Consigli Attrezzi per home gym

Collapse
This topic is closed.
X
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Will.I.Am
    Bodyweb Member
    • Apr 2007
    • 76
    • 0
    • 0
    • Gallarate (Va)
    • Send PM

Consigli Attrezzi per home gym

Avendo meno tempo a disposizione e stufo degli orari della palestra ho deciso di crearmi una palestra casalinga tutta per me. non essendo espertissimo mi rivolgo a voi chiedendovi un piacere. Mi dite, per favore, se gli attrezzi da me scelti vanno bene e se manca qualcosa per allenarsi correttamente? Vi ringrazio in anticipo.
    Ecco qui l'attrezzatura:

1)Olympic Narrow Bench (powertec):Olympic Narrow Bench
    2)PowerRack + Set Olympic + Bilanciere Olymp(Powertec):

PowerRack + Set Olympic + Bilanciere Olymp
    1.126,15
    788,31 Sconto 30%

l'offerta include:
    1 Power Rack Powertec completo di accessori barra x trazioni e parallele, predisposto per aggiungere anche in seguito l'accessorio Lat Machine/Lat pulley.

1 Set Bilanciere Olympic (poratata 150 kg) con collari fermapesi a molla e 115 kg di Pesi Olympic Regular OS3D1.
    Piastre rifinite a macchina. Media del peso dichiarato +/- 3%.

Se non sbaglio mi manca solo un set di manubri. quali mi consigliate? grazie in anticipo a tutti coloro che mi aiuteranno. Aspetto vostre notizie. A presto!

• trydent
    Bodyweb Advanced
    • May 2008
    • 637
    • 24
    • 6
    • Catania
    • Send PM

Ciao,
    riguardo a ciò che fa per te considera che gli antichi si allenavamo in modo molto natural e facevano i bicipiti con delle pietre piuttosto grosse :d

Batutte a parte il rack è essenziale per allenarti e più passerà il tempo più sarai convinto dell acquisto. Come dice Uruk valuta le tue esigenze, se non alzerai mai 400Kg inutile prendere rack sovradimensionati che ti costeranno solo di più. I 300Kg canonici e garantiti da molti vanno bene per il 90% dei pesisti.

Di panche ne esistono decine e decine, valuta quella col miglio rapporto prezzo/prestazioni (carico massimo sopportabile) e guarda se ha disponibili gli accessori tipo panca scott e leg curl/extension.

Bilancere come sopra, ne trovi da 220 scarsi e ottimi, ciò che cambia è il materiale, la flessibilità e il fatto che quelli intorno o ben oltre i 200 euro sono fatti per tenere 450Kg. Domandati anche qui se li alzerai mai o se è il caso di acquistarne uno più economico con portata 230Kg.
    Consigliato ovviamente un bel bilancere EZ e se vuoi anche quello da 1.50m.
    Se poi proprio vuoi spendere prenditi una quad bar.

Manubri, utilzza dei manubri caricabili e preferibilmente prendili dello stesso diametro del bilancere, cosi i dischi che comprerai li potrai utilizzare su entrambi.
    Esistono poi alcuni manubri per cosi dire preconfezzionati, cioè è quasi immediato cambiare il peso da 2 a 28Kg o altre taglie in modo da non perdere tempo tra un esercizio e l'altro; il costo però è salatissimo.
    Manco a dirlo, il set classico di manubri che trovi in tutte le palestre dai 4Kg ai 40kg costa quanto un automobile usata, per non parlare dello spazio che ti occuperebbe.

I dischi invece esistono di varie pezzature, e marche con diversi diametri, C'è a chi piacciono quelli con foro da 30mm e chi preferisce quelli con foro da 50mm. La differenza sta intanto nel prezzo, perchè i 50mm sono sensibilmente piu costosi, però hanno il vantaggio che le pezzature grosse (oltre i 15-20kg) hanno un diametro totale di 45cm che è "buono" per fare lo stacco.
    Qui prendine piu che puoi, soprattutto i microcarichi da 2.5 Kg, 1.25 e 0.5, vedrai che ti serviranno tutti. Poi piu ne hai piu comodo sarà allenarti non dovendo ogni volta caricare e scaricare il bilancere per passarli o su un altro bilancere o nei manubri.

Spero di essere stato esauriente.

Nel tuo caso aggiungerei i manubri e un bilancere EZ. Valuta il discorso costi per rientrare nel budget.

Ciao.

Commenta

• met91
      Bodyweb Advanced
      • Apr 2008
      • 2823
      • 140
      • 233
      • dove c'è ghisa c'è casa
      • Send PM

ha cosa ti serve la panca con il reggi bilancere se poi prendi il rack compra solo la panca

diario http://www.bodyweb.com/forums/blogs-...-di-met91.html

Commenta

• Will.I.Am
        Bodyweb Member
        • Apr 2007
        • 76
        • 0
        • 0
        • Gallarate (Va)
        • Send PM

Grazie mille trydent!!! ti ringrazio molto per la ta spiegazione dettagliata! adesso considererò il tutto e cerceherò di crearmi una blla palestra.. In effetti ha ragione anche met91... avendo il rack non mi serve una panca con il reggi bilanciere. In questi giorni cercherò qualche negozio che vende attrezzature dalla palestra perche per ho visto solo siti internet...

Commenta

• Will.I.Am
          Bodyweb Member
          • Apr 2007
          • 76
          • 0
          • 0
          • Gallarate (Va)
          • Send PM

Secondo vuoi con un budget di 1000/1500 euro riesco a comprare tutto?

Commenta

• uruk
            HOME TRAINER
            • Jan 2007
            • 7730
            • 489
            • 824
            • Send PM

quototrydent..in particolare
            "se non alzerai mai 400Kg inutile prendere rack sovradimensionati che ti costeranno solo di più. I 300Kg canonici e garantiti da molti vanno bene per il 90% dei pesisti."
            1500??è già molto secondo me.. rack più panca ottimi io me li sono procurati con 500euro circa..aggiungi poi un bilanciere da almeno 2metri, almeno 100kg di ghisa,2 manubri... e sei a posto poi col tempo farai dei miglioramenti magari,comprando un bilanciere EZ

Commenta

• Will.I.Am
              Bodyweb Member
              • Apr 2007
              • 76
              • 0
              • 0
              • Gallarate (Va)
              • Send PM

Grazie per l'informazione uruk
              Domani vado a cercare qualche negozio che vende l'attrezzatura... Speriamo in bene!

Commenta

• trydent
                Bodyweb Advanced
                • May 2008
                • 637
                • 24
                • 6
                • Catania
                • Send PM

Se hai un budget di 1000 / 1500 euro e sei convinto di prendere gli attrezzi di quella marca fatti questi 2 conti:
                - Power rack 500 euro;
                - Un ottima panca semplice senza reggibilancere (non me ne ero accorto ieri sera) 250 euro ;

ti rimarrebbero tra i 250 e i 750 euro da spendere in bilanceri (da 220, un EZ e se vuoi anche quello dritto da 1,50mt), manubri e naturalmente dischi.
                Qui fatti bene i conti, il negozio che hai postato tu li vende colorari di seconda scelta su 1.70 euro al kg fino a oltre 3/4 euro al kilo.
                Fatti due conti: se li prendi da 4 euro al kilo e ne prendi almeno 100kg sono già 400 euro, però li non ti consiglio quelli colorati di seconda scelta perchè si scrostrano solo a quardarli.

Per il rack guarda che bello questo nuovo preso dall'amico Uruk e di cui ha postato le foto nel suo 3d http://www.bodyweb.com/home-gym/1262...-gym-d-15.html
                il rack suo è garantito per meno kg, ma se 350kg non dovessero bastarti allora avrai sicuramente uno sponsor diretto Panatta o Powertec che ti fa qualcosa su misura.

Insomma spendendo meno già per il rack potresti avere o a disposizione un budget maggiore oppure spendendo uguale potresti aggiungere l'accessorio lat machine e cavi bassi che è sempre utile.

PS se non erro l'ha pagato 329 euro

Ciao!

Commenta

• uruk
                  HOME TRAINER
                  • Jan 2007
                  • 7730
                  • 489
                  • 824
                  • Send PM

Originariamente Scritto da trydent Visualizza Messaggio

PS se non erro l'ha pagato 329 euro

Ciao!
                  non erri. La panca l'anno scorso la pagai circa 200euro..adesso la trovi a 10euro in meno compresa di spedizione.. Mi ci sono trovato bene,anche se ho dovuto fare due modifiche per le gradazioni.

Commenta

• Will.I.Am
                    Bodyweb Member
                    • Apr 2007
                    • 76
                    • 0
                    • 0
                    • Gallarate (Va)
                    • Send PM

Grazie ragazzi per i consigli. HO visto il rack di uruk.Davvero bello e ottimpo acquisto. penso proprio di prendere quello così risparmio dei soldi per comprarmi un bilanciere EZ e una quadra bar per gli stacchi! grazie ancora per i consigli!!

Commenta

• uruk
                      HOME TRAINER
                      • Jan 2007
                      • 7730
                      • 489
                      • 824
                      • Send PM

si te lo consiglio pure io sinceramente. Rapporto qualità prezzo-ottimo. Online ho trovato vari video-recensioni di altri ragazzi che lo consigliano. Ho visto anche il video con la latmachine..non male come attrezzo per cambiare un pò

Commenta

• trydent
                        Bodyweb Advanced
                        • May 2008
                        • 637
                        • 24
                        • 6
                        • Catania
                        • Send PM

Originariamente Scritto da Will.I.Am Visualizza Messaggio
                        Grazie ragazzi per i consigli. HO visto il rack di uruk.Davvero bello e ottimpo acquisto. penso proprio di prendere quello così risparmio dei soldi per comprarmi un bilanciere EZ e una quadra bar per gli stacchi! grazie ancora per i consigli!!
                        Se hai cambiato idea sulla marca buon per te, ricorda che ci sono decine e decine di power rack e valuta anche l'ipotesi di fartelo fare da un fabbro ma solo se o ce l hai amico o ti spara un prezzo onestissimo sui 300 max 400.

Per i bilanceri io ti consiglio l EZ si, ma la quad l ho solo nominata tanto per... proprio qualche me se fa ci fù una discussione sulla sua validità nel fare gli stacchi e sui benefici che essa apporta.

Ora considera che spenderesti oltre i 150 euro e per farci un solo esercizio. Insomma non è per crearti confusione ma valuta bene costi/benefici di ogni attrezzo, soprattutto di questo che ha una versatilità minima.

Domana: fai già gli stacchi? Ti trovi male con il bilancere classico?

Commenta

• Will.I.Am
                          Bodyweb Member
                          • Apr 2007
                          • 76
                          • 0
                          • 0
                          • Gallarate (Va)
                          • Send PM

ciao trydent. grazie per le tue continue spiegazioni. mi fa sempre piacere. cmq ho capito il discorso della quadra bar. in effetti hai ragione, 150 euro per un solo esercizxio sono sprecati. cmq si faccio già gli stacchi e mi trovo bene con il bilanciere classico. Siccome su oltre brawn ne parlava così bene pensavo fosse meno impegnativo per la bassa schiena.

Commenta

• trydent
                            Bodyweb Advanced
                            • May 2008
                            • 637
                            • 24
                            • 6
                            • Catania
                            • Send PM

Originariamente Scritto da Will.I.Am Visualizza Messaggio
                            ciao trydent. grazie per le tue continue spiegazioni. mi fa sempre piacere. cmq ho capito il discorso della quadra bar. in effetti hai ragione, 150 euro per un solo esercizxio sono sprecati. cmq si faccio già gli stacchi e mi trovo bene con il bilanciere classico. Siccome su oltre brawn ne parlava così bene pensavo fosse meno impegnativo per la bassa schiena.
                            Io non sono un guru dell'home gym o del body builder, è che avendo acquistato attrezzi da casa ed essendo in procinto di comprare un power rack so cosa significa affrontare un problema vincolistico nel budget.
                            Se le risorse fossero illimitate non ci sarebbero milioni di economisti...

cmq divagazioni a parte ci sono tante cose che potrebbero tornarti utili, innanzitutto un attrezzo per il cardio (ovviam non professionali se no costano piu di tutta la tua home gym) tipo tapis roulant che si trovano tra i 300 e i 500 euro e delle spin bike a partire dai 100 euro (quindi meno della quad).

Poi per i pesi tutti i tipi di barre, da quella per i bicipiti con impugnatura parallela alla c.d. fat bar per stacchi (un bilancere piu grosso del normale).
                            Poi a chi non piacerebbe avere una rastrelliera con tutti i tipi di manubri oppure avere due coppie di manubri pre caricati da 4 a 40kg stile bowflex, solo che ci vuole un mutuo :d

Cmq prendi tutti i consigli ma non abbandonare mai il tuo punto di vista.

Ah e un ultima cosa, come detto da molti in altri 3d la cosa più importante nell'allenamento domestico è la passione e la volontà; sarà semmai il calo di volontà a metterti in crisi piuttosto che la mancanza di questo o quell'attrezzo.

Commenta

• BIGSHOW77
                              Padre Karras user
                              • Aug 2006
                              • 8917
                              • 578
                              • 1,064
                              • sopra la panca assieme alla capra
                              • Send PM

se nn ci sono problemi particolare x il cardio prenderei una corda x saltare
                              That's much too vulgar a display of power, Karras.

Commenta

Working...
                              X