Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Voglia di ritornare a vivere

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Voglia di ritornare a vivere

    Ciao a tutti,da quasi un mese mi sto allenando,per molti è una cosa semplice,banale,ma per uno come me è una cosa straordinaria !! La sensazione di sentirsi finalmente un corpo,no,non fraintendetemi,Biafra ero e Biafra sono,però sono cambiate tante cose.Mangio con attenzione seguendo una buona alimentazione:COLAZIONE ORE 7.00 cinque fette biscottate con il miele,200cc di succo di frutta,SPUNTINO ORE 10.00 un panino con la bresaola,PRANZO ORE 12.30 pasta,carne(bianca,rossa, pesce,uova) verdura o ortaggi,SPUNTINO ORE 15.30 fette biscottate con miele,ALLENAMENTO 3 VOLTE ALLA SETT. 17.00 CANA ORE 19.30 carne(bianca,rossa, pesce,uova)
    Per quanto riguarda l'allenamento LUNEDI' pettorali e bicipiti(panca con bilanciere,croci con manubri) MERCOLEDI' dorsali e tripiti (rematore con bilanciere,remat.con manubrio con piede sulla panca) VENERDI' gambe e spalle (squatt,affondi,calf in piedi,lento dietro e alzate laterali) PER TUTTO FACCIO 3 SERIE da 15.Come vi dicevo,la straordinarietà è nel sentire i "muscoli" che lavorano,la cosidetta pompa,cosa che non sapevo esistesse.o almeno nel mio corpo!!! Mi date qualche nuovo consiglio ?

    #2
    siamo contenti delle tue sensazioni e dell'essere ritornato a vivere.
    ti alleni in palestra o a casa?
    GUTTA CAVAT LAPIDEM
    http://albertomenegazzi.blogspot.it/
    MANX SDS

    Commenta


      #3
      Grazie!!!

      Vivo in campagna,lontano dalle palestre,mi alleno a casa,ho una panca,un bilanciere,due manubri intercamb.e tanti pesi.Cosa ne pensi del mio allenam.??? "consigli"??

      Commenta


        #4
        3x15 di ogni gruppo muscolare non va bene, ma capisco che ti serve ora x rimetterti in moto. in ogni caso fatto questo, devi allenarti col volume giusto e fare le cose per bene.

        Visto che ti alleni a casa sposto la discussione in home gym: riceverai consigli ottimali su come organizzare un wo casalingo. X la dieta c'è la sezione alimentazione, ma devi postare anche le grammature di quello che mangi e i tuoi dati fisici.

        p.s. si chiama SQUAT

        SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
        Anarco-Training
        M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
        No mental :seg: Crew
        Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
        I.O.M Jesi & Vallesina

        Le domande dell'aspirante bidibolder
        Originariamente Scritto da TONY_98
        Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
        Originariamente Scritto da Perineo
        vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
        Originariamente Scritto da Spratix
        C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
        Fai da te - Il tagliando
        Originariamente Scritto da erstef
        Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
        Disagio alimentare & logistica bidibolder
        Originariamente Scritto da Gianludlc17
        se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
        Estetica rulez
        Originariamente Scritto da 22darklord23
        la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

        Commenta


          #5
          Ciao Manx,come è tuo solito sei gentilissimo!!!
          INSOMMA!!!!!! Manx,ragazzi,lo avete capito o no che sono una vera schiappa!!! io accetto le vostre critiche,naturalmente ne sapete piu' di me,ma datemi anche qualche consigliuccio.
          1°) VA BENE DIVISO COSI' L'ALLENAMENTO ?
          (lunedì pett.e bicip)-(mercol.dors.e tric.)-(vener.gamb.e spall.)?????
          2°) QUALI ESERCIZ.MI CONSIGLIATE ??
          3°) SERIE E RIPETIZ.????
          Ricordate che sono un principiante,forza zero,fisico denutrizione terzo mondo!!
          Allenam.a casa
          Manubri intercamb.bilanc.panca,sbarra per traz.
          Last edited by smilzo66; 06-09-2008, 11:23:35.

          Commenta


            #6
            Certo che non vi siete precipitati a rispondermi !!!grazie lo stesso.

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da smilzo66 Visualizza Messaggio
              Certo che non vi siete precipitati a rispondermi !!!grazie lo stesso.
              Ciao,
              considera che nel weekend l'affluenza è bassa per cui non ti aspettare tante risposte.
              Poi, più specifica è la domanda e maggiori probabilità ha di ricevere risposte.

              Come consiglio posso solo darti quello di variare, qualsiasi workout ha dei suoi benefici piccoli o grande che siano, ma questi tenderanno a diminuire con la frequenza dell'allenamento semplicemente perchè il tuo corpo si abituerà a quegli stimoli.
              Quindi leggi quà e la i consigli sull'allenamento e le diverse proposte nate in "dottrina" e in palestra e provale tu stesso. Ovviamente dato che sei all'inizio non seguire programmi spaziali ma arrivaci per gradi.

              PS io spesso leggo il blog del grandissimo iron paolo, è sia tecnico ma allo stesso tempo pisciativo per le battute che fa, dacci un occhiata
              Dangerous Fitness

              Commenta


                #8
                Premetto che sono un neofita,come scrissi già tempo addietro,ho vissuto circa 40anni della mia vita senza fare nessunissimo tipo di sport o il minimo sforzo fisico ! Sono reduce sopravvissuto e miracolato da una patologia rara,solo ORA i medici mi hanno dato il VIA LIBERA ALLO SPORT,anche al B.B.!! Quindi,non ne CAPISCO NIENTE!!!! Perdonatemi se per voi una cosa può essere BANALE,mentre per me NO !
                Come dissi in precedenza,mi devo allenare a casa,dato che vivo in campagna,lontano da palestre,mi alleno 3 volte a settimana,con un bilanciere,un paio di manubri intercamb.una panca e molti pesi.
                LUNEDI:Pettorali e Bicipiti
                Distensioni con bilac.3x15 (pett.)
                Croci con man. 3x15 (pett.)
                Curl bilanc. 3x15 (bicip)
                Concentraz.con man.3x15 (bicip.)
                MERCOLEDI'orsali e Tricipiti
                Rematore bilanc. 3x15 (dorsal.)
                Rematore un braccio con man. con gamba su panca 3x15 (dorsal.)
                French Press bilanc.3x15 (tricip.)
                Manub.dietro la nuca 3x15 (tricip.)
                VENERDI': Gambe e Spalle
                Squat bilanc.3x15 (gamb)
                Affondi manub.3x15 (gamb.)
                Lento dietro bilanc.3x15 (spall.)
                Alzate laterali man 3x15 (spall.)
                Questo allenamento è da circa un mese che lo faccio,ricordatevi che ho FORZA,RESISTENZA e FISICO ""ZERO""!! Ora mi chiedo se cambiereste qualcosa,o aggiungereste qualcosa !! SERIE,RIPETIZIONI,ESERCIZI !!!
                DITEMI LA VOSTRA.

                Commenta


                  #9
                  Prendilo come un parere personale:
                  qualsiasi allenamento va bene per iniziare, devi scioglierti, rinforzarti e aumentare la tua resistenza e oltre ai pesi fai anche cyclette o corsa; almeno abitandoo in campagna respiri un aria più pultia rispetto ai cittadini!

                  Ora posto che tutto si può migliorare e che col tempo inseirai o eliminerai degli esercizi, mi viene un dubbio: come fai con la tecnica di esecuzione?
                  Soprattutto nello squat e french press rischieresti di farti male se non esegui un buon movimento.

                  Commenta

                  Working...
                  X
                  😀
                  🥰
                  🤢
                  😎
                  😡
                  👍
                  👎