bella la presa x lal lat!
THE GIOPAL84'S home gym
Collapse
X
-
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da CRI PV Visualizza Messaggiobella la presa x lal lat!Originariamente Scritto da Noodles Visualizza Messaggio
Commenta
-
-
ecco il primo progetto in mente
- corda x tricipiti
- corda da 1 metro (di quelle spesse, ma non troppo..)
- 1 moschettone, che già ho
- triangolo trazione/maniglie x cavi
- 2 catene, 50/60 cm l'una
- 1 moschettone, che già ho
- 2 tubi da idraulica da 10 cm, 3/4 (ho visto in acciaio, sembrano ottimi, solo che alle estremità hanno 2-3 cm di filettatura) / oppure 2 tubi in PVC da 10 cm
a breve con gli altri 2 progettini!! sotto cn le critiche e/o consigli
Commenta
-
poi quello x i cavi grazie all'unione delle idee di irop e vegeta!!! grazie boyz!!
- 2 carrucole (ne ho trovato un tipo, ma sembrano fragili, mi ha detto il tizio che sono x stendere il bucato.. e non ne aveva di + professionali.. cercherò in altri lidi..)
- 2 cavi di circa 3 metri (in acciaio rivestito) (3-4€)
- 2 moschettoni (2€ entrambi)
- 4 raccordi a T x idraulica 3/4 (2€ l'uno)
- 2 tubi da idraulican 20cm (2€ l'uno)
- 2 maniglie (quelle del post precedente)
- 4 morsetti x cavi zincato (90 cent)
note: devo ancora studiare se il tutto viene stabile.. ma ad occhio se metto 50-60 kg nel leg ext/curl dovrebbe essere stabilissimo.. poi la panca da sola pesa già 75 kg.. quindi no problem.. cmq voglio fare un po di studi sulle forze in gioco da vecchio ingegnere (quasi) che sono..
la parte più debole del progetto sono secondo me le carrucole, penso che quelle stendi bucato non reggono un certo peso.. e poi i morsetti per richiudere il cavo ma panso che reggano moooooooolto bene.. per il resto dovrebbe essere bunazza!!Last edited by giopal84; 24-05-2009, 12:24:03.
Commenta
-
sicuro che non cadi giu il bilancere?
Commenta
-
-
Il tutto non può venirti stabile, finché il bilanciere è solo appoggiato e non ancorato ai candeli.
Piuttosto che il bilanciere usa un altro tubo da idraulica sul quale vai a creare dei ganci-supporti per attaccarlo bene ai candeli.
Per le carrucole, cerca quelle che si usano come ruote per i cancelli automatici! Grandi, scorrevoli e ovviamente molto molto resistenti.
Ti conviene farti un tubo con carrucole fisso e non occupare il bilanciere (che alla lunga rovineresti...). Ti fai un supporto apposito con un tubo e traaaac, ogni w.o. lo agganci e vai in scioltezza!Last edited by Blinko; 22-05-2009, 19:34:55.sigpic
http://www.bodyweb.com/forums/blogs-...dal-pieno.html
Originariamente Scritto da mavors[...]puoi fare sempre meglio,ma l'importante non è essere migliori degli altri ma migliorare se stessi
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da met91 Visualizza Messaggiosicuro che non cadi giu il bilancere?
Commenta
-
-
io dico in avanti che tirando verso ti te di schiena rischi di scende dall'appoggio
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da giopal84 Visualizza Messaggio
Originariamente Scritto da Blinko Visualizza MessaggioIl tutto non può venirti stabile, finché il bilanciere è solo appoggiato e non ancorato ai candeli.
Piuttosto che il bilanciere usa un altro tubo da idraulica sul quale vai a creare dei ganci-supporti per attaccarlo bene ai candeli.
Per le carrucole, cerca quelle che si usano come ruote per i cancelli automatici! Grandi, scorrevoli e ovviamente molto molto resistenti.
Ti conviene farti un tubo con carrucole fisso e non occupare il bilanciere (che alla lunga rovineresti...). Ti fai un supporto apposito con un tubo e traaaac, ogni w.o. lo agganci e vai in scioltezza!
cmq è solo un progetto che farò in futuro.. è solo per farvelo vedere in modo che possiate consigliarmi x bene
Commenta
-
-
ok pensavo fossero piu basse le sponde comunque meglio col tubo da idraulica
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da met91 Visualizza Messaggioio dico in avanti che tirando verso ti te di schiena rischi di scende dall'appoggioOriginariamente Scritto da met91 Visualizza Messaggiook pensavo fossero piu basse le sponde comunque meglio col tubo da idraulica
ripeto.. lo studierò meglio, ma quell'eventualità dovrebbe esssere scongiurata,
cmq quando e se lo farò prima di prendere il tubo da idraulica (che ho visto costa una 15ina di euro da 2 metri, se nn sbaglio, e sarebbe da forare alle estremità x inserire le carrucole...) lo provo prima col bilanciere..
cmq a breve il progetto x il pulley/ cavo basso, sul quale ho alcuni dubbi..
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da agguanta Visualizza Messaggiofischio gio..se un ingegnere!!
ed ecco l'ultimo progettino
- n° 1 carrucola
- n° 1 cavo 1,5 m (4-5mm diametro)
- n° 1 cavo 60-80 cm (4-5mm diametro)
- n° 3 morsetti x cavi zincato (90 cent)
Commenta
-
facendo la trazione seduto sul sellino, vero?
La trovo un'ottima idea, bravo!
Facile da realizzare e col sistema delle doppie carrucole non dovresti neanche avere il problema che ti tiri la lat tower verso di te!
Potresti sostituire la parte cinghia-morsetto con un pezzo di catena e un moschettone di quelli che si chiudono con la vite, tipo quelli da alpinismo che troveresti anche dal ferramenta. Giusto per evitare che la cinghia alla lunga si sfilacci.sigpic
http://www.bodyweb.com/forums/blogs-...dal-pieno.html
Originariamente Scritto da mavors[...]puoi fare sempre meglio,ma l'importante non è essere migliori degli altri ma migliorare se stessi
Commenta
-
Commenta