sbarra

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Vulkan
    Bodyweb Member
    • Mar 2001
    • 2105
    • 0
    • 0
    • Ufficio ........ Ufficio .... sempre da li!!! sgrunt!!!!!!
    • Send PM

Originally posted by PaoloP81
    Ma in un muro non in cemento armato fanno presa lo stesso o faccio crollare un pezzo di muro?

se mi rispondete mi fate un favore
    Ciao
    In un muro in forati ho attaccato la mia barra, però l'ho triangolata a 45° in un'angolo senza lo sbalzo necessario per una sbarra su parete liscia. In questo modo i tasselli lavorano senza essere tirati verso l'esterno, bensi si dovrebbero spezzare. Stesso discorso per il muro.
    Hy,Vulkan

Commenta

• marc 23
      Bodyweb Member
      • Aug 2001
      • 48
      • 0
      • 0
      • Send PM

Per un muro di calcestruzzo , il sistema migliore di ancoraggio sono delle barre filettate fissate al muro con resina bicomponente.
      Tengono su una nave, ti consiglio un 14mm di diametro.
      Fai il buco nel muro almeno 8 cm , lo riempi di resina e poi ci infili la barra per tutta la lunghezza, pulisci la resina che esce . Ah dimenticavo che prima devi tagliare la barra per la lunchezza che ti serve. lasciale uscire il tanto che ti serve per il supporto più rondella più due dadi o un dado autobloccante. Con due di queste è sufficiente , una per parte.

Se hai un muro di mattoni pieni il discorso è lo stesso.
      se hai mattoni forati invece devi fare più fori almeno 4-6 e usare barre filettate di diametro più piccolo 8 mm e tenere i fori distanziati di 4 cm uno dall'altro.

buon lavoro!

Commenta

• marc 23
        Bodyweb Member
        • Aug 2001
        • 48
        • 0
        • 0
        • Send PM

Ah dimenticavo .... trovi tutto in qualsiasi ferramenta, barre filettate zincate e resina bicomponente .

Commenta

Working...
        X