ho visto che ci sono vari progetti in giro di rack sul forum, vorrei progettarne uno anch'io in funzione degli spazi della mia camera, avrei bisogno di sapere una cosa però: ho un bilanciere da 1,50 (lunghezza utile impugnabile 95 cm), per fare lo squat e lo stacco a me va bene perchè non sono molto alto 1,70...ma mi pare corto per poggiarlo su un rack perchè togliendo i ganci non mi pare rimanga spazio e poi dovrei agganciarlo troppo giusto...contando che squato con più di 100 kg ho bisogno di sicurezza, che faccio? prendo un bilanciere da 180 cm e lo progetto con tali misure? il diametro di 2,5 cm è sufficiente? grazie
domanda su progetto rack
Collapse
X
-
A quanto ho capito vorresti abbandonare il bilancere da 1.50 anche perchè salendo con i carichi sarebbe un po difficoltoso da gestire.
Se devi salire però sali almeno ad un classico da 2mt e in fase di progetto utilizza le miusre standard soprattutto per la larghezza se no non potresti nemmeno allargare le braccia. Penso che al massimo potresi far fare qualcosa tipo ai POWER HOOKS per appendere un bilancere non convenzionale anche se non è il massimo della sicurezza.
Ciao
-
-
Originariamente Scritto da trydent Visualizza MessaggioA quanto ho capito vorresti abbandonare il bilancere da 1.50 anche perchè salendo con i carichi sarebbe un po difficoltoso da gestire.
Se devi salire però sali almeno ad un classico da 2mt e in fase di progetto utilizza le miusre standard soprattutto per la larghezza se no non potresti nemmeno allargare le braccia. Penso che al massimo potresi far fare qualcosa tipo ai POWER HOOKS per appendere un bilancere non convenzionale anche se non è il massimo della sicurezza.
Ciao
ho cercato power hooks ma non ho trovato attinenze col rack...hai qualche link?sigpicCitazione:
Originalmente inviato da Manx
... dovete togliervi dalla testa ragazzi che " + si fa meglio è..." non è come il sesso...
Commenta
-
-
Sono questi ganci da cui il tizio stacca i manubri
YouTube - Mr. Inta-Fitness Personal Training Melbourne Power Hooks Demo 2
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da uruk Visualizza Messaggioguarda un 2metri lo trovi anche on line..a pochi euro ovviamente 2,5cm che va più vhe bene e costa menosigpicCitazione:
... dovete togliervi dalla testa ragazzi che " + si fa meglio è..." non è come il sesso...
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da trydent Visualizza MessaggioSono questi ganci da cui il tizio stacca i manubri
YouTube - Mr. Inta-Fitness Personal Training Melbourne Power Hooks Demo 2sigpicCitazione:
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da kenshiro80 Visualizza Messaggiociao uruk, si ok ma vorrei evitare di stare li ad ordinare online, per quanto riguarda il rack vorrei fare una roba semplice dal fabro, una base e due piloni...anche perche non ho lo spazio per mettere una struttura più complessa, il mio dubbio era se potevo riciclare il bil da 150 oppure dovevo acquistare l'altro da 180
Originariamente Scritto da kenshiro80 Visualizza Messaggionon credo faccia a caso mio non mi sembra molto sicura come cosa e poi devo sempre avere una struttura a cui agganciarli...
Commenta
-
-
Il problema è uno e per questo dicevi dei power hooks:
se fa un power rack a misura per un bilancere da 150, gli appoggi saranno talmente stretti che probabilmente sbatterà coi gomiti in fase di discesa mentre fa la panca. Allora fallo considerando di mettergli un bilancere da 200! Considera che è per l appunto una gabbia e se troppo stretto diventa inutile.
Io quoto Uruk e ti consiglio almeno un 200 e poi salendo coi carichi diventa difficile gestire certi pesi con una barra da 150.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da CaiusIulius Visualizza Messaggioi bilancieri veri sono da 220 non 200 . Io penso però che anche 180 cm potrebbe andare bene se non hai grosse pretese.
per il resto i power hooks si udano in altro modo, lascia perdere
Commenta
-
Commenta