domanda su progetto rack

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • kenshiro80
    Bodyweb Advanced
    • Jan 2008
    • 2914
    • 111
    • 76
    • Send PM

domanda su progetto rack

ho visto che ci sono vari progetti in giro di rack sul forum, vorrei progettarne uno anch'io in funzione degli spazi della mia camera, avrei bisogno di sapere una cosa però: ho un bilanciere da 1,50 (lunghezza utile impugnabile 95 cm), per fare lo squat e lo stacco a me va bene perchè non sono molto alto 1,70...ma mi pare corto per poggiarlo su un rack perchè togliendo i ganci non mi pare rimanga spazio e poi dovrei agganciarlo troppo giusto...contando che squato con più di 100 kg ho bisogno di sicurezza, che faccio? prendo un bilanciere da 180 cm e lo progetto con tali misure? il diametro di 2,5 cm è sufficiente? grazie
    sigpicCitazione:
    Originalmente inviato da Manx
    ... dovete togliervi dalla testa ragazzi che " + si fa meglio è..." non è come il sesso...
  • trydent
    Bodyweb Advanced
    • May 2008
    • 637
    • 24
    • 6
    • Catania
    • Send PM

A quanto ho capito vorresti abbandonare il bilancere da 1.50 anche perchè salendo con i carichi sarebbe un po difficoltoso da gestire.

Se devi salire però sali almeno ad un classico da 2mt e in fase di progetto utilizza le miusre standard soprattutto per la larghezza se no non potresti nemmeno allargare le braccia. Penso che al massimo potresi far fare qualcosa tipo ai POWER HOOKS per appendere un bilancere non convenzionale anche se non è il massimo della sicurezza.

Ciao

Commenta

• kenshiro80
      Bodyweb Advanced
      • Jan 2008
      • 2914
      • 111
      • 76
      • Send PM

Originariamente Scritto da trydent Visualizza Messaggio
      A quanto ho capito vorresti abbandonare il bilancere da 1.50 anche perchè salendo con i carichi sarebbe un po difficoltoso da gestire.

Se devi salire però sali almeno ad un classico da 2mt e in fase di progetto utilizza le miusre standard soprattutto per la larghezza se no non potresti nemmeno allargare le braccia. Penso che al massimo potresi far fare qualcosa tipo ai POWER HOOKS per appendere un bilancere non convenzionale anche se non è il massimo della sicurezza.

Ciao
      Nel negozio in cui vado hanno queste due misure 1,50 e 1, 80 m...2 m forse sono troppi per la mia altezza...

ho cercato power hooks ma non ho trovato attinenze col rack...hai qualche link?
      sigpicCitazione:
      ... dovete togliervi dalla testa ragazzi che " + si fa meglio è..." non è come il sesso...

Commenta

• trydent
        Bodyweb Advanced
        • May 2008
        • 637
        • 24
        • 6
        • Catania
        • Send PM

Sono questi ganci da cui il tizio stacca i manubri

YouTube - Mr. Inta-Fitness Personal Training Melbourne Power Hooks Demo 2

Commenta

• uruk
          HOME TRAINER
          • Jan 2007
          • 7730
          • 489
          • 824
          • Send PM

guarda un 2metri lo trovi anche on line..a pochi euro ovviamente 2,5cm che va più vhe bene e costa meno

Commenta

• kenshiro80
            Bodyweb Advanced
            • Jan 2008
            • 2914
            • 111
            • 76
            • Send PM

Originariamente Scritto da uruk Visualizza Messaggio
            guarda un 2metri lo trovi anche on line..a pochi euro ovviamente 2,5cm che va più vhe bene e costa meno
            ciao uruk, si ok ma vorrei evitare di stare li ad ordinare online, per quanto riguarda il rack vorrei fare una roba semplice dal fabro, una base e due piloni...anche perche non ho lo spazio per mettere una struttura più complessa, il mio dubbio era se potevo riciclare il bil da 150 oppure dovevo acquistare l'altro da 180
            sigpicCitazione:

Commenta

• kenshiro80
              Bodyweb Advanced
              • Jan 2008
              • 2914
              • 111
              • 76
              • Send PM

Originariamente Scritto da trydent Visualizza Messaggio
              Sono questi ganci da cui il tizio stacca i manubri

YouTube - Mr. Inta-Fitness Personal Training Melbourne Power Hooks Demo 2
              non credo faccia a caso mio non mi sembra molto sicura come cosa e poi devo sempre avere una struttura a cui agganciarli...
              sigpicCitazione:

Commenta

• uruk
                HOME TRAINER
                • Jan 2007
                • 7730
                • 489
                • 824
                • Send PM

Originariamente Scritto da kenshiro80 Visualizza Messaggio
                ciao uruk, si ok ma vorrei evitare di stare li ad ordinare online, per quanto riguarda il rack vorrei fare una roba semplice dal fabro, una base e due piloni...anche perche non ho lo spazio per mettere una struttura più complessa, il mio dubbio era se potevo riciclare il bil da 150 oppure dovevo acquistare l'altro da 180
                anche in futuro vedrai che ti servirà un bilanciere da più di 150cm..è troppo piccolo, metti caso che un giorno vuoi cambiare prese o esercizi hai bisogno di qualcosa di più grande. Se lo fai autocostruita potrebbe andare quello da 180cm, io ho un 2metri e nei rack ci sta bene... online è semplice ed economico, altrimenti non lo avrei mai ordinato
                Originariamente Scritto da kenshiro80 Visualizza Messaggio
                non credo faccia a caso mio non mi sembra molto sicura come cosa e poi devo sempre avere una struttura a cui agganciarli...
                anche io abbandonerei l'idea,troppo complesso cosi..i powerhooks vanno bene per i manubri

Commenta

• trydent
                  Bodyweb Advanced
                  • May 2008
                  • 637
                  • 24
                  • 6
                  • Catania
                  • Send PM

Il problema è uno e per questo dicevi dei power hooks:
                  se fa un power rack a misura per un bilancere da 150, gli appoggi saranno talmente stretti che probabilmente sbatterà coi gomiti in fase di discesa mentre fa la panca. Allora fallo considerando di mettergli un bilancere da 200! Considera che è per l appunto una gabbia e se troppo stretto diventa inutile.

Io quoto Uruk e ti consiglio almeno un 200 e poi salendo coi carichi diventa difficile gestire certi pesi con una barra da 150.

Commenta

• CaiusIulius
                    Bodyweb Advanced
                    • Apr 2007
                    • 2054
                    • 54
                    • 22
                    • Send PM

i bilancieri veri sono da 220 non 200 . Io penso però che anche 180 cm potrebbe andare bene se non hai grosse pretese.
                    per il resto i power hooks si udano in altro modo, lascia perdere

Commenta

• uruk
                      HOME TRAINER
                      • Jan 2007
                      • 7730
                      • 489
                      • 824
                      • Send PM

Originariamente Scritto da CaiusIulius Visualizza Messaggio
                      i bilancieri veri sono da 220 non 200 . Io penso però che anche 180 cm potrebbe andare bene se non hai grosse pretese.
                      per il resto i power hooks si udano in altro modo, lascia perdere
                      anche un bilanciere da 150cm è un bilanciere vero per me

Commenta

• CaiusIulius
                        Bodyweb Advanced
                        • Apr 2007
                        • 2054
                        • 54
                        • 22
                        • Send PM

Se si parla di bilancieri per fare stacchi e squat, no.
                        Poi ogni manubrio e bilanciere ha una propria dignità
                        rispettiamoli dunque.
                        Con 180 cm però stacchi e squat penso si possano fare comunque senza grossi problemi

Commenta

• kenshiro80
                          Bodyweb Advanced
                          • Jan 2008
                          • 2914
                          • 111
                          • 76
                          • Send PM

ok grazie per le risposte
                          sigpicCitazione:

Commenta

Working...
                          X