If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
La carrucola scorre bene?
Se sì studiamo un modo per fare tutti quegli esercizi coi cavi
Vernice non so quale prendere.. vorrei un tipo di vernice resistentissima anche a costo di spendere.. ma non voglio rovinare i dischi
La carrucola scorre bene?
Se sì studiamo un modo per fare tutti quegli esercizi coi cavi
Vernice non so quale prendere.. vorrei un tipo di vernice resistentissima anche a costo di spendere.. ma non voglio rovinare i dischi
si, la carrucola scorrerebbe bene, solo che produce troppo calore poichè oscilla.. vedi il video dell'ultima pagina...
io presi lo smalto acrilico.. 1 bottigliona a 2,90€, ma se compri una vernice spray ammodo, antiruggine, vai sul sicuro!! tranquillo che cmq non li rovini i dischi.. al max li scartavetri di nuovo..
all'inizio voleva essere una soluzione arrangiata.. ma la stabilità è grande.. e penso che oramai sia la soluzione definitava
- carrucola 10,90€ (regge fino a 20 kN.. cioè si parla di 2 tonnellate.. naturalmente il mio uso non è per quello alpino.. il carico ha un'altra direzione.. ma sono ampiamente coperto!!)
- cavo 2,20€ (ma ne ho usato circa 3 metri, me ne rimangono 7 abbondanti x i cavi!!)
- morsetti 1,80€ (ne ho usati 8.. tutto x maggiore stabilità!!)
- 1 grillo 1,60€ (tra la carrucola e il cavo fissato alla panca!! regge fino a 300kg sull'asse principale )
- 2 redance zincati 0,62€ ( messi al risvolto del cavo!!!)
spesa totale: 17,12€
questo..
si.. mi si scalda il filo!! forse è dovuto ad un cattivo scorrimento del filo sulla carrucola.. dovuto al fatto che la carrucola (come si vede dal video) oscilla un po...
Giopal anche io vorrei farmi una cosa simile.
ma che il filo si scaldi cosa comporta?
Il sistema è sicuro? non vorrei ritrovarmi con un filo che parte e salta per aria
ciao Gio ...il surriscaldamento penso sia dovuto al diametro troppo piccolo della carrucola, che deve fare troppi giri...queste sono le foto delle carrucole che ho attaccato al rack per fare la lat machine...con quelle il cavo d'acciaio ricoperto di plastica non si scalda e non si rovina....il diametro è di 8 cm e sono in acciaio con cuscinetti..mi sembra di avere speso 10-15 euro l'una
bellissima la carrucola.. dove l'hai presa?? cmq credo che si scaldi x il fatto che la carrucola nn è fissa.. infatti la carrucola non è calda, ma è il filo che sfrega.. cmq cercherò di trovare il modo anche questa volta..
Molto bene.. ti seguiamo.
Voglio incarrucolare perbene il mio power rack per fare cavi alti e bassi..e pure il belt squat.
in quel caso però voglio essere certo che la carrucola sia robusta non vorrei evirarmi
la carrucola l'ho presa in una ferramenta ben fornita...anch'io pensavo di incarrucolare per bene il mio rack, però ogni volta, togliere e mettere i cavi mi rompe, mi sa che vado a comperare qualche metro di scatolato di ferro e con la saldatrice poi vediamo cosa ne esce...
regaz ieri ho fatto l'ordine dei reggimensola sono venuti a costare 17 euro, poichè me li fanno summisura, con 6 tasselli per calcestruzzo compresi.. invece di essere fatti in laminato 30x5mm mi aumentano 30x8mm, così da reggere fino a 200kg , infatti, avevo esposto l'utilizzo alla ditta, e mi sono venuti incontro!! ecco la mail di risposta:
"La ringraziamo ancora per la fiducia accordataci. Confermiamo la garanzia di tenuta per 200kg. in uso dinamico (appunto la sua esigenza di palestra). Per i tasselli intendevamo inviarle 6 tasselli metallici M8x10, con una tenuta teorica da manuale di 390kg/cad.... diciamo che ci sono larghi margini di sicurezza."
le misure sono 55cmx36,3cm!!! l'idea resta saldare all'estremità (non proprio alla fine.. lasciando 4-5cm liberi!!) una sbarra, tipo tubo idraulico..
Ottimo!
A questo punto potresti iniziare ad ipotizzare di usare questa struttura per farti anche un sistema di cavi e carrucole per il cross!
Il tubo da idraulica va bene, sia saldarlo che montarlo con dei solidi perni ad U.
Bravo Giò, poca spesa molta resa...sei un MASTER nel settore!
Ottimo!
A questo punto potresti iniziare ad ipotizzare di usare questa struttura per farti anche un sistema di cavi e carrucole per il cross!
Il tubo da idraulica va bene, sia saldarlo che montarlo con dei solidi perni ad U.
Bravo Giò, poca spesa molta resa...sei un MASTER nel settore!
giusto.. ai cavi nn ci ho pensato!!! ma dovrei metterle ad una certa distanza.. tipo 150cm tra di loro!! quali sono i perni ad U che dici??
cmq la stanza è alta 290cm ma devo mettere l'asta a più di 240cm da terra, ma anche a più di 40cm dal soffitto, senno quando faccio le trazioni, sbatto la testa .. quindi dovrei montarla tra 240 e 250cm da terra
Belle squadrotte!
Per la carrucola ti consiglio di prenderne una più grande coi cuscinetti tipo quella di Alby che scorrono che è una meraviglia. Io ne ho viste alcune in ferramenta veramente molto massicche di circa 10cm di diametro (saranno pesate quasi 1kilo! ) e con una buona scanalatura.
x Alby: nn è che sarebbe possibile vedere una foto più "panoramica" di quella carrucola e dell'accrocco a cui è attaccata?
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta