If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
Ho appena buttato via soldi per dei manubri...(consiglio)
Ho appena buttato via soldi per dei manubri...(consiglio)
Ho comprato i manubri della dechatlon quelli con le molle per fermare i pesi...bhè per mettere e togliere una molla starò quasi 1 minuto...avevo visto quelli con i ferma pesi tipo bulloni solo che se si da una rotazione al peso il bullone si svita...
Vi prego aiutatemi sono incazzato come un toro quali manubri posso comprare e dove??
ciao, io per i manubri ti consiglio quelli con chiusura a vite, secondo me sono piu' sicuri di quelli a molla, poi bè dipende sempre quanto tengono le molle, ma comunque io vedo i miei anche se magari ogni tanto si svitano un po' penso che sia possibile caricarli di piu' rispetto all'equivalente con chiusura a molla, poi dato che i manubri sono attrezzi che non vengono utilizzati solo in esercizi in cui essi sono paralleli al pavimento ma spesso essi vengono anche utilizzati con inclinazzioni anche quasi perpendicolari al pavimento quindi in quei casi cio' che si oppone alla caduta dei dischi sono proprio i supporti e vuoi mettere i supporti a molla che sfruttano l'attrito della superficie dei manubri con quelli a vite che sfruttano scanalature delle sedi filettate con profondita' almeno di 2 mm
Ho comprato i manubri della dechatlon quelli con le molle per fermare i pesi...bhè per mettere e togliere una molla starò quasi 1 minuto...avevo visto quelli con i ferma pesi tipo bulloni solo che se si da una rotazione al peso il bullone si svita...
Vi prego aiutatemi sono incazzato come un toro quali manubri posso comprare e dove??
quelli che tu chiami "tipo bulloni" sono quelli a vite,sono i migliori e tranquillo non si svitano facilmente ti consiglio questi
non preoccuparti dopo 2 o tre volte che li metti un po si allargano
comunque e meglio se sono duri
pei incazzato per cosi poco?
cambia molle ..poi un minuto mi pare esagerato!
ci dovrebbero essere in commercio molle piu lente e quindi meno sicure...vedi un po te....puoi anche iniziare l'esercizio poi avento altri set di molle potresti aggiungere peso e mettere altre molle senza togliere quelle che gia ci sono...spero di essere stato chiaro
sigpic
La disciplina deve cominciare dall'alto se si vuole che sia rispettata in basso !
è anche vero che col tempo si allenteranno e avrai il problema opposto,ossia che non reggeranno nulla in ogni caso,dato che il costo non è proibitivo,ti consiglio di prenderti quelli con chiusura a vite,hanno una guarnizione in gomma che aderisce perfettamente con i dischi in modo da non svitarsi tanto facilmente
Dipende quali..
io ho una molla da 50 mm che all'inizio aprivo a fatica, ma ancora adesso è dura.
Certo chi ha i manubri da 25 mm potrebbe pensare ad usare i grippers dell'ironmind come molle
Certamente però le molle non sono il massimo, sarebbe bene usarle solo col bilanciere
Certamente però le molle non sono il massimo, sarebbe bene usarle solo col bilanciere
Col bilancere le puoi benissimo evitare...con i manubri casalinghi le devi usare per forza almeno ke tu non abbia un set molto fornito di coppie di manubri
sigpic
La disciplina deve cominciare dall'alto se si vuole che sia rispettata in basso !
Col bilancere le puoi benissimo evitare...con i manubri casalinghi le devi usare per forza almeno ke tu non abbia un set molto fornito di coppie di manubri
Non ci siamo.. le molle appena metti 15 kg per parte coi manubri partono se li devi girare verticalmente. Molto meglio dei collari seri, poi prova se vuoi.
Per il bilanciere non essendoci in genere torsioni sull'asse sagittale (ed escursioni di pochi gradi quando ci sono) le molle vanno più che bene generalmente.
Poi se non ci credi prova e facci sapere
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta