allenarsi a casa senza spazio

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • DR. MORTE
    ╬ 666 oıuoɯǝp 666 ╬
    • Jul 2003
    • 10786
    • 966
    • 1,635
    • TORINO
    • Send PM

Originariamente Scritto da tricke Visualizza Messaggio
    no,in uno studio legale

sai se per caso si può ripiegare?così la metto sotto il letto
    poi dovrei prendere qualcosa per evitare di rovinare il pavimento se cadono i manubri
    ti capisco xchè ho amici sia avv che praticanti....xò loro dopo ci vaano in pale ...cmq spassionatamente ti dico trova una palstra e d iscriviti ti aiuterà anche anche a scaricare stress ed uscirai rigenerato.
    Originariamente Scritto da Gandhi
    Ma perché devo subire questi insulti gratuiti da dr.morte e Thebeast ? Bah, non avete altro di meglio da fare ?

Commenta

• uruk
      HOME TRAINER
      • Jan 2007
      • 7730
      • 489
      • 824
      • Send PM

Originariamente Scritto da DR. MORTE Visualizza Messaggio
      ti capisco xchè ho amici sia avv che praticanti....xò loro dopo ci vaano in pale ...cmq spassionatamente ti dico trova una palstra e d iscriviti ti aiuterà anche anche a scaricare stress ed uscirai rigenerato.
      quoto. Una palestra che chiude oltre le 20.30 la trovi, ne sono sicuro
      Altrimenti potresti cercare una panca richiudibile,2 manubri,qualche disco,un bilanciere magari.. Ma come vedi il costo sale

Commenta

• tricke
        Bodyweb Advanced
        • Aug 2008
        • 70
        • 2
        • 1
        • Send PM

si in teoria si,anche se non so quanto possa essere produttivo un allenamento in quelle condizioni;dopo una giornata di lavoro e dopo parecchie ore dall'ultimo pasto

Commenta

• CaiusIulius
          Bodyweb Advanced
          • Apr 2007
          • 2054
          • 54
          • 22
          • Send PM

Per i pasti cerca di organizzarti! per l'allenamento, la maggior parte delle palestre che conosco chiudono verso le 22, ma certamente (penso quelle più grandi) chiuderanno anche più tardi.
          Se vuoi farti una home gym decente invece almeno 15 metri quadrati ed un migliaio di euro sono necessari, con meno difficilmente puoi fare qualcosa (non tanto per i soldi che ovlendo almeno all'inizio qualcosa puoi risparmiare, ma per lo spazio sì)

Commenta

• uruk
            HOME TRAINER
            • Jan 2007
            • 7730
            • 489
            • 824
            • Send PM

Originariamente Scritto da CaiusIulius Visualizza Messaggio
            Se vuoi farti una home gym decente invece almeno 15 metri quadrati ed un migliaio di euro sono necessari, con meno difficilmente puoi fare qualcosa (non tanto per i soldi che ovlendo almeno all'inizio qualcosa puoi risparmiare, ma per lo spazio sì)
            tu sei sempre esagerato yashiro si allena in una stanza con un rack messo in 2mx2m è ha un gran fisico. Pure iron paolo ha un rack e un gran fisico e te ne potrei citare diversi qui sul forum 15metri quadrati,e dai...volevi dire 5?

Commenta

• met91
              Bodyweb Advanced
              • Apr 2008
              • 2823
              • 140
              • 233
              • dove c'è ghisa c'è casa
              • Send PM

quoto uruk

diario http://www.bodyweb.com/forums/blogs-...-di-met91.html

Commenta

• DR. MORTE
                ╬ 666 oıuoɯǝp 666 ╬
                • Jul 2003
                • 10786
                • 966
                • 1,635
                • TORINO
                • Send PM

si in teoria si,anche se non so quanto possa essere produttivo un allenamento in quelle condizioni;dopo una giornata di lavoro e dopo parecchie ore dall'ultimo pasto
                la vita di una persona che lavora è questa...non a casa + si superano i 30 come media piu è difficile fare quello che si faceva da studenti xchè gli impegni aumentano.
                se xò c'è una passione e si ha intenzione di mantenersi dignitosi nel tempo, altro non si può fare s enon organizzarsi e fare qualche sacrificio...anche a me spesso capita di andare alle 8.30 in pale...ma un'oretta non penso rovini nessuno e tanto a casa cosa faresti? guardi la tv?
                x gli spuntini ti organizzi nei ritagli di tempo e enso che facendo alvoro pseudo d'ufficio un minimo ne hai....pensa a me che spesso sono in auto e mi risulta duro mangiare e guidare...c'è sempre chi sta peggio.
                Ma perché devo subire questi insulti gratuiti da dr.morte e Thebeast ? Bah, non avete altro di meglio da fare ?

Commenta

• tricke
                  Bodyweb Advanced
                  • Aug 2008
                  • 70
                  • 2
                  • 1
                  • Send PM

mi sa tanto che la cosa migliore oraganizzarsi per la palestra,tanto il sabato pomeriggio posso anndare,nella settimana vedo di andare almeno un'altra volta

Commenta

• CaiusIulius
                    Bodyweb Advanced
                    • Apr 2007
                    • 2054
                    • 54
                    • 22
                    • Send PM

Uruk non ti confondere
                    tu sei sempre esagerato yashiro si allena in una stanza con un rack messo in 2mx2m è ha un gran fisico. Pure iron paolo ha un rack e un gran fisico e te ne potrei citare diversi qui sul forum 15metri quadrati,e dai...volevi dire 5?
                    io ho meno spazio di Yashi e Iron Paolo ma in fin dei conti i metri quadrati sono 10-15 (una stanza di 3 metri X4 o 5 o poco meno!).
                    Perché? perché se il rack occupa poco spazio poi comunque devi avere un altro pochino di spazio per riporre i pesi e le varie cose..è naturale!
                    Oltre allo spazio del rack ci vuole altrettanto spazio per riporre i pesi le varie cinture attrezzi manubri eccetra, questo non viene mai preso in considerazione ma è da considerare.
                    inoltre la panca in genere (dipende dalle dimensioni della panca e del rack) è un po' più lunga del power rack ecco che anche questo implica un leggero aumento dello spazio.. senza considerare che il bilanciere sporge dai lati del rack ed anche lì altro spazio..
                    E si ricade lì, ovvero stanza da 10 metri quadrati o giù di lì con sgabuzzino annesso per riporre pesi, accessori leg extenction curl e roba varia oppure stanza leggermente più grande.. ma sempre sui 10 (o anche 8, ma poco meno..)- 15 metri quadrati siamo
                    Last edited by CaiusIulius; 13-08-2008, 18:11:24.

Commenta

• germanomosconi
                      Bodyweb Senior
                      • Jan 2007
                      • 15894
                      • 706
                      • 1,077
                      • pordenone
                      • Send PM

5 metri quadri sono anche troppi per la palestra casalinga dove hai rack, panca e pesi.
                      ti bastano e avanzano
                      Originariamente Scritto da Marco pl
                      i 200 kg di massimale non siano così irraggiungibili in arco di tempo ragionevole per uno mediamente dotato.
                      Originariamente Scritto da master wallace
                      IO? Mai masturbato.
                      Io sono drogato..

Commenta

• CaiusIulius
                        Bodyweb Advanced
                        • Apr 2007
                        • 2054
                        • 54
                        • 22
                        • Send PM

5 metri quadri sono 2,5 X2.. come sopra, è appena lo spazio necessario per la panca, il power rack e per avere il minimo spazio ai lati per il bilanciere mentre lo usi.
                        Se non hai pesi ed usi il bilanciere scarico e non hai altre attrezzature o accessori allora sì, lo spazio è quello

Commenta

• FIRE83
                          Bodyweb Advanced
                          • Dec 2006
                          • 210
                          • 4
                          • 2
                          • Italia
                          • Send PM

manca il petto..... ... hai due sedie? dip

come si fanno le dip con le sedie?
                          c'è qualche immagine?
                          Nessuna impresa è impossibile finchè ci sarà un pazzo che combatterà x essa!

Commenta

• Fecola
                            Bodyweb Member
                            • Aug 2008
                            • 6
                            • 0
                            • 0
                            • Send PM

ciao a tutti,sono nuovo, da settembre non potrò andare in palestra causa impegni di lavoro.
                            ho 24 anni e mi alleno da 7 per questo volevo chiedervi dei consigli,tenendo presente,però,che non ho spazio per cose molto voluminose quindi niente rack ecc
                            avevo pensato a corpo libero...che cosa consgliate?

Chi lo ha detto che il corpo libero non da risultati? Dipende tutto dal tipo di esercizi che fai e dai tuoi obiettivi.Se il tuo obiettivo è solo quello di mantenere una buona forma fisica allora, con un attrezzo come il Nautilus NT 1150 o simili, puoi allenare quasi tutta la parte superiore del corpo con trazioni dip e addominali .
                            Le gambe le puoi allenare con i pistol squat e, se non hai difficoltà a raggiungere un centro sportivo il sabato, con i balzi a rana, i salti e le ripetute su pista.
                            Aquistando due manubri e qualche disco potrai anche fare gli affondi alternati.
                            Se ti impegnerai non diventerai un bodybuilder ma certo avrai buoni risultati.

Commenta

• uruk
                              HOME TRAINER
                              • Jan 2007
                              • 7730
                              • 489
                              • 824
                              • Send PM

Originariamente Scritto da CaiusIulius Visualizza Messaggio
                              Uruk non ti confondere
                              io ho meno spazio di Yashi e Iron Paolo ma in fin dei conti i metri quadrati sono 10-15 (una stanza di 3 metri X4 o 5 o poco meno!).
                              Perché? perché se il rack occupa poco spazio poi comunque devi avere un altro pochino di spazio per riporre i pesi e le varie cose..è naturale!
                              Oltre allo spazio del rack ci vuole altrettanto spazio per riporre i pesi le varie cinture attrezzi manubri eccetra, questo non viene mai preso in considerazione ma è da considerare.
                              inoltre la panca in genere (dipende dalle dimensioni della panca e del rack) è un po' più lunga del power rack ecco che anche questo implica un leggero aumento dello spazio.. senza considerare che il bilanciere sporge dai lati del rack ed anche lì altro spazio..
                              E si ricade lì, ovvero stanza da 10 metri quadrati o giù di lì con sgabuzzino annesso per riporre pesi, accessori leg extenction curl e roba varia oppure stanza leggermente più grande.. ma sempre sui 10 (o anche 8, ma poco meno..)- 15 metri quadrati siamo
                              powerrack panca spazio per dischi. A casa mia non supero i 2,5 metri per lato, davvero misurati al centimetro.

Commenta

• germanomosconi
                                Bodyweb Senior
                                • Jan 2007
                                • 15894
                                • 706
                                • 1,077
                                • pordenone
                                • Send PM

ma anche io non arrivo ai 3 metri per lato....
                                Originariamente Scritto da Marco pl
                                i 200 kg di massimale non siano così irraggiungibili in arco di tempo ragionevole per uno mediamente dotato.
                                IO? Mai masturbato.
                                Io sono drogato..

Commenta

Working...
                                X