness first mi è stata sconsigliata per la non serità ... dicono che ti incastrano con i loro abbonamenti e non c'è nessuno che ti segue :/

se volessi iniziare a fare sport però a casa ...secondo voi cosa dovrei fare per allenarmi? e se x caso riuscissi a trivar del tempo x la palestra.. meglio sala attrezzi o quei corsi tipo gag?

date un consiglio a una neofita confusa......grazieee
  • CRI PV
    Mufasa
    • Nov 2007
    • 7407
    • 1,325
    • 1,460
    • esperto a 360°
    • Send PM

sei ha poco tempo (in realtà anche se ne hai molto),è meglio la palestra, io non credo molto hai vari corsi da gag, fitboxe in giù, fra l altro molte delle istruttrici che vedo non hanno dei bei fisici, pur facendo svariate ore a settimana, quindi non vedo che esempio possano dare!

Commenta

• trydent
      Bodyweb Advanced
      • May 2008
      • 637
      • 24
      • 6
      • Catania
      • Send PM

Guarda io non sono assolutamente ne un dietologo ne un istruttore e, senza farti nessuna critica, i pareri che hai dato tu su te stessa -coraggiosi sicuramente- lasciano il tempo che trovano senza un contatto visivo/fisico.

Cmq io in ordire fare la seguente:
      1) Mangiar bene, cerca qui o in altri posti consigli sull'alimentazione ma incomincia a togliere drasticamente tutte le schifezze che mandi giu. Mi pare che proprio Dave Tale dicesse che per smaltire una caramellina Smaries devi correre attorno ad un campo da football per un giro sano. Moltiplica il tutto per torte,merende,nutella etc

2) Se hai poco tempo e le tue priorità riguardano la zona a sud della vita puoi correre.
      E' economico in quanto ovunque tu sia puoi correre, è facile in quanto devi semplicemente andare avanti, non hai problemi di orario in quanto puoi correre alle 6e30 di mattina cosi come alle 18 o alle 21 dopo cena. Ti farà bene a gambe e glutei, prenderai fiato e rinforzerai il cuore.

Naturalmente non correre fino a spompare dalle prime volte perchè non serve a nulla, fai piuttosto un percorso graduale unendo alimentazione sana e allenamento.

Commenta

• aRaKaNoiD
        Bodyweb Member
        • Aug 2008
        • 137
        • 0
        • 0
        • Send PM

proverei a comprare una di quelle makkine x fare step...le + "stupide" costano 35euro e cn quelle rassodi veramente bene fondoskiena e gambe...oppure ci sn le pedane vibranti ma quelle non costano 35euro :P

Commenta

Working...
        X