Annuncio

Collapse
No announcement yet.

cosa metto sotto il rack?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    cosa metto sotto il rack?

    ciao a tutti,
    sto allestendo la mia home gym ( a giorni ordino panca e rack)...e mi sta venendo un dubbio: cosa metto sotto il rack?
    vorrei metterci qualcosa, almeno posso appoggiarci anche i pesi...ma ho paura che se prendo un tappetino di gomma tipo decathlon, si deformi con il peso...voi cosa fate?

    graziee

    #2
    l'ideale è mettere 1 o 2 tavole di compensato e sopra un tappeto di gomma molto dura e spessa

    Commenta


      #3
      i tappetini stile decathlon quindi meglio evitarli?

      Commenta


        #4
        Non so quali siano quelli decatlhlon.. se sono di gomma soffice sì, se vuoi poter liberamente lasciare cadere un bilanciere a terra e fare gli stacchi hai bisogno di gomma spessa e dura, e l'ideale sarebbe averci sotto anche del legno

        Commenta


          #5
          per gli stacchi momentaneamente metto dei libri sotto la ghisa

          Commenta


            #6
            sotto il mio rack ho messo un tappetone di gomma spesso 2 cm l'ho comprato in una ditta specializzata non si trova nei negozzi sportivi e si prende al m quadro quindi puoi avere la misura che vuoi e' indistruttibile e va molto bene

            Commenta


              #7
              I tappeti adatti li trovi nei siti specializzati per bodybuilding (sia italiani che stranieri in particolare tedeschi(, oppure i ferramenta più grossi hanno dei tappeti adatti che fai tagliare in base alle misure.
              Ancora potresti andare ad un negozio specializzato di pavimentazioni ma ovviamente sarebbe molto costoso, quindi direi che le prime scelte sono le migliori. Il compensato è una garanzia in più oltre alla plastica

              Commenta


                #8
                in un negozio di fai da te/ferramenta ho preso un tappeto gommato di 2cm,bullonato,antiscivolo..come quello di alcune palestre

                Commenta


                  #9
                  Prendi dei normali zerbini (tappeti x pulirsi i piedi) di gomma nera, puoi farne uno o più strati. Io ne ho 4 da 40x60 mi sembra e li ho pagati circa 5€ l'uno.

                  Commenta


                    #10
                    Io farei:
                    multistrato, linoleum, multistrato, linoleum.

                    Meglio abbondare.

                    Commenta


                      #11
                      Originariamente Scritto da il_dottore Visualizza Messaggio
                      Prendi dei normali zerbini (tappeti x pulirsi i piedi) di gomma nera, puoi farne uno o più strati. Io ne ho 4 da 40x60 mi sembra e li ho pagati circa 5€ l'uno.
                      io preferirei avere un pezzo unico sotto i piedi,non mi fiderei ad avere vari pezzi l'uno vicino all'altro. Poca stabilità IMHO

                      Commenta


                        #12
                        Originariamente Scritto da uruk Visualizza Messaggio
                        io preferirei avere un pezzo unico sotto i piedi,non mi fiderei ad avere vari pezzi l'uno vicino all'altro. Poca stabilità IMHO
                        ma tu hai fissato il gommato a terra ?
                        il tapezziere è caro
                        That's much too vulgar a display of power, Karras.

                        Commenta


                          #13
                          Originariamente Scritto da BIGSHOW77 Visualizza Messaggio
                          ma tu hai fissato il gommato a terra ?
                          il tapezziere è caro
                          non c'è bisogno..gomma e pavimento si attaccano che è una bellezza..tipo colla..il problema sarà infatti pulire sotto ogni tanto

                          Commenta


                            #14
                            quindi mi stai dicendo che :

                            1-ha una sorta di adesivo ?

                            2-è antisdrucciolo ?

                            xchè io fra poco trasferisco la palestra e dovrei farci una stanza intera,o con quello oppure col finto parquet
                            That's much too vulgar a display of power, Karras.

                            Commenta


                              #15
                              non è adesivo,assolutamente,ma con il pavimento di mattonelle si attacca che è una bellezza. In pratica come lo stendi e lo schiacci va a togliere l'aria e si attacca al pavimento. Poi cmq sono circa 2 metri quadrati con sopra il rack e i pesi che lo schiacciano da un anno, non si sposta più

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎