Allenamento in casa consigli.

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • siddharta7733
    Bodyweb Advanced
    • Feb 2008
    • 3153
    • 447
    • 1,026
    • moh
    • Send PM

grazie 1.000.000
    ora sono in ufficio ma vado a casa a leggere il tuo post
    magari dopo ti chiedo alcune cose, se possibile
    ... ... carpe diem ... ...

se non si ha quello che si ama ... bisogna amare quello che si ha

Commenta

• BLOOD black
      Bodyweb Advanced
      • Aug 2008
      • 8344
      • 497
      • 299
      • Nella mia testa
      • Send PM

Originariamente Scritto da siddharta7733 Visualizza Messaggio
      grazie 1.000.000
      ora sono in ufficio ma vado a casa a leggere il tuo post
      magari dopo ti chiedo alcune cose, se possibile
      ok

Commenta

• siddharta7733
        Bodyweb Advanced
        • Feb 2008
        • 3153
        • 447
        • 1,026
        • moh
        • Send PM

questa sera studio bene la tua risposta così inizio a prepararmi all'allenamneto

Commenta

• siddharta7733
          Bodyweb Advanced
          • Feb 2008
          • 3153
          • 447
          • 1,026
          • moh
          • Send PM

Originariamente Scritto da BLOOD black Visualizza Messaggio
          Per allenarmi uso questa panca

questa torre

ma la cosa importante è prendere dimestichezza con gli esercizi... e poi man mano perseverare ed esagerare

diciamo che ho fatto un po' di pasticci... ma alla fine credo che pasticciando sono andato bene in quanto se avessi cominciato con uno schedone (pieno di nomi e numeri strani) sicuramente mi sarei scoraggiato...

p.s. non sono iscritto in altri forum,queste foto le ho scattate un paio di mesi fa solo per bodyweb,se trovi qualche link o cosa puoi segnalarmelo .... l'altra metà è wolfman
          sai dove potrei trovare un'attrezzatura tipo la tua in zona modena?

la paura di un principiante come me è proprio prendere dimestichezza con in movimenti, i nomi, le serie, la scheda ... meglio iniziare pian piano, credo ... è proprio come dici tu ... dello schedone capirei la metà della metà

comunque, alla faccia dei pasticci ... ci farei una firma non so dire quanto grossa!!!

p.s. per il link ho provato a cercare di nuovo, anche per curiosità di capire se ero stordito io o no!!! comunque se mi dovesse capitare ti "cerco" in qualche modo, visto che non posso inviare pm e ti faccio sapere

Commenta

• BLOOD black
            Bodyweb Advanced
            • Aug 2008
            • 8344
            • 497
            • 299
            • Nella mia testa
            • Send PM

sai dove potrei trovare un'attrezzatura tipo la tua in zona modena?

la paura di un principiante come me è proprio prendere dimestichezza con in movimenti, i nomi, le serie, la scheda ... meglio iniziare pian piano, credo ... è proprio come dici tu ... dello schedone capirei la metà della metà

comunque, alla faccia dei pasticci ... ci farei una firma non so dire quanto grossa!!!

p.s. per il link ho provato a cercare di nuovo, anche per curiosità di capire se ero stordito io o no!!! comunque se mi dovesse capitare ti "cerco" in qualche modo, visto che non posso inviare pm e ti faccio sapere
            La torre l'ho comprata al decathlon ,mentre la panca da cisalfa ,entrambi sui 200 euro...
            ma ora la panca costa molto meno...
            figurati che ho visto la weider 550 allo stesso prezzo della 330 (da euronics) ...strano...

questa è meglio della 330 perchè ha il poggiabilanciere piu' largo... ma solo per questo...

immagino che a Modena ci sia un cisalfa o decatlon...doresti girare un po'...
            ti consiglio di prendere la panca per adesso... i dip se vuoi farli usa le sedie...
            poi piu' avanti prendi altro...

per la dimestichezza è vero... non è facile... soprattutto se non sei seguito da qualcuno... ma con un po' di lettura ed esperimenti dovresti riuscire a trovare il meglio per te...

per meglio intendo il giusto peso,il giusto numero di ripetizioni e serie piu' la giusta esecuzione per ogni esercizio...

per i nomi e per l'esecuzione degli esercizi puoi consultare la sezione allenamento di bodyweb (c'è un 3D aperto da manx dove ci sono dei link a siti che spiegano gli esercizi).

p.s. non preoccuparti, non credo che troverai queste immagini in rete... anche se fosse non c'è problema ,era solo per curiosità

Commenta

• BLOOD black
              Bodyweb Advanced
              • Aug 2008
              • 8344
              • 497
              • 299
              • Nella mia testa
              • Send PM

Exercise Encyclopedia » Videos » CoopersGuns Health, Fitness & BodyBuilding

ecco il sito dei nomi degli esercizi

Commenta

• siddharta7733
                Bodyweb Advanced
                • Feb 2008
                • 3153
                • 447
                • 1,026
                • moh
                • Send PM

ok ... adesso guardo un po' perchè a modena c'è cisalfa di sicuro e a bologna decathlon ... magari nel week-end vado a fare shopping

quando ero "giovane" avevo comperato una panca tipo multifunzione scarsina ... ma adesso vedo se riesco a metterla in sesto un po' per farci qualcosa

c'era anche un "pezzo" con uno stepper da una parte e diciamo la "torre" per gli addominali dall'altra

spero di riuscire a fare qualcosa di buono ... ti tengo da modello!!! il più è partire ... anche perchè gli anni passano inesorabili e ... "mens sana in corpore sano"

quindi mi devo dare una mossa

Commenta

• BLOOD black
                  Bodyweb Advanced
                  • Aug 2008
                  • 8344
                  • 497
                  • 299
                  • Nella mia testa
                  • Send PM

ok ... adesso guardo un po' perchè a modena c'è cisalfa di sicuro e a bologna decathlon ... magari nel week-end vado a fare shopping

quando ero "giovane" avevo comperato una panca tipo multifunzione scarsina ... ma adesso vedo se riesco a metterla in sesto un po' per farci qualcosa

c'era anche un "pezzo" con uno stepper da una parte e diciamo la "torre" per gli addominali dall'altra

spero di riuscire a fare qualcosa di buono ... ti tengo da modello!!! il più è partire ... anche perchè gli anni passano inesorabili e ... "mens sana in corpore sano"

quindi mi devo dare una mossa
                  anche se non so quanti anni hai ,fai bene a prendere subito la situazione sotto mano... magari i risultati visibili saranno apprezzabili già dall'anno prossimo.. poi si vedrà..
                  se non riesci a mettere in moto la vecchia panca comincia a fare qualcosa a corpo libero... tipo flessioni,e cose simili...
                  cosi' abitui l'organismo alla guerra futura

in bocca al lupo

Commenta

• siddharta7733
                    Bodyweb Advanced
                    • Feb 2008
                    • 3153
                    • 447
                    • 1,026
                    • moh
                    • Send PM

ok ... purtroppo devo dire che gli anni sono 35 anche se me ne danno spesso abbastanza meno e me ne sento tipo 20!!!

comunque è una vita che sono a "dieta" e cerco di mangiare il più pulito che conosco ... magari sbagli molte cose ma mi mantengo da una ventina d'anni attorno ai 61-64 kg per 173 di altezza ... quindi non mi lamento

diciamo che non mi sono mai allenato e vorrei iniziare a farlo ora, spero con il giusto spirito

thanks

Commenta

• BLOOD black
                      Bodyweb Advanced
                      • Aug 2008
                      • 8344
                      • 497
                      • 299
                      • Nella mia testa
                      • Send PM

ok ... purtroppo devo dire che gli anni sono 35 anche se me ne danno spesso abbastanza meno e me ne sento tipo 20!!!

comunque è una vita che sono a "dieta" e cerco di mangiare il più pulito che conosco ... magari sbagli molte cose ma mi mantengo da una ventina d'anni attorno ai 61-64 kg per 173 di altezza ... quindi non mi lamento

diciamo che non mi sono mai allenato e vorrei iniziare a farlo ora, spero con il giusto spirito

thanks
                      te lo auguro
                      se hai bisogno di qualcosa chiedi pure

Commenta

• siddharta7733
                        Bodyweb Advanced
                        • Feb 2008
                        • 3153
                        • 447
                        • 1,026
                        • moh
                        • Send PM

allora grazie ... ... ... 1.000.000 ... ... ... sei sempre il "solito", come ti ho già detto alcuni posta fa

sto cercando di sistemare bene anche l'alimentazione e poi spero di "partire" ... certo che sei un bell'esempio!!!

p.s. mi scuso con Sparvieros di essermi impossessato della sua discussione

Commenta

• siddharta7733
                          Bodyweb Advanced
                          • Feb 2008
                          • 3153
                          • 447
                          • 1,026
                          • moh
                          • Send PM

ma tu BLOOD quanti anni hai? nel tuo profilo non li hai messi ... io i miei li ho inseriti ieri notte!!! ... ma dici che a 35 anni riesca a fare qualcosa di buono???

Commenta

• Sparvieros
                            Bodyweb Member
                            • Sep 2008
                            • 7
                            • 0
                            • 0
                            • Sicilia
                            • Send PM

Figurati alla fine è vero che la cosa + importante e fondamentale è prendere domestichezza, con gli esercizi per poi partire, la cosa fondamentale è il riscaldamento dei muscoli isolato per ogni esercizio e lo streaching finale sempre per ogni parte che si allena durante la seduta.
                            Le serie per la massa devo essere 3x10-8-6 con il peso ad aumentare.
                            Le serie per la definizione devono essere 3x15 sempre e con poco peso.
                            La mia scheda la sto seguendo sviluppandola attraverso il libro di body bulding:
                            Lunedi
                            Petto
                            panca 3x12-8-6 con il peso ad aumentare
                            croci 2x12-10 con il peso ad aumentare
                            Tricipidi
                            Panca afferdando il bilancere stretto la distanza tra le mani non deve superare i 30cm
                            3x12-10-8 con il peso ad aumentare
                            bilancere dietro la testa da seduto 2x10-8-6 con il peso ad aumentare
                            Gambe:
                            Squat 3x15-12-10 con il peso ad aumentare
                            leg press o 3x10-8-8 con il peso ad aumentare
                            Addominali 3x15 crunch con peso sul petto
                            Mercoledi
                            spalle
                            lento dietro 3x12-10-8 peso ad aumetare
                            alzate laterali 3x10-8-6 peso ad aumentare
                            bicipiti
                            curl alternato 3x15-12-10 peso ad aumentare
                            curl concentrazione 3x10-8-6 peso ad aumentare
                            dorsali
                            Rematore con manubrio 3x10-8-6
                            Addominali crunch tradizionale 3x30
                            Venerdi alterno scheda lunedi o mercoledi.

Commenta

• siddharta7733
                              Bodyweb Advanced
                              • Feb 2008
                              • 3153
                              • 447
                              • 1,026
                              • moh
                              • Send PM

ok ... mi dispiaceva aver invaso il tuo post!!!

Commenta

• BLOOD black
                                Bodyweb Advanced
                                • Aug 2008
                                • 8344
                                • 497
                                • 299
                                • Nella mia testa
                                • Send PM

ma tu BLOOD quanti anni hai? nel tuo profilo non li hai messi ... io i miei li ho inseriti ieri notte!!! ... ma dici che a 35 anni riesca a fare qualcosa di buono???
                                io 25 anni compiuti da poco... se dici che parti da una base magra puoi raggiungere ottimi risultati indipendentemente da tutto...

a 35 anni sei un ragazzo,mica credi di avere una qualità di carne tanto diversa da quando ne avevi 20?...

e poi qunti ragazzi nella fascia 18-25 sono meno qualitativi di molti sulla 30ina che praticano sport???

conosci master wallace??

non farti paranoie, appena cominci a pompare ti accorgi già dal giorno dopo che qualcosa comincia a cambiare... tonicità,circolazione sanguigna... ti sentirai molto meglio ..e magari fra un paio di anni sarai meglio dei 20 enni che si vedono in giro

Commenta

Working...
                                X