eh?
Progetto Power rack...Dategli un okkiata...
Collapse
X
-
non le faccio almeno nn x adesso in ogni caso li potro fare successivamente tanto sono 2buchi sui pilastri e 2 travi rotonde attakkate niente di complesso...
ascolta invece mi sn accorto di una scomodità k ho infatti sto cercando di sistemarlo...aiutami un attimo uruk...guarda l immagine...
e poi mi sai dire quanto è la misura di quella trave nera? nel tuo rack k mi sembra avessi quello della powerline
aspetto tue notizie cosi aggiusto un pò...Last edited by aRaKaNoiD; 09-09-2008, 13:58:52.
Commenta
-
-
ti viene comodo nel momento in cui stakki il bilancere facendo squat o preferiresti avere qualke centimetro in +?
x la barra nera intendo quella bassa vicino al segnetto rosso...volevo sapere non la lunghezza ma quanto misura quel tubo...cioe 40x40mm? lo spessore nn mi importa...mi importa solo quanto misurano i lati
Commenta
-
-
Ti consiglio sempre di fare una prova sul campo dato che te lo stai facendo da zero. Prova con un bilancere in palestra o simula uno squat in casa e renditi conto di quanto spazio ti serve. Alla fine Uruk puo farlo a 3 metri dagli appoggi camminando in corridoio col bilancere mentre io potrei fare squat a 1 cm dagli appoggi sbattendo ogni volta il bilancere in fase di salita
Per cui, dato che sei ancora in fase di disegno, prendi le misure per te, tenendo ferma solo la larghezza massima del rack come ti è stato suggerito nella pagina precedente.
Commenta
-
-
prova fatta ho allargato un po qualkosa e inserito qualkosaltro...
cmq uppo immagine e descrivo...
quindi quella trave k prima nn mi avrebbe permesso in comodità lo stacco del bilancere per fare squat l ho spostata in avanti...non l ho tolta direttamente xke non saprei k conseguenze avrebbe sulla struttura ( ho fatto un ragionamento molto semplice se c'è in tutte le gabbie a qualkosa servirà e quindi l ho lasciata spostandola di poko in avanti cm nelle altre gabbie )
quei triangoli k vedete sono dei poggia piedi mi serviranno nel caso in cui vorro fare il pulley basso anke se molto probabilmente non le mettero ne le farò.
in conclusione le misure di adesso sono ( molto + comode ):
LARGHEZZA: 100cm
PROFONDITA': 102cm
ALTEZZA: 220cm
fatemi sapere se qualkosaltro non và
Commenta
-
-
è a 30cm da quella k avevo messa precedentemente se...invece adesso unendone due e a 22cm...30cm mi sembrano tr nn vorrei influisse sulla struttura...un pezzo di ferro in + x avere + sicurezza tantovale metterlo...
forza ragazzi trovate qualkosaltro k nn va senno datemi l ok k vorrei iniziare a comprare ferro e carrucole...visto k ci siamo la guaina x il filo dove la potrei comprare?
poi se gentilmente qualkuno mi fa sapere il diametro del filo quello k passa nelle carrucole ( misuratelo con il calibro xfavore ) e il peso massimo che sostiene e di che materiale è fatto ( dovrebbe essere acciaio )...attendo risposteLast edited by aRaKaNoiD; 09-09-2008, 20:16:41.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da aRaKaNoiD Visualizza Messaggioè a 30cm da quella k avevo messa precedentemente se...invece adesso unendone due e a 22cm...30cm mi sembrano tr nn vorrei influisse sulla struttura...un pezzo di ferro in + x avere + sicurezza tantovale metterlo...
forza ragazzi trovate qualkosaltro k nn va senno datemi l ok k vorrei iniziare a comprare ferro e carrucole...visto k ci siamo la guaina x il filo dove la potrei comprare?
poi se gentilmente qualkuno mi fa sapere il diametro del filo quello k passa nelle carrucole ( misuratelo con il calibro xfavore ) e il peso massimo che sostiene e di che materiale è fatto ( dovrebbe essere acciaio )...attendo risposte
- ma quei chilometri di tubi, sono saldati fra loro o imbullonati?
- sei sempre convinto di mettere quei reggibilancere paralleli al rack? Farti una cosa a parte no eh?
- in alto a sinistra, vicino gli assi verde-rosso-blu- c'è una carrucola che, a che serve?
-tornando alle carrucole ma il pulley lo ottieni allungando il filo della lat o usi le 3 carrucole e il filo del pulley passa sempre sotto ai pesi?
- l'asse lungo cui si muoveranno i pesi guidati, non è tondo, mi pare quadrato o sbaglio? Se si vedi un po te di oliarlo per bene con l'apposito spray se no 30kg della tua lat corrisponderanno a 100kg di una lat da palestra!
- in questo disegno mancano i fori per le barre di sicurezza che sono fondamentali! Occhio al diametro di ognuno e a quanti ne fai.
perchè mettere una doppia barra che tiene l'asse delle carrucole della lat?
Per quanto riguarda il cavo d'acciao lo puoi trovare da Castorama cosi come da Brico Center e in molti ferramenta. Da Brico li hanno già con la guaina e per ogni cavo c'è scritto la tenuta max. Un 6mm è più di quanto farebbero un paio di persone con la lat, mi pare sui 400kg.
Pekkato ke continui a scriv così anke se nn c fa niente
Commenta
-
-
-imbullonati
- al max se mi danno fastidio li metto da parte ma successivamente...xora il progetto resta cosi
-quella carrucola serve a...è un po complesso da spiegare ci vorrebbe il disegnino ( magari domani scannerizzo la bozza a matita e la posto )...cmq in poke parole è rikiesta xke attacco sia la carrucola alta k quella bassa ad un unico poggiapeso ke e quel coso quadrato cn quei 2 cilindri...è rikiesta la carrucola cmq...nn l ho messa x spendere 10euro in + :P
-posterò la bozza
- si è quadrato...conviene farlo tondo? e poi ascolta proprio a questo proposito k meccanismo dovrei usare xfar spostare tutta quella roba in tranquillità? avevo pensato ai dei cuscinetti messi all interno tra quei 2pezzi ( tipo quelli k si trovano dentro le ruote degli skateboard o dei pattini )...tu k mi suggerisci?
-i fori mancano xke nn li farò...vorrei fare cm x la v3erre multiex...tutti quei buchi oltre al fatto k esteticamente sn un po brutti anke se è l ultimo pensiero ma preferisco anziche fare 10buchi farne di meno...nn so mi da la sensazione di qualkosa di + solido...
-è da togliere...mi sn accorto k effettivamente mi darebbe solo fastidio nel momento in cui farei tricipiti o bicipiti...
Commenta
-
-
-
Ahhh così va molto meglio!
Pedaliera e rastrelliera a parte io prolungherei di altri 10 cm la base d'appoggio, ma solo verso l'esterno, per rendere piu stabile la struttura nel caso tu vada a poggiare il bilancere sul davanti del rack.
Ora però bisogna vedere sia come decidi di imbullonare tutto che come hai intenzione di fare i fori o gli appoggli stile multiex che non ho idea di come siano.
Commenta
-
-
intendi cosi?
x quanto riguarda imbullonare tutto penso k il fabbro ne sappia piu di me e di te messi insieme xkui credo k lascierò a lui il lavoro di come decidere quale pezzi saldare quale imbullonare e cosi via...
x quanto riguarda la multiex eccola te la posto...
Commenta
-
Commenta