Allenamenti "in casa" solo con manubri.

Collapse
This topic is closed.
X
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Marsi
    Bodyweb Member
    • Aug 2008
    • 66
    • 0
    • 0
    • Send PM

Se il sabato e la domenica volessi fare qualcosa? Non c'è qualcos'altro che potrei fare che ora non rientra negli esercizi? Ho voglia di far qualcosa ma ho paura di non far riposare i muscoli

Comunque per quanto riguarda l'alimentazione prima e dopo gli esercizi? io mangio un ora prima un frutto in genere, e dopo l'esercizio integro proteine con le arachidi (non salate).

Commenta

• Falcon Giulio
      Bodyweb Advanced
      • Apr 2008
      • 498
      • 19
      • 6
      • Send PM

esatto, il sabato e la domenica si riposa! i muscoli hanno bisogno di riposare, tuttavia se propio non vuoi stare con le mani in mano credo che un po di crunch non facciano male, anzi... fai un bel 3x15 di crunch tenendo le gambe in aria che formano un angolo di 90° e un altro 3x15 con la pianta dei piedi a terra, per quanto riguarda l'alimentazione non credo che gli arachidi post work out siano il massimo, meglio se ti fai un bel frullato di bianco d'uovo con latte e una banana, io lo uso sempre post work out e mi trovo bene.

Commenta

• uruk
        HOME TRAINER
        • Jan 2007
        • 7730
        • 489
        • 824
        • Send PM

Originariamente Scritto da Marsi Visualizza Messaggio
        Comunque per quanto riguarda l'alimentazione prima e dopo gli esercizi? io mangio un ora prima un frutto in genere, e dopo l'esercizio integro proteine con le arachidi (non salate).
        guarda e chiedi nella sezione dieta

Commenta

• Marsi
          Bodyweb Member
          • Aug 2008
          • 66
          • 0
          • 0
          • Send PM

Originariamente Scritto da Falcon Giulio Visualizza Messaggio
          esatto, il sabato e la domenica si riposa! i muscoli hanno bisogno di riposare, tuttavia se propio non vuoi stare con le mani in mano credo che un po di crunch non facciano male, anzi... fai un bel 3x15 di crunch tenendo le gambe in aria che formano un angolo di 90° e un altro 3x15 con la pianta dei piedi a terra, per quanto riguarda l'alimentazione non credo che gli arachidi post work out siano il massimo, meglio se ti fai un bel frullato di bianco d'uovo con latte e una banana, io lo uso sempre post work out e mi trovo bene.
          Addominali li faccio anche loro durante la settimana, di solito 4x12 parte alta e 4x12 parte bassa quasi tutti i giorni... Sono gli unici muscoli "messi bene"..

Commenta

• Marsi
            Bodyweb Member
            • Aug 2008
            • 66
            • 0
            • 0
            • Send PM

A stavo pensando, di aggiungere il pull-over negli esercizi dei pettorali, per "allargare la gabbia toracica"... Lo aggiungo o lo cambio con un altro dei tre che ci sono già? Stimola il pettorale grande o quello piccolo?

Commenta

• Falcon Giulio
              Bodyweb Advanced
              • Apr 2008
              • 498
              • 19
              • 6
              • Send PM

no no... non dovresti farli tutti i giorni, una due volte a settimana va bene, poi magari ti trovi bene cosi, ma tutti i giorni è esagerato, perche non provi a diminuire un po e vedi se ti trovi meglio?

Commenta

• Falcon Giulio
                Bodyweb Advanced
                • Apr 2008
                • 498
                • 19
                • 6
                • Send PM

Originariamente Scritto da Marsi Visualizza Messaggio
                A stavo pensando, di aggiungere il pull-over negli esercizi dei pettorali, per "allargare la gabbia toracica"... Lo aggiungo o lo cambio con un altro dei tre che ci sono già? Stimola il pettorale grande o quello piccolo?
                fare il pull over in sostituzione di un esercizio è inutile, se vuoi allargare il torace dovresti fare lo squat da 20 rip, il pull over respiratorio e le tirate al petto rader, è programma finalizzato all'aumento della cassa toracica, tuttavia bisogna tener presente che i risultati si avranno solo facendo tutto alla perfezione e che questi saranno scarsi, figurati che un ottimo risultato è circa 2 cm in piu... poi bisogna anche tenere conto dell'età, questo programma ha effetto solo su persone molto giovani, direi dai 17 ai 19, tu quanti anni hai? molto meglio concentrarsi sullo sviluppo dei muscoli che oltre ad essere molto piu fattibile è anche piu utile, visto che si incrementa la forza, nonche esteticamente piu bello. meglio dedicarsi alla muscolazione

Commenta

• Marsi
                  Bodyweb Member
                  • Aug 2008
                  • 66
                  • 0
                  • 0
                  • Send PM

fare il pull over in sostituzione di un esercizio è inutile, se vuoi allargare il torace dovresti fare lo squat da 20 rip, il pull over respiratorio e le tirate al petto rader, è programma finalizzato all'aumento della cassa toracica, tuttavia bisogna tener presente che i risultati si avranno solo facendo tutto alla perfezione e che questi saranno scarsi, figurati che un ottimo risultato è circa 2 cm in piu... poi bisogna anche tenere conto dell'età, questo programma ha effetto solo su persone molto giovani, direi dai 17 ai 19, tu quanti anni hai? molto meglio concentrarsi sullo sviluppo dei muscoli che oltre ad essere molto piu fattibile è anche piu utile, visto che si incrementa la forza, nonche esteticamente piu bello. meglio dedicarsi alla muscolazione
                  16 anni appena compiuti... Cosa sarebbero le tirate al petto Rader?

Commenta

• Marsi
                    Bodyweb Member
                    • Aug 2008
                    • 66
                    • 0
                    • 0
                    • Send PM

no no... non dovresti farli tutti i giorni, una due volte a settimana va bene, poi magari ti trovi bene cosi, ma tutti i giorni è esagerato, perche non provi a diminuire un po e vedi se ti trovi meglio?
                    Li faccio Lunedì e Venerdì e vediamo

Commenta

• baldo21
                      Bodyweb Member
                      • Mar 2008
                      • 2235
                      • 57
                      • 96
                      • home gym
                      • Send PM

sabato e domenica riposati e basta servira oltre ke per i muscoli anche mentalmente
                      ECCO A VOI IL DIARIO DI
                      BALDO 21
                      http://www.bodyweb.it/forums/showthread.php?t=161632

Commenta

• Marsi
                        Bodyweb Member
                        • Aug 2008
                        • 66
                        • 0
                        • 0
                        • Send PM

Scrivo dopo più di 1 mese che sto seguendo la scheda, e devo dire che mi sono trovato bene

Ho visto dei miglioramenti più significativi nelle braccia, i pettorali invece rimangono grezzi... Potrebbe essere anche per il fatto che quando faccio la panca la faccio in modo sbagliato? Cioè, quando alleno gli altri muscoli (bicipiti tricipiti, gambe, spalle ecc.), li sento faticare... Ma quando faccio le distensioni su panca non sento i pettorali lavorare più di tanto..
                        Attualmente le distensioni le faccio con 26 kili di bilancere... Dite che forse è troppo poco?

Altra cosa, prima quando facevo gli allenamenti, il giorno dopo avevo i muscoli un po' a pezzi. Ora il giorno dopo non li sento indolenziti... Dovrei aumentare pesi o è una cosa normale?

Commenta

• Falcon Giulio
                          Bodyweb Advanced
                          • Apr 2008
                          • 498
                          • 19
                          • 6
                          • Send PM

ciao marsi, ricordo di aver visto una foto della tua home gym, e ho notato che avevi acquistato un bilanciere molto corto, beh il fatto che non senti lavorare il petto potrebbe esser dovuto propio a questo, con un bilanciere cosi corto probabilmente non riesci a distanziare le mani in maniera adeguata e ti ritrovi a fare panca stretta che è un es che stimola piu i tricipiti che il petto... quindi probabilmente il tuo problema è questo, il non riuscire a distanziare le mani quando esegui panca piana, nella panca piana la distanza delle mani è tale che quando abassi il bilanciere al petto i tuoi avambracci dovrebbero essere perpendicolari al suolo, se non riesci a trovare questa posizione non ti resta che comprare un bilanciere di almeno 180cm. spero che il tuo problema sia questo che è facilmente risolvibile.

Commenta

• Marsi
                            Bodyweb Member
                            • Aug 2008
                            • 66
                            • 0
                            • 0
                            • Send PM

Ciao Falcon, grazie della risposta.

Per quanto riguarda il bilancere avevo risolto in questo modo:

Come vedi in pratica è bloccato a destra, mentre a sinistra rimane quello spazio, che comunque non costituisce un problema durante l'allenamento perchè il peso non si sposta.

Quindi alla fine è come se avessi un bilancere più lungo, e quindi le mani le metto ad ampiezza massima

Parlando della posizione degli avambracci perpendicolari al suolo invece, mi sa che è propio quello il problema..
                            Ho fatto delle prove ed in effetti mi sono reso conto che la posizione degli avambracci era scorretta:

Mettendoli invece così, sento lavorare i pettorali, è giusta la posizione?:

Commenta

• met91
                              Bodyweb Advanced
                              • Apr 2008
                              • 2823
                              • 140
                              • 233
                              • dove c'è ghisa c'è casa
                              • Send PM

il bilancere e troppo corto le mani drobbero stare all'esterno della panca

diario http://www.bodyweb.com/forums/blogs-...-di-met91.html

Commenta

• Falcon Giulio
                                Bodyweb Advanced
                                • Apr 2008
                                • 498
                                • 19
                                • 6
                                • Send PM

come vedi nella fase iniziale del sollevamento gli avambracci dovrebbero essere verticali sia osservati di lato che dietro, il bilanciere deve essere posizionato sotto i capezzoli nella fase iniziale, mentre nella fase finale piu o meno sopra il collo e le braccia dovrebbero formare una specie di "v", nella terza foto che hai postato il bilanciere è posizionato abbastanza bene sul petto ma gia si nota che i tuoi avambracci tendono a convergere verso il centro, nella quarta foto la posizione del bilanciere è sbagliata e pericolosa per le spalle, non farlo mai... mi sa che l'unica soluzione sarebbe un bilanciere nuovo. riesci a fare una foto di te fatta da dietro la testa per verificare se è materialmente possibile avare una buona posizione delle mani con quel bilanciere?

Commenta

Working...
                                X