Problema bench press Weider pro 330

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • jacques88
    Bodyweb Member
    • Sep 2008
    • 4
    • 0
    • 0
    • Send PM

Problema bench press Weider pro 330

Salve a tutto il forum!
    E' da qualche settimana che vi leggo cercando di raccogliere informazioni e confrontarle con le mie riguardo l'acquisto di una buona home gym.
    Premetto che dopo circa un anno di palestra e purtroppo molto poco tempo da dedicare allo sport (essendo universitario fuori sede), ho deciso di investire su una home gym, la quale mi consentirebbe
    maggior continuità negli allenamenti.
    Come dicevo, dopo essermi documentato a mio avviso a sufficienza, ho deciso per l'acquisto di una weider pro 330.
    La trovo un ottima panca per quanto riguarda la robustezza e perchè no anche l'estetica. Purtroppo però riscontro un piccolissimo problema quando eseguo le distensioni su panca piana.
    Praticamente mi viene da mettere le mani all'altezza dei supporti, quindi quando eseguo l'esercizio, o devo essere con qualcuno che mi da una mano nel sollevare il bilanciere, oppure faccio i salti mortali per tirarlo su e pericolose acrobazie per riporlo ad ogni serie! Ho provato ad usare un impugnatura appena all'interno ma la trovo
    veramente troppo stretta, e pure all'esterno la trovo una posizione piuttosto scomoda.
    Pure documentandomi su questo mio problema ho letto in varie parti che la distanza giusta dell'impugnatura indice-indice dovrebbe essere massimo 81 cm. Io impugnando piu o meno al limite dei due supporti dovrei essere sui 75 cm quindi credo che come correttezza di esecuzione dovrei esserci (correggetemi se sbaglio).
    Piuttosto demoralizzato per questa cosa, stavo pensando di acquistare il supporto che diciamo sostiene la panca della weider pro 550, il quale dovrebbe essere compatibile con la 330, permettendomi di poter sfruttare
    a pieno le potenzialità della panca.
    Voi che ne dite? Nessuno ha riscontrato un problema simile al mio per questa panca?
    Vi ringrazio per la disponibilità e pazienza che serve per leggere il mio post!
  • BIGSHOW77
    Padre Karras user
    • Aug 2006
    • 8917
    • 578
    • 1,064
    • sopra la panca assieme alla capra
    • Send PM

devi un po' adattarti, l'impressione è brutta, ma la larghezza è effettivamente simile a quella della maggiorparte delle panche a supporti stretti.

dovresti indirizzarti con le nocche dei pollici quanto a distanza dai pin e mettere dei segnali sul bilanciere, con un pennarello o meglio con delle sottili strisce di nastro isolante scuro,dovresti segnati sia i limiti x la presa sia il centro del bilanciere
    That's much too vulgar a display of power, Karras.

Commenta

• jacques88
      Bodyweb Member
      • Sep 2008
      • 4
      • 0
      • 0
      • Send PM

ciao! grazie per la tua risposta inanzitutto
      dunque..perdona la mia durezza di comprendonio ma sono sotto periodo di esami qundi la mia capacità di ragionare al momento è limitata ai libri!
      forse mi sono espresso male o forse sono io che capisco male..quello che intendo dire è che la larghezza cui io impugnerei naturalmente il bilanciere è proprio nel punto dove il bilanciere si trova a poggiare
      sul montante, il limite piu esterno per intenderci.
      In ogni caso tu mi consiglieresti diciamo di cambiare un pò la mia abitudine sforzandomi di usare un impugnatura qualche cm piu larga aiutandomi come dici tu con dei riferimenti, piuttosto che cambiare la
      barra trasversale che sostiene il sedile a favore di quella della 550 piu larga?
      Perchè io ti dico, ho provato pure ad allargare un pò l'impugnatura, magari sarà questione di abitudine, ma non essendo molto grande di costituzione trovo l'impugnatura appena esterna ai montanti un po innaturale,
      troppo larga rispetto alla linea delle spalle....

Commenta

• BIGSHOW77
        Padre Karras user
        • Aug 2006
        • 8917
        • 578
        • 1,064
        • Send PM

eh, a meno che nn vada da un fabbro a fartela stringere, mi sa che devi adattarti,poi tutti ci troviamo male all'inizio con le attrezzature nuove, ma vedrai che pian piano ci si abitua. fai cosi'-prendi il bilanciere,poi spingi in fuori le mani con le nocche dei pollici(non con la punta) dopo che chiudi i pollici x prendere il bilanciere avrai la minima distanza sul bilanciere-fai i segni sul centro del bilanciere e dopo messo il bilanciere col centro perfettamente posizionato fai la cosa dei pollici e segnati le distanze delle mani sempre sul bilanciere.

quanto sei alto ?

Commenta

• jacques88
          Bodyweb Member
          • Sep 2008
          • 4
          • 0
          • 0
          • Send PM

quindi aspetta.. praticamente con le nocche dei pollici spingo in fuori le mani facendo leva sui montanti giusto?
          io sono alto 1,70..solitamente le panche a supporti stretti sono per persone a statura medio alta vero?

Commenta

• BIGSHOW77
            Padre Karras user
            • Aug 2006
            • 8917
            • 578
            • 1,064
            • Send PM

si,l'avevo gia ribadito in passato ed un coglioncello ha detto che nn era vero,le weider sono x stature medio alet, cmq se ti puo' consolare un mio amico è alto 1,73 e nn ha problemi, sicuramente riuscirai ad adottare una tecnica di esecuzione che nn ti penalizzera', pero' devi dargli tempo

Commenta

• jacques88
              Bodyweb Member
              • Sep 2008
              • 4
              • 0
              • 0
              • Send PM

Certo sicuramente c'è bisogno di un tempo di adattamento..infatti io in questi giorni più che seguire una vera e propria scheda sto cercando di scoprire le potenzialità della panca.. sicuramente proverò i tuoi suggerimenti sperendo comunque di non aver effettuato un investimento non adatto alla mia statura fisica.. ti dirò seguendo pure un altro suggerimento che avevo letto in giro ho fissato i manubri dietro i montanti per eseguire le dip.. pure li però mi trovo un po in difficoltà per la distanza fra i montanti.. probabilmente stringendo la panca di una decina di cm risolverei in gran parte questi problemi..
              cmq per il momento prima di passare a soluzioni drastiche non demordo!
              però però..cioè applicando il metodo della distanza con la nocche dei pollici nelle distensioni su panca mi trovo con le braccia praticamente distese.. presumo che non sia un modo proprio corretto di eseguirle vero?

Commenta

Working...
              X