Avrei intenzione di "costruirmi" una piccola palestra visto che per tempo non posso andarci. Ho preso spunto da una precedente discussione che è stata chiusa (non conosco il motivo) e spero che non ci siano problemi se riporto una parte della stessa.
La mia intenzione è di fornirmi prima di tutto di una cyclette (o in alternativa di un tapis roulant) non conosco la differenza tra quella magnetica e quella magnetica motorizzata, e sarei indeciso principalmente tra 2 la Domyos 460 a 169 € e la domyos 560 a 229 € (vostri consigli a riguardo???) entrambe si trovano sul sito decathlon!!!
Come dicevo nella precedente discussione si consigliavano i seguenti attrezzi:
Non penso che mi serva perchè sono alle prime armi e sopratutto devo perdere prima qualche kiletto di troppo!!
Aspetto vostri consigli su cosa prendere perchè non ho proprio idea di cosa debba avere una buona panca!!!
Sempre da decathlon (che in un'altra discussione è stato "omaggiato") pensavo di prendere il Kit della domyos di 93 Kg che comprende 1 bilanciere 1,75 m (8,7 kg), 2 manubri 0,38 m (2 kg), 6 stop-dischi, 20 dischi di ghisa (4 x 10 kg, 4 x 5 kg, 8 x 2 kg e 4 x 1 kg). Ghisa standard di 28 mm di diametro. il tutto a 140.00 €
In alternativa a tutto questo (bilancieri - panca - dischi ecc...) avevo pensato ad una multifunzione o atrezzo a carichi guidati e precisamente alla domyos HG 90 box da 499.00 €!!!
Secondo voi per iniziare cosa potrei comprare??
si accettano tutti ma proprio tutti i suggerimenti!!!
Ciao e grazie a tutti
La mia intenzione è di fornirmi prima di tutto di una cyclette (o in alternativa di un tapis roulant) non conosco la differenza tra quella magnetica e quella magnetica motorizzata, e sarei indeciso principalmente tra 2 la Domyos 460 a 169 € e la domyos 560 a 229 € (vostri consigli a riguardo???) entrambe si trovano sul sito decathlon!!!
Come dicevo nella precedente discussione si consigliavano i seguenti attrezzi:
rack è essenziale per allenarti e più passerà il tempo più sarai convinto dell acquisto. Come dice Uruk valuta le tue esigenze, se non alzerai mai 400Kg inutile prendere rack sovradimensionati che ti costeranno solo di più. I 300Kg canonici e garantiti da molti vanno bene per il 90% dei pesisti.
Di panche ne esistono decine e decine, valuta quella col miglio rapporto prezzo/prestazioni (carico massimo sopportabile) e guarda se ha disponibili gli accessori tipo panca scott e leg curl/extension.
Bilancere come sopra, ne trovi da 220 scarsi e ottimi, ciò che cambia è il materiale, la flessibilità e il fatto che quelli intorno o ben oltre i 200 euro sono fatti per tenere 450Kg. Domandati anche qui se li alzerai mai o se è il caso di acquistarne uno più economico con portata 230Kg.
Consigliato ovviamente un bel bilancere EZ e se vuoi anche quello da 1.50m.
Se poi proprio vuoi spendere prenditi una quad bar.
Manubri, utilzza dei manubri caricabili e preferibilmente prendili dello stesso diametro del bilancere, cosi i dischi che comprerai li potrai utilizzare su entrambi.
Esistono poi alcuni manubri per cosi dire preconfezzionati, cioè è quasi immediato cambiare il peso da 2 a 28Kg o altre taglie in modo da non perdere tempo tra un esercizio e l'altro; il costo però è salatissimo.
Manco a dirlo, il set classico di manubri che trovi in tutte le palestre dai 4Kg ai 40kg costa quanto un automobile usata, per non parlare dello spazio che ti occuperebbe.
I dischi invece esistono di varie pezzature, e marche con diversi diametri, C'è a chi piacciono quelli con foro da 30mm e chi preferisce quelli con foro da 50mm. La differenza sta intanto nel prezzo, perchè i 50mm sono sensibilmente piu costosi, però hanno il vantaggio che le pezzature grosse (oltre i 15-20kg) hanno un diametro totale di 45cm che è "buono" per fare lo stacco.
Consigliato ovviamente un bel bilancere EZ e se vuoi anche quello da 1.50m.
Se poi proprio vuoi spendere prenditi una quad bar.
Manubri, utilzza dei manubri caricabili e preferibilmente prendili dello stesso diametro del bilancere, cosi i dischi che comprerai li potrai utilizzare su entrambi.
Esistono poi alcuni manubri per cosi dire preconfezzionati, cioè è quasi immediato cambiare il peso da 2 a 28Kg o altre taglie in modo da non perdere tempo tra un esercizio e l'altro; il costo però è salatissimo.
Manco a dirlo, il set classico di manubri che trovi in tutte le palestre dai 4Kg ai 40kg costa quanto un automobile usata, per non parlare dello spazio che ti occuperebbe.
I dischi invece esistono di varie pezzature, e marche con diversi diametri, C'è a chi piacciono quelli con foro da 30mm e chi preferisce quelli con foro da 50mm. La differenza sta intanto nel prezzo, perchè i 50mm sono sensibilmente piu costosi, però hanno il vantaggio che le pezzature grosse (oltre i 15-20kg) hanno un diametro totale di 45cm che è "buono" per fare lo stacco.
In alternativa a tutto questo (bilancieri - panca - dischi ecc...) avevo pensato ad una multifunzione o atrezzo a carichi guidati e precisamente alla domyos HG 90 box da 499.00 €!!!
Secondo voi per iniziare cosa potrei comprare??
si accettano tutti ma proprio tutti i suggerimenti!!!
Ciao e grazie a tutti
Commenta