Info Power Rack con tubi innocenti.

Collapse
This topic is closed.
X
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • trydent
    Bodyweb Advanced
    • May 2008
    • 637
    • 24
    • 6
    • Catania
    • Send PM

    Info Power Rack con tubi innocenti.

    Salve a tutti,
    cercavo un video linkato tempo fa (mi pare dall'onnipresente Uruk ), in cui un americano si allenava nel suo garage con un power rack costruito con tubi innocenti/carpenteria, insomma i classici tubi tondi che si vedono nelle impalcature.
    Ho cercato con google, su youtube (che tanto è sempre di google) e anche qui sul forum ma nisba!

    Inoltre, secondo voi dei normali morsetti come quelli in foto, quanto attrito potranno sviluppare tramite i 2 bulloni? Insomma quanti Kg potranno reggere?




    Ho visto anche altri raccordi che si fissano tramite chiave a brugola (mi pare si chiami così) ma mi sembrano meno stabili dei classici morsetti come sopra.
    Ecco la foto di uno dei raccordi a T di cui parlo
  • uruk
    HOME TRAINER
    • Jan 2007
    • 7730
    • 489
    • 824
    • Send PM

    #2
    anche a me sembrano meno stabili i secondi ma non sono molto esperto in materia. Thecousin lo è sicuramente di più,forse legge il 3d ed entra. Se il video l'ho postato io lo trovi cercando powerrack su youtube oppure home gym.

    Io i tubi di un impalcatura li ho saldati per fare un supporto trazioni-appendisacco da boxe. Perfetto.

    Commenta

    • trydent
      Bodyweb Advanced
      • May 2008
      • 637
      • 24
      • 6
      • Catania
      • Send PM

      #3
      Non ricordo con esattezza se l hai postato tu ma ci ho provato!

      In ogni caso era proprio una power rack fatto con tubi, nel più grezzo dei garage moderni ; il power rack e il suo proprietario erano fatti l uno per l altro

      Come detto sopra ho provato a filtrare i vari possibili nomi tipo : Power rack o power cage sia con tubi che con tube ma nulla di che.

      In ogni caso grazie per la risposta (non ci contavao entro i primi 2 minuti ahahahha),
      aspettiamo tecnici del ferro per tubi sia da 1,5"" che da 2"".

      Eh eh

      Commenta

      • uruk
        HOME TRAINER
        • Jan 2007
        • 7730
        • 489
        • 824
        • Send PM

        #4
        Originariamente Scritto da trydent Visualizza Messaggio
        Non ricordo con esattezza se l hai postato tu ma ci ho provato!

        In ogni caso era proprio una power rack fatto con tubi, nel più grezzo dei garage moderni ; il power rack e il suo proprietario erano fatti l uno per l altro

        Come detto sopra ho provato a filtrare i vari possibili nomi tipo : Power rack o power cage sia con tubi che con tube ma nulla di che.

        In ogni caso grazie per la risposta (non ci contavao entro i primi 2 minuti ahahahha),
        aspettiamo tecnici del ferro per tubi sia da 1,5"" che da 2"".

        Eh eh
        tu pensi di costruirtelo cosi?altrimenti potresti provare a saldarlo tutto tu se te la cavi

        Commenta

        • trydent
          Bodyweb Advanced
          • May 2008
          • 637
          • 24
          • 6
          • Catania
          • Send PM

          #5
          Originariamente Scritto da uruk Visualizza Messaggio
          tu pensi di costruirtelo cosi?altrimenti potresti provare a saldarlo tutto tu se te la cavi
          L unica cosa che ho mai saldato sono stati dei condensatori e delle resistenze in una basetta ai tempi della scuola.

          Commenta

          • uruk
            HOME TRAINER
            • Jan 2007
            • 7730
            • 489
            • 824
            • Send PM

            #6
            bene allora non sono l'unico quindi ti vorresti fare il rack unendo i tubi?misure del tutto?hai già fatto i calcoli?

            Commenta

            • thecousin
              Bodyweb Member
              • Apr 2006
              • 7560
              • 336
              • 368
              • Toscana
              • Send PM

              #7
              orrido esteticamente e poco pratico (ci vuole 1 ora a cambiare l'altezza delle sbarre di sicurezza e poi 10 a 1 che ne esce una più alta dell'altra).

              Per me idea bocciata

              Commenta

              • uruk
                HOME TRAINER
                • Jan 2007
                • 7730
                • 489
                • 824
                • Send PM

                #8
                Originariamente Scritto da thecousin Visualizza Messaggio
                orrido esteticamente e poco pratico (ci vuole 1 ora a cambiare l'altezza delle sbarre di sicurezza e poi 10 a 1 che ne esce una più alta dell'altra).

                Per me idea bocciata
                si sarebbe davvero poco pratico e si perde già troppo tempo in casa per cambiare dischi,manubri,barre di sicurezza e setup in generale.
                Sei sparito cesare,non ti vedo più sul forum e nemmeno su msn, fatti vivo quando puoi

                Commenta

                • trydent
                  Bodyweb Advanced
                  • May 2008
                  • 637
                  • 24
                  • 6
                  • Catania
                  • Send PM

                  #9
                  Do ragione ad entrambi ma alemno lasciatemi passare che è il mezzo piu economico per costruirsi una struttura.
                  I tubi da 1.5"" costano 4 euro al metro, i raccordi tra i 6 e 10 euro.

                  Sto parlando del cittadino medio italiano che non ha punte da 25mm in casa e non è in grado di fare circa 80 fori passanti in 4 tubi quadri, ne pratici a saldare travi e traverse varie.

                  Pensavo però, che a me personalmente interessano due altezze fisse:
                  - quella per la panca
                  - quella per lo squat
                  Per cui si potrebbero fissare alle altezze personali dette sopra 2 coppie di giunti ortogonali e il gioco e fatto. Considerate che costano meno delle molle fermapesi, per cui ne compri 8 e il gioco è fatto.

                  Il resto degli esercizi non necessitano di barre di sicurezza.
                  Last edited by trydent; 25-08-2008, 17:07:02.

                  Commenta

                  • uruk
                    HOME TRAINER
                    • Jan 2007
                    • 7730
                    • 489
                    • 824
                    • Send PM

                    #10
                    squat e panca, bè allora potresti anche provarci. Il rischio è che poi ti serviranno anche per la panca inclinata,il lento avanti etc... parlo per esperienza personale

                    Commenta

                    • thecousin
                      Bodyweb Member
                      • Apr 2006
                      • 7560
                      • 336
                      • 368
                      • Toscana
                      • Send PM

                      #11
                      più che altro è una mostrusità. Anche l'occhio vuole la sua parte. Se però a te non da fastidio (a me ne darebbe, terribilmente) la cosa è fattibile. Ho visto in giro sul web foto (oppure il video di cui parli tu, ora non ricordo) di qualche americano che s'è fatto il rack coi tubi da ponteggio (cosa tra l'altro ridicola visto che da loro la roba commerciale non costa un *****...). Funzionare funziona
                      Last edited by thecousin; 25-08-2008, 17:39:32.

                      Commenta

                      • BIGSHOW77
                        Padre Karras user
                        • Aug 2006
                        • 8917
                        • 578
                        • 1,064
                        • sopra la panca assieme alla capra
                        • Send PM

                        #12
                        Originariamente Scritto da thecousin Visualizza Messaggio
                        Funzionare funziona
                        anche xchè su youtube tutti mettono il video di quando si fanno delle cose del genere e ne sono tutti contenti, pero' il video di quando gli casca tutto in testa nn lo mettono mai
                        That's much too vulgar a display of power, Karras.

                        Commenta

                        • trydent
                          Bodyweb Advanced
                          • May 2008
                          • 637
                          • 24
                          • 6
                          • Catania
                          • Send PM

                          #13
                          Effettivamente a vederli cosi i 4 tubi non ispirano certo armonia.

                          Non sono un esteta e come dici tu anche l occhio vuole la sua parte ma il portafogli ha un budget entro cui bisogna stare, c.d. vincolo di bilancio

                          Magari pirtturandolo un pò verrebbe il tutto un pò meno sgradevole ma ne dubito.

                          In ogni caso questo video che finalmente qualcuno mi ha dato la conferma di esistere è introvabile. Probabilmente l'americano l'avrà salvato sotto qualche nome assurdo e inserendo come tag "sexy,slut,girl,love,music"

                          Bihshow: dici che la struttra potrebbe crollarmi in testa?

                          Commenta

                          • BIGSHOW77
                            Padre Karras user
                            • Aug 2006
                            • 8917
                            • 578
                            • 1,064
                            • sopra la panca assieme alla capra
                            • Send PM

                            #14
                            mah, fai un po' tu....si allenta una vite...
                            That's much too vulgar a display of power, Karras.

                            Commenta

                            • trydent
                              Bodyweb Advanced
                              • May 2008
                              • 637
                              • 24
                              • 6
                              • Catania
                              • Send PM

                              #15
                              Al massimo si mettono 2 controdadi, in fin dei conti quasi tutti i power rack commerciali sono con delle staffe e quindi tenuti insieme dai bulloni comunissimi.

                              Discorso diverso per quelli saldati.
                              Last edited by trydent; 26-08-2008, 14:54:55.

                              Commenta

                              Working...
                              X