Panca reclinabile, pesi olimpionici, rack

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Hopeseeker
    Bodyweb Member
    • Sep 2008
    • 49
    • 0
    • 0
    • Send PM

Comunque alla fine l'ho presa, senza i pesi olimpici in dotazione che quelli mi facevano Ca***e, ho preso degli altri pesi olimpici su sporttiedje a 4 euro al kg. Drifter ma quindi non si può staccare il bilanciere dalla smith? me ne devo comprare un altro?

Commenta

• Hopeseeker
      Bodyweb Member
      • Sep 2008
      • 49
      • 0
      • 0
      • Send PM

Originariamente Scritto da trydent Visualizza Messaggio
      O non ti alleneresti del tutto oppure staccando la gommapiuma dal divano la metteresti tutt'intorno al bilancere
      Potresti creare tutta una nuova gamma di esercizi di pliometria con lo scopo di non toccare mai il rack. E ad ogni tocco 10 flessioni con lo zainetto delle medie carico di ghisa sulle spalle

Commenta

• uruk
        HOME TRAINER
        • Jan 2007
        • 7730
        • 489
        • 824
        • Send PM

Originariamente Scritto da Hopeseeker Visualizza Messaggio
        Comunque alla fine l'ho presa, senza i pesi olimpici in dotazione che quelli mi facevano Ca***e, ho preso degli altri pesi olimpici su sporttiedje a 4 euro al kg. Drifter ma quindi non si può staccare il bilanciere dalla smith? me ne devo comprare un altro?
        credo sia fisso.
        4euro al kg è un'enormità! su lac. li danno a meno di 3 gommati e colorati!

Commenta

• the_drifter
          X-FIT
          • Oct 2006
          • 7360
          • 351
          • 118
          • Florencia
          • Send PM

sì,non credo che la barra sia estraibile dalla smith.

valuta bene la lunghezza della barra che comprerai. non so quant'è la distanza tra i pin...ma a occhio e croce mi sa che ti ci vuole minimo un 180
          I knew all the rules but the rules did not know me
          My log: evolve or die
          sigpic

Commenta

• uruk
            HOME TRAINER
            • Jan 2007
            • 7730
            • 489
            • 824
            • Send PM

le smith che ho visto lo avevano fisso. Non estraibile.
            Bilanciere?180cm mi sembra poco se è largo quanto un rack classico (Bodysolid,powerline,powertec).. Poi ha preso dischi olimpici tanto vale prendere il bilanciere olimpico aspettiamo foto amico

Commenta

• thecousin
              Bodyweb Member
              • Apr 2006
              • 7560
              • 336
              • 368
              • Toscana
              • Send PM

hai preso cosa, il nautilus? mi sono perso

Commenta

• the_drifter
                X-FIT
                • Oct 2006
                • 7360
                • 351
                • 118
                • Florencia
                • Send PM

Originariamente Scritto da uruk Visualizza Messaggio
                le smith che ho visto lo avevano fisso. Non estraibile.
                Bilanciere?180cm mi sembra poco se è largo quanto un rack classico (Bodysolid,powerline,powertec).. Poi ha preso dischi olimpici tanto vale prendere il bilanciere olimpico aspettiamo foto amico
                così ad occhio mi sembra più stretto di un rack...cmq se ha gli olimpici...pochi cazzi, barra olimpica da 220 e chiusa la questione.
                sigpic

Commenta

• Hopeseeker
                  Bodyweb Member
                  • Sep 2008
                  • 49
                  • 0
                  • 0
                  • Send PM

Originariamente Scritto da the_drifter Visualizza Messaggio
                  così ad occhio mi sembra più stretto di un rack...cmq se ha gli olimpici...pochi cazzi, barra olimpica da 220 e chiusa la questione.
                  Esatto ^ tra parentesi non dovrà essere nemmeno di qualità pl, visto che la macchina non garantisce carichi superiori ai 250 kg (e in ogni caso nella mia vita non credo che riuscirò mai a sollevare tanto)
                  Appena mi arriva vi mando le foto. Ah sapete che ho preso anche la rotary della nautilus? era in offerta da bb.it Gli addominali fatti così sono un altro esercizio che adoro. Ho le mie fisse, come vedete. Spero che a uruk o a nessun altro non farà troppo schifo la weider smith. Non è il massimo, lo so, però qualcosina lo posso già fare. A me basta, in fondo sono ancora all'inizio

Commenta

• uruk
                    HOME TRAINER
                    • Jan 2007
                    • 7730
                    • 489
                    • 824
                    • Send PM

Esatto ^ tra parentesi non dovrà essere nemmeno di qualità pl, visto che la macchina non garantisce carichi superiori ai 250 kg (e in ogni caso nella mia vita non credo che riuscirò mai a sollevare tanto)
                    Appena mi arriva vi mando le foto. Ah sapete che ho preso anche la rotary della nautilus? era in offerta da bb.it Gli addominali fatti così sono un altro esercizio che adoro. Ho le mie fisse, come vedete. Spero che a uruk o a nessun altro non farà troppo schifo la weider smith. Non è il massimo, lo so, però qualcosina lo posso già fare. A me basta, in fondo sono ancora all'inizio
                    non è che ci fa schifo a priori amico perchè siamo oldstyle,rudi o altre cose del genere è che ormai è risaputo che il bilanciere fisso e guidato a lungo andare ti compromette le articolazioni.. capisci?

Commenta

• the_drifter
                      X-FIT
                      • Oct 2006
                      • 7360
                      • 351
                      • 118
                      • Florencia
                      • Send PM

sì,infatti, non abusare di quello strumento infernale che è la smith....

IMO ci sono 2 ex che ci puoi fare: bench throws (praticamente inutili se non a fini specifici) e affondi indietro (questi possono essere interessanti)
                      sigpic

Commenta

• Hopeseeker
                        Bodyweb Member
                        • Sep 2008
                        • 49
                        • 0
                        • 0
                        • Send PM

Originariamente Scritto da uruk Visualizza Messaggio
                        non è che ci fa schifo a priori amico perchè siamo oldstyle,rudi o altre cose del genere è che ormai è risaputo che il bilanciere fisso e guidato a lungo andare ti compromette le articolazioni.. capisci?
                        Avete fatto bene a mettermi in guardia. Cercherò di farne anche col bilanciere libero, che comprerò appena posso. Probabilmente la reazione di un "purista" potrebbe essere: "ma allora cosa ti compri a fare la smith se poi li fai liberi?" Beh se mi sforzo riesco in parte a capire che cosa volete dire: dev'essere una questione di efficenza... cioè pettorali = bench press, non altre cazzate. Squat = dev'essere fatto senza rotaie e controllato da un rack, non altre cazzate. Posso provare a capirlo e col tempo forse lo capirò meglio. Per il momento voglio vivere la mia "infanzia" da bodybuilder con un attrezzo più vario. E' come se la combinazione Rack + reclinabile + bilanciere fosse l'università del bb. E io sento il bisogno di fare qualcos'altro prima

Commenta

• Hopeseeker
                          Bodyweb Member
                          • Sep 2008
                          • 49
                          • 0
                          • 0
                          • Send PM

Drifter in che senso "strumento infernale"?

Commenta

• the_drifter
                            X-FIT
                            • Oct 2006
                            • 7360
                            • 351
                            • 118
                            • Florencia
                            • Send PM

Drifter in che senso "strumento infernale"?
                            nel senso che diceva uruk....articolazioni a puttane.

in breve: le traiettorie di movimento dei bilanceri liberi (sia su squat, sia su panca che lento che row...)non sono mai perfettamente rettilinee ma seguono delle curve naturali, che invece sulle smith o sui MP vengono compresse su una linea retta.
                            ciò provoca le cd. forze di taglio, cioè pressioni trasversali sulle articolazioni in gioco, forzate a seguire un movimento non fisiologico.
                            alla lunga queste forze possono (e probabilmente lo faranno) fottere i legamenti e/o causare squilibri e/o dolori articolari e/o etc etc...
                            sigpic

Commenta

• antonio21BBpriest
                              Bodyweb Advanced
                              • Oct 2007
                              • 1211
                              • 105
                              • 71
                              • Send PM

Io ho la delta kettler da 4 anni e mik ha accompagnato nei primi anni di allenamento..non sapevo manco che esistessero i rack

ci ho fatto di tutto ma adesso non mi dà più sicurezza perchè i carichi aumentano.

quindi acquisterò il rack

Commenta

• uruk
                                HOME TRAINER
                                • Jan 2007
                                • 7730
                                • 489
                                • 824
                                • Send PM

quoto drifter,non è tanto una questione di uso da principiante hope,è proprio dannosa per le articolazioni

@anto: fai bene,semplicità e comodità

Commenta

Working...
                                X