Progetto Power rack...Dategli un okkiata...

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • uruk
    HOME TRAINER
    • Jan 2007
    • 7730
    • 489
    • 824
    • Send PM

non male questa bestia..costo?

Commenta

• trydent
      Bodyweb Advanced
      • May 2008
      • 637
      • 24
      • 6
      • Catania
      • Send PM

Sicuramente ne sa piu di me e di te ma se ti salda tutto sia per ragioni di sicurezza che di velocità del lavoro, poi non potrai smontarlo e trasportarlo non sarà tanto facile.

Se intendi fare tutto quel lavoro stile quel rack che hai postato, sicuro che poi come budget stai al di sotto dello stesso rack in vendita?

Ah e infine si, quei 10 cm sono proprio dove li hai indicati tu, puoi mettere anche solo dei piatti tagliati anzichè prolungare tutto il tubo. Tanto a sto punto saldatura piu saldatura meno...

Commenta

• aRaKaNoiD
        Bodyweb Member
        • Aug 2008
        • 137
        • 0
        • 0
        • Send PM

@uruk
        all incirca 2500euro anke cn cn una 100inaia di kili di ghisa

@trydent
        guarda io gli dirò di saldare il meno possibile poi giustamente sarà lui a dirmi qui conviene qui nn conviene...xò l idea di partenza sarebbe quella di fare imbullonare tutto senza saldature...
        di quel rack dell v3erre io voglio solo prendere spunto da quegli attakki k ti ho cerchiato in rosso

...ok adex gli metto quei 10cm in +

Commenta

• CaiusIulius
          Bodyweb Advanced
          • Apr 2007
          • 2054
          • 54
          • 22
          • Send PM

Dirò la verità il prodotto di V3 erre non è male ma a me non piace molto (parere personale).
          Secondo me ci sono prodotti a quelle cifre più funzionali.
          Ovviamente il mio è un parere sulla funzionalità non sull'estetica o altro.
          Io darei un'occhiata anche aai prodotti elite finess da cui puoi rpovare a prendere qualche spunto, tipo il "collegiate power rack" di cui già abbimo parlato in altre discussioni.
          Comun que seguo il tuo progetto, sono curioso di sapere quanto spenderai e che cosa ne verrà fuori, potrebbe interessare anche a me
          Last edited by CaiusIulius; 10-09-2008, 19:35:55.

Commenta

• trydent
            Bodyweb Advanced
            • May 2008
            • 637
            • 24
            • 6
            • Catania
            • Send PM

Originariamente Scritto da CaiusIulius Visualizza Messaggio
            Dirò la verità il prodotto di V3 erre non è male ma a me non piace molto (parere personale).
            Secondo me ci sono prodotti a quelle cifre più funzionali.
            Ovviamente il mio è un parere sulla funzionalità non sull'estetica o altro.
            Io darei un'occhiata anche aai prodotti elite finess da cui puoi rpovare a prendere qualche spunto, tipo il "collegiate power rack" di cui già abbimo parlato in altre discussioni.
            Comun que seguo il tuo progetto, sono curioso di sapere quanto spenderai e che cosa ne verrà fuori, potrebbe interessare anche a me
            Assieme alla Hammer sono le top class della palestra, per non dire che il loro sito è ricchissimo sia di accessori che di articoli interessantissimi,
            Uno fra tutti il westside for skinny bastards.

Cmq vedremo quanto spenderà per il materiale perchè a quanto ho capito il lavoro glielo farà un amico.

Io invece proprio riguardo al power rack, e su suggerimento del fabbro, ho chiesto un preventivo a due aziende che effettuano fori con il laser.
            Vedremo che mi sparano

Commenta

• uruk
              HOME TRAINER
              • Jan 2007
              • 7730
              • 489
              • 824
              • Send PM

Originariamente Scritto da trydent Visualizza Messaggio
              Assieme alla Hammer sono le top class della palestra, per non dire che il loro sito è ricchissimo sia di accessori che di articoli interessantissimi,
              Uno fra tutti il westside for skinny bastards.
              la hammer...

Commenta

• trydent
                Bodyweb Advanced
                • May 2008
                • 637
                • 24
                • 6
                • Catania
                • Send PM

Originariamente Scritto da uruk Visualizza Messaggio
                la hammer...
                Attenzione:
                vedere queste immagini può nuocere gravemente alla salute.
                Può avere anche effetti collaterali, tenere fuori dalle stanze dei pesisti.
                Usare dopo i pasti.
                Last edited by trydent; 10-09-2008, 21:21:20.

Commenta

• aRaKaNoiD
                  Bodyweb Member
                  • Aug 2008
                  • 137
                  • 0
                  • 0
                  • Send PM

allora...in seguito a quello skizzo k vi volevo fare vedere delle carrucole ho pensato una cosa k effettivamente c'è un problema...

il problema e k oltre al fatto k cm ha detto trydent probabilmente se lo facevo quadrato avrebbe avuto + resistenza nella risalita anke se penso nn sia vero in base nn a calcoli ma a uno skizzo k avevo fatto a parte...ma cmq il problema nasce xke nel momento in cui io farò forza x sollevare il carico, lo stesso salirà xo attraverso una forza proveniente da sinistra ( guardate la carrucola k arriva all attacco... nn scende dritta... ) xkui questa forza proveniente da sinistra man mano k il carico sale sarà sempre maggiore xkui il carico k alzerei nn sarebbe mai lo stesso nella stessa ripetizione...( so k è un po astratto cm descrizione xo se ci pensate un attimino ve ne accorgerete subito anke voi)

x questo motivo ho rifatto un po tutto facendo si k il peso viene alzato dal centro ed ecco qui cosa è uscito!!!

ke ne pensate?

cmq credo k l abbiamo riguardato in tutte le sue parti...xkui se abbiamo sistemato quest ultimo pezzo penso siamo apposto...l unica cosa k dovrei fare e aggiungere le 2 carrucole e il filo e ho finito tutto dp circa 3settimane

cmq anke adex sembra k nn scenderebbe centrale il filo ma tranquilli devo solo disegnare dei supporti k ho in un ennesimo skizzo
                  Last edited by aRaKaNoiD; 10-09-2008, 21:27:10.

Commenta

• uruk
                    HOME TRAINER
                    • Jan 2007
                    • 7730
                    • 489
                    • 824
                    • Send PM

Originariamente Scritto da aRaKaNoiD Visualizza Messaggio

ke ne pensate?
                    che ho preferito lavorare un paio di mesi per comprarmi il rack già pronto
                    scherzi a parte,non vedo perchè debba mettere una seconda trave,guarda il mio 3d uruk's gym,ultima pagina,ultimo post,c'è un link, cliccaci e vedrai il funzionamento della lat del rack powerline,forse può esserti d'aiuto

Commenta

• aRaKaNoiD
                      Bodyweb Member
                      • Aug 2008
                      • 137
                      • 0
                      • 0
                      • Send PM

uruk pure io ho lavorato x comprarmelo xo il problema è stato k nn ci sn arrivato lo stesso quindi a questo punto mi è rimasta solo quest ultima soluzione...

cmq ecco qui l immagine k spiega quello k ho pensato:

cn quel nuovo sistema viene sistemato il tutto...cmq ragazzi dopo questa domenica nn apporterò + modifiche...almeno x inizi ottobre vorrei iniziare ad allenarmi...
                      Last edited by aRaKaNoiD; 10-09-2008, 22:20:13.

Commenta

• trydent
                        Bodyweb Advanced
                        • May 2008
                        • 637
                        • 24
                        • 6
                        • Catania
                        • Send PM

Prendi subito una 24h, impermeabile e cappello old style e recapti subito al cnr, prima però fai un video per testimoniare la tua scoperta. Attento agli arabi perchp dopo la faccenda chiamata in codice "oil imbalances" spendono i loro soldi per minare la competitività estera.
                        Brevetta quel coso e sopravvivi nelle prossime 24!

Uahahahahahahahahahaha

Scherzi a parte, tu nel tuo post parli di <<saldare 2 carrucole>> ma io nel tuo disegno ne conto almeno 6. E' vero mi manca un grado ma sono ipermetrope.
                        Non ho capito che funzione hanno tutte quelle carrucole che sono un peso e soprattutto un costo sia nell'acquistarle che saldarle in 6 punti diversi del rack.
                        A mio avviso ne servono 3 e nel peggiore dei casi 5:
                        - 3 se fai una lat classica, ossia filo che parte dal piatto coi pesi e arriva quasi perpendicolare alla barra lat dove trova una carrucola, prosegue a 90gradi per 40/50/60 cm (la lunghezza che vuoi tu fino a metà rack in figura) e scende di -90 gradi fino alla tua impugnatura. Poi volendo prolunghi il cavo e in qualche modo con una staffa o un altro tubo smontabile piazze una carrucola a terra e tramite il filo prolungato fai il pulley.
                        Guarda cmq il post di YASHIRO relativo alla sua lat machine ]

- 5 se metti una carrucola sul piatto su cui passa il filo e un altra davanti alla fine del tubo per formare cosi una Y tra 3 carrucole. In questa per c.d. nuova ruota bloccherai il filo (che dovrà essere passante) e lo farai scendere fino a quella del pulley che sarà proprio sotto ai pesi. Per intenderci è qella che c'è in alcune ercoline in palestra e in quell'attrezzo dove si fanno le croci ai cavi.

Poi discorso tubo quadro per far scorrere la lat:
                        ora non è che scorre male perchè lo dice trydent ma di certo merita piu attenzioni e piu manutenzione. Hai un vantaggio cioè che basta un tubo quadro per mettere il piatto, invece coi tondi ne hai bisogno di 2 se no con 1 solo c'è rischio che ti si girano i pesti mentre fai lat/pulley etc.

Guarda anche sto tizio che si è fatta una lat per cosi dire volante, niente barre tonde o quadre su cui scorre niente, ma solo un qualcosa dove vanno i pesi e un cavo che gli fa fare su e giu come nelle gru da edilizia:
                        thanks to REgnd
                        piatto dove vanno i pesi

piatto sollevato senza linee guida ma liberoooo

carrucole da cancello

A detta sua funge bene, costo basso perchè risparmi un sacco di tubi,saldature,spray periodici e ovviamente qualche rischio che ti spezzi un alluce se glielo metti sotto. E' solo una idea, prendila come tale.

Cmq qui avresti bisogno della consulenza del team Mc Laren, della Nasa o del tipo ce ha costruito l'astronave per Nameccc... io al massimo so 4 cose di economia e in questo periodo specifico di commerciale!
                        ahahahahahha

PS avevo messo delle foto tratte da L A C E R T O S U S ma le hanno bloccate...
                        Last edited by trydent; 10-09-2008, 22:36:24.

Commenta

• trydent
                          Bodyweb Advanced
                          • May 2008
                          • 637
                          • 24
                          • 6
                          • Catania
                          • Send PM

Consiglio vedendo la tua ultima figura di farti un giro in palestra per osservare da vicino il sistema delle carrucole, io ho fatto cosi per tutto maggio e sembrava che mi volessi rubare la Lat

Poi dai un occhiata al post di Yashiro sulla sua lat fatta in casa e magari ripensa ad un modo più semplice per farti un sistema con i cavi.

Ah, se puoi metti le foto del tuo futuro rack da diverse angolazioni cosi lo guardiamo meglio. E ricordati delle piastre !

Commenta

• aRaKaNoiD
                            Bodyweb Member
                            • Aug 2008
                            • 137
                            • 0
                            • 0
                            • Send PM

in poke parole...fare solo quel piatto non mi piace...nn lo so magari sarà anke buono ma nn mi piace...preferisco scorra su un pilastro guida...
                            x il fatto di 5-6carrucole anke io comprerò quelle ma cmq, ne servono 6 xke oltre al fatto k è stato l unico modo + semplice k ho trovato x far funzionare carrucola alta e bassa da uno stesso porta peso...tra l altro è uguale a quello della powerline mi pare fosse cmq ti uppo la foto sotto...
                            in ogni caso preferisco spendere 10euro in + anzike rifare mezzo disegno...poi x il resto...coinvolgere nasa ecc ecc...se ho detto qualkosa di sbagliato nel post di sopra prego illuminami ma dubito lo farai xke kredo di aver detto cose abbastanza sensate...e x il resto di oleare nn oleare...il cilindro va meno oleato di meno di quello fatto cn un parallelepipedo?...bhe ci credo poco...e in ogni caso nn è un problema xke xquella parte faro un rivestimento in teflon ( hai presente le pentole antiaderenti? è quello ) xkui lo oleerò poco in ogni caso...

altre cose k nn vanno?

ps= eccoti l immagine...putroppo c'e solo questa vista...ma sn 6 le carrucole anke qui:

cmq ad esempio qui è una sola trave e succede quel fatto k ho descritto sopra io ...alla fine se posso fare un miglioramento nn vedo xke nn farlo...poi la gente si lamenta xke l'italia siamo sempre gli ultimi...se nn si azzarda si rimane indietro
                            Last edited by aRaKaNoiD; 10-09-2008, 22:55:41.

Commenta

• trydent
                              Bodyweb Advanced
                              • May 2008
                              • 637
                              • 24
                              • 6
                              • Catania
                              • Send PM

Con 3 carrucole puoi far funzionare i pesi posti sullo stesso piatto, ne metti 2 in alto e 1 da attivare solo quando prolunghi il filo della lat.
                              Più semplice di cosi non so spiegartelo ma non ho figure.

Commenta

• CaiusIulius
                                Bodyweb Advanced
                                • Apr 2007
                                • 2054
                                • 54
                                • 22
                                • Send PM

Per le misure mi pare ci siamo, io lo farei più profondo di un 30 cm volendo.
                                Per i tubi se non hai problemi di costi ovviamente più grossi e spessi sono meglio è, però è chiaro che oltre un certo livello diventa un fatto estetico più che altro perché in genere i tubi reggono carichi enormi.
                                Comunque mi pare che barbarian line ha tubi più grossi del powertec ed i power rack americani ancora più grossi da 7 cm e mezzo.
                                hai pensato che materiali usare di preciso? ed eventualmente come verniciarlo per evitare che la vernice col tempo vada via

Ecco il famoso power rack di elite fitness
                                Last edited by CaiusIulius; 10-09-2008, 23:28:09.

Commenta

Working...
                                X