Originariamente Scritto da uruk
Visualizza Messaggio
Panca reclinabile, pesi olimpionici, rack
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da antonio21BBpriest Visualizza Messaggiosolo che il powerline mi sembra debole...io mi sono allenato col powertec e mi dava senso di stabilità
se sei un pl ovviamente 250kg li potresti anche raggiungere e di sicuro avresti bisogno di qualcosa di più robusto
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da uruk Visualizza Messaggioio conosco la mia condizione e sono realista sulle mie possibilità..so per certo che non vedrò mai il mio rack "soffrire" sotto pesi che non può reggere...
se sei un pl ovviamente 250kg li potresti anche raggiungere e di sicuro avresti bisogno di qualcosa di più robusto
parlavo di stabilità in genere
cmq uruk, siccome sono attrezzato anche per allenarmi alla boxe mi piacerebbe avere una tua routine di allenamento
Commenta
-
-
Ho sentito un discorso simile quando ero ciclista, mi si raccontava che prima di mettere le tacchette dei pedali automatici senza angolo di libertà di movimento (quelle nere, se qulcuno se ne intende), bisognava mettere quelle grigie, che ti danno 4,5 gradi di movimento traslazionale, consentendo all'articolazione un movimento più fisiologico. Mi hanno detto di andare avanti con le grigie (4.5 gradi)per almeno qualche mese, per irrobustire i legamenti e le articolazioni, e poi al limite di passare alle nere in un secondo momento, se desideravo più stabilità. Mi sembra che questo discorso si possa applicare anche alle altre articolazioni che non sono la tibiotarsica, più la sforziamo a seguire un movimento fisso, non fisiologico, e più l'articolazione si deforma perchè il carico non va a distribuirsi su più punti contemporaneamente, ma su un unico punto, per ore e ore, per giorni e giorni, finchè un giorno un legamento non cede, un'articolazione degenera, un ginocchio si lussa... Sono uno studente di medicina e sto per dare l'esame di ortopedia, avete ragione a dire che le articolazioni sono importanti. Cercherò di limitare il più possibile gli esercizi sullo smith, e cercherò di farli il più possibile liberi. In futuro però vorrei iniziarne a fare un po anche con lo smith, perchè voglio sentire quella stabilità che ora posso solo immaginare (come il ciclista che dopo 6 mesi prova le tacchette nere)
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Hopeseeker Visualizza MessaggioHo sentito un discorso simile quando ero ciclista, mi si raccontava che prima di mettere le tacchette dei pedali automatici senza angolo di libertà di movimento (quelle nere, se qulcuno se ne intende), bisognava mettere quelle grigie, che ti danno 4,5 gradi di movimento traslazionale, consentendo all'articolazione un movimento più fisiologico. Mi hanno detto di andare avanti con le grigie (4.5 gradi)per almeno qualche mese, per irrobustire i legamenti e le articolazioni, e poi al limite di passare alle nere in un secondo momento, se desideravo più stabilità. Mi sembra che questo discorso si possa applicare anche alle altre articolazioni che non sono la tibiotarsica, più la sforziamo a seguire un movimento fisso, non fisiologico, e più l'articolazione si deforma perchè il carico non va a distribuirsi su più punti contemporaneamente, ma su un unico punto, per ore e ore, per giorni e giorni, finchè un giorno un legamento non cede, un'articolazione degenera, un ginocchio si lussa... Sono uno studente di medicina e sto per dare l'esame di ortopedia, avete ragione a dire che le articolazioni sono importanti. Cercherò di limitare il più possibile gli esercizi sullo smith, e cercherò di farli il più possibile liberi. In futuro però vorrei iniziarne a fare un po anche con lo smith, perchè voglio sentire quella stabilità che ora posso solo immaginare (come il ciclista che dopo 6 mesi prova le tacchette nere)
preferisco mille volte i pesi liberi
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da antonio21BBpriest Visualizza Messaggionon credo di arrivarci a 250 kg
parlavo di stabilità in genere
cmq uruk, siccome sono attrezzato anche per allenarmi alla boxe mi piacerebbe avere una tua routine di allenamento
guarda sono andato proprio ieri a informarmi..dall'8 settembre posso provare a fare muaythai o boxe gratuitamente per una settimana..poi scelgo. Io vorrei fare boxe ma devo vedere cosa fanno i miei amici e mio fratello. Per ora sono 2 settimane che mi sto allenando con tutti multiarticolari in 5x5 e qualche complementare in 3x8..
Diviso cosi
squat+military e complementari
stacco+trazioni e complementari
panca+braccia+addome
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da uruk Visualizza Messaggioio lo trovo stabile sinceramente..considera che ogni tanto mi capita di fare squat mettendo il bilanciere all'esterno,quindi non all'interno,e con poco meno di 100kg non si smuove nè quando lo stacco nè quando riporto il bilanciere. L'unico problema di questo rack sono le sbarre,che ogni volta che infilo si graffiano sui buchi
guarda sono andato proprio ieri a informarmi..dall'8 settembre posso provare a fare muaythai o boxe gratuitamente per una settimana..poi scelgo. Io vorrei fare boxe ma devo vedere cosa fanno i miei amici e mio fratello. Per ora sono 2 settimane che mi sto allenando con tutti multiarticolari in 5x5 e qualche complementare in 3x8..
Diviso cosi
squat+military e complementari
stacco+trazioni e complementari
panca+braccia+addome
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da antonio21BBpriest Visualizza Messaggiole macchine smith non ti danno soddisfazione..non sai mai veramente che prestazioni hai prodotto...è una sensazione.
preferisco mille volte i pesi liberi
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da antonio21BBpriest Visualizza Messaggioio intendevo routine di allenamento per la boxe...sacco..corda ecc...
Commenta
-
Commenta