Originariamente Scritto da giopal84
Visualizza Messaggio
THE GIOPAL84'S home gym
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da giopal84 Visualizza Messaggiociao belli.. mission complete!! in questo momento nella mia macchinina ci sono 152 kg di ghisa pagati 115 euro.. circa 75 cent al kilo.. ottimo!! notte... ... carpe diem ... ...
se non si ha quello che si ama ... bisogna amare quello che si ha
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Noodles Visualizza Messaggioveramente ottimo. Notte!Originariamente Scritto da siddharta7733 Visualizza Messaggiogrande giò ... che botta di
ho appena finito di fare 3 piani di scale con la ghisa.. ne ho portato 50 kg a botta, che fatica.. avrei già fatto il WO, ma oggi toccava petto e trips.. quindi mi accingo ad allenarmi x la prima volta con il nuovo e rinforzato arsenale!!
il totale ora ammonta a 268 kg.. ora x la ghisa sono apposto, ci vuole solo il fisico ora x alzarla tutta
Commenta
-
-
Non credo che i convertitori facciano presa sulla ghisa...
Potresti provare con del wd-40, spruzzi, lasci agire e poi strofini con una paglietta d'alluminio.
Altrimenti vai di e taaaanto olio di gomito!sigpic
http://www.bodyweb.com/forums/blogs-...dal-pieno.html
Originariamente Scritto da mavors[...]puoi fare sempre meglio,ma l'importante non è essere migliori degli altri ma migliorare se stessi
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Blinko Visualizza MessaggioNon credo che i convertitori facciano presa sulla ghisa...
Potresti provare con del wd-40, spruzzi, lasci agire e poi strofini con una paglietta d'alluminio.
Altrimenti vai di e taaaanto olio di gomito!
cmq ho trovato su internet questo:
"Mai usare la spazzola di ferro su una lega mista ferro-acciaio ...rischi solo di rovinare la superficie che di natura è porosa....vanno usate le pagliette fatte di fili d' acciaio che durante lo sfregamente si usurano....
le usano anche i carrozzieri sulle cromature e vi assicuro che anche se invase dalla ruggine tornano a spelndere!!!
NB non sono le pagliette da cucina che graffiano e basta
e poi non verniciare un metallo poroso rischi solo di trovare dopo un po la vernice che viene via usa il silicone spray e cospargilo bene con uno straccio cosi da farlo entrare per bene in tutti i pori e vedrai che la ruggine non la vedi piu'..questa operazione ripetila ogni 3-4 mesi
ciao "
che ne dite?? ma nn ho capito quali sono le pagliette da cromatura
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da uruk Visualizza Messaggioio ho montato sul trapano una sorta di spazzola con fili metallici..in due secondi ho tolto mesi e mesi di ruggine da dischi lasciati sotto la piogga
e visto che nn ho il trapano andrebbe bene una di questo tipo , oppure dite che meglio se me le scartavetro tutte
Commenta
-
-
esatto proprio quella.In un attimo ti fai tutti i dischi,non solo le parti con la ruggine.Tornano come nuovi,davvero!
quella a mano non so,il trapano ha degli ovvi vantaggi forza,velocità,potenza..a mano è un pò più difficile! Se ha il trapano comprati quella spazzola e montala.Da me era inclusa nel bosch
Commenta
-
-
Come dice Uruk puoi usare una spazzoletta da trapano...ne esistono di diverso materiale e di diversa durezza delle setole. Magari ne prendi una più morbida.
La carta vetrata va cmq benissimo, ma devi da sudà!!!
se ti scocci a strofinare potresti prendere i piattelli da trapano.
Il wd-40 è uno spray molto utile che tra le tante cose che fa, riesce a sciogliere la ruzza superficiale.
lascia perdere le pagliette da cromatura...per levare la ruggine te ne serviranno 200000000!!!!!
Poi, verniciali con la bomboletta tranquillamente...lo spray attacca bene se dato a più mani. Mal che vada rivernici!!sigpic
Originariamente Scritto da mavors[...]puoi fare sempre meglio,ma l'importante non è essere migliori degli altri ma migliorare se stessi
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da uruk Visualizza Messaggiowd40 si usa anche per lubrificare vero?è meglio del crc che tu sappia?
E' pure un lubrificante, ma è più efficace come sbloccante/sgrippante perché scioglie lo sporco e la ruggine superficiale, mi spiego?
E' un prodotto che è stato cretao per un ampio uso, va bene per tutto...però non è specifico per nientesigpic
Commenta
-
-
grazie x le info.. cmq non avendo il trapano penso di optare per la carta vetrata, e poi non ho tanta voglia di verniciarli.. tanto nn me frega una pippa.. penso che una volta graffiati tutti, ci passo lo spray al silicone, così da prevenire altra formazione di ossidi!!
p.s dici che col wd40 si scioglie la ruzza?? spettacolo!!!
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da giopal84 Visualizza Messaggio
p.s dici che col wd40 si scioglie la ruzza?? spettacolo!!!
Ti metti al balcone e li spruzzi abbondantemente. Dopo qualche ora ci passi una spugna da piatti dalla parte abrasiva. Dopodiché, spruzzi di nuovo e strofini con dei fogli di giornale.
Di sicuro, moltissimo sporco si leva!sigpic
Commenta
-
-
ecco le foto del mio nuovo arsenale!!
14 da 10 kg
16 da 5 kg
16 da 2 kg
14 da 1 kg
4 da 0,5 kg (mi mancano solo 2-4 altri dischi da mezzo kili!!!)
poi dell'ellittica
ed infine un particolare sul disco più rovinato.. sugli altri invece c'è mooooooolta meno rugine!!
Commenta
-
Commenta