e prenderti 2 cavaletti regolabili da cantiere??
Info Power Rack con tubi innocenti.
Collapse
This topic is closed.
X
X
-
-
Originariamente Scritto da trydent Visualizza MessaggioSalve a tutti,
cercavo un video linkato tempo fa (mi pare dall'onnipresente Uruk ), in cui un americano si allenava nel suo garage con un power rack costruito con tubi innocenti/carpenteria, insomma i classici tubi tondi che si vedono nelle impalcature.
Ho cercato con google, su youtube (che tanto è sempre di google) e anche qui sul forum ma nisba!
Inoltre, secondo voi dei normali morsetti come quelli in foto, quanto attrito potranno sviluppare tramite i 2 bulloni? Insomma quanti Kg potranno reggere?
Ho visto anche altri raccordi che si fissano tramite chiave a brugola (mi pare si chiami così) ma mi sembrano meno stabili dei classici morsetti come sopra.
Ecco la foto di uno dei raccordi a T di cui parlo
Commenta
-
-
[youtube]-1egyOsSbDU&feature=related[/youtube]
guarda questo
Commenta
-
-
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da BESTIOLINA Visualizza Messaggione avevo fatto uno cosi circa una decina di anni fa' e fino a 200kg che ci ho caricato reggeva benissimo,in ogni caso e sempre buona norma metterci anche 2 tubi di sicurezza per il fine corsa.
Commenta
-
-
vabbè, quello del video è un reggibilancere commerciale a cui il tamarro ha aggiunto le barre di sicurezza in tubi da ponteggio. Orripilante a dire poco. Poi se serve solo per le barre di sicurezza bastava usare 2 cavalletti regolabili (non quelli da edilizia però, che son troppo alti). Già fa cagare questo, figuriamoci un intero rack. Se uno ha un garage stile rimessa con gatti e piccioni morti ovunque va pure bene. In casa però...
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da BESTIOLINA Visualizza Messaggione avevo fatto uno cosi circa una decina di anni fa' e fino a 200kg che ci ho caricato reggeva benissimo,in ogni caso e sempre buona norma metterci anche 2 tubi di sicurezza per il fine corsa.
Ma come "tubi di sicurezza per il fine corsa" cosa indenti? La normale barra che in un rack ti blocca il bilancere se fallisci l'alzata?
In ogni caso 200kg sono più che sufficienti per le mie condizioni fisiche presenti e probabilmente future.
Ah poi grazie per i video!
Il primo non lo avevo visto, la mia idea però prevede un rack vero e proprio, invece lui a parer mio ha più una postazione da squat che un rack vero e proprio.
Il secondo invece l avevo visto tempo fa qui sul forum e da castorama vedendo i piloni da 80x80 mi era quasi venuta l idea di metterne 4 insieme piu 3 montanti e imbullonare al struttura.
In ogni caso grazie a tutti del contributo, l'idea si fa sempre piu interessante.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da uruk Visualizza Messaggioma non è scomodo? cioè lo devi fissare ogni volta a seconda dell'esercizio,devi perderci un pò di tempo a meno che non te ne crei uno appositamente per lo squat come il video postato quì sopra da met.
a me serviva solo per lo squat e le trazioni per il dorso e i tubi li ho saldati direttamente a misura.
in ogni caso i tubi innocenti possono essere un buon mezzo di sostegno a basso prezzo a cui si puo organizzare un sistema di fissaggio piu pratico rispetto ai blocchi da cantiere
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da BESTIOLINA Visualizza Messaggioin ogni caso i tubi innocenti possono essere un buon mezzo di sostegno a basso prezzo a cui si puo organizzare un sistema di fissaggio piu pratico rispetto ai blocchi da cantiere
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da trydent Visualizza MessaggioQuale?
se fai una bozza di progetto la soluzione si trova senza problemi.
Commenta
-
-
Dici per fare i buchi per mettere delle barre di sicurezza?
Allora, buchi per buchi, tanto vale prendere delle barre quadrate come fatto da tutti gli altri utenti e procedere alle distanze regolari tra un furo e l altro sulle 4 barre.
Ma prendendo in considerazione una struttura fatta con i tubi e volendo utilizzare altri 2 tubi come barre di sicurezza. quale potrebbe essere la soluzione piu efficace e veloce?
In ogni caso il tipo di sopra nel suo garage voleva realizzare qualcosa del genere
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da BESTIOLINA Visualizza Messaggioa me serviva solo per lo squat e le trazioni per il dorso e i tubi li ho saldati direttamente a misura.
Commenta
-
-
Ciao A Tutti Quel Power Rack Nn E Pericoloso Lo E Di Piu,io Ce L Ho A Casa Uno Ed E Quello Della V3erre Si Chiama Multi Ex Andate A Vederlo V3ERRE USA Training Attezzature professionali da palestra Che Spettacolo
Commenta
-
Commenta