Consglio importante

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Urano74
    Bodyweb Member
    • Aug 2008
    • 2
    • 0
    • 0
    • Send PM

Consglio importante

Premetto col dirvi che non sono un praticante.
    Ho 34 anni e ho recentemente subìto un pesante intervento cardiochirurgico.
    Dopo un breve ciclo di riabilitazione è giunto il momento di fare da me.
    Vorrei acquistare un tapis roulant per poter continuare quanto fatto durante la riabilitazione suddetta.
    Và detto, che ho già preso a fare un pò di attività con l'ausilio di cardiofrequenzimetro. Dopo 20 gg di camminate a passo accelerato, però, non raggiungevo più la frequenza cardiaca di soglia, che mi è stata calcolata con prova da sforzo in 120 bpm.
    Ormai andavo a 105 max 110 e solo verso la fine della seconda mezz'ora raggiungevo la mia frequenza di soglia.
    Al minimo cenno di corsa, già dopo 15-30 secondi la frequenza schizzava oltre 130, quindi lasciavo perdere.

Spero di non aver generato confusione, mi sono iscritto per avere un consiglio da esperti.
    Un buon tapis roulant, ma senza svenarmi (intorno alle 5-600 €)

ps. sono alto 1,87 e peso 72 kg (ne pesavo 11 in + prima dei fattacci )
  • Buso
    Bodyweb Advanced
    • May 2008
    • 1647
    • 96
    • 230
    • Friûl
    • Send PM

Non ti saprei proprio aiutare, mi spiace.
    Una passeggiata all' aperto non potrebbe andare bene? Hai bisogno del sostegno ce tu da il tapis o puoi camminare bene anche da solo?

LA VITA E' COME UNA SCATOLA DI CIOCCOLATINI...

Commenta

• Urano74
      Bodyweb Member
      • Aug 2008
      • 2
      • 0
      • 0
      • Send PM

La passeggiata và bene, ma purtroppo non basta.
      Per aumentare gradualmente la fatica credo sia opportuno un tapis roulant, col quale posso divertirmi a smanettare variando a mio piacimento pendenza e velocità. O almeno, questo è ciò che penso...per questo chiedo.
      Ad ogni modo i fisioterapisti del centro di riabilitazione mi avevano consigliato l'acquisto di una cyclette o di un tapis

Commenta

• met91
        Bodyweb Advanced
        • Apr 2008
        • 2823
        • 140
        • 233
        • dove c'è ghisa c'è casa
        • Send PM

potresti prendere un elittica lavori molto bene buone si trovano sui mille euro o seno puoi prendere un tapis alla dechatlon con mille euro te la cavi

diario http://www.bodyweb.com/forums/blogs-...-di-met91.html

Commenta

• BIGSHOW77
          Padre Karras user
          • Aug 2006
          • 8917
          • 578
          • 1,064
          • sopra la panca assieme alla capra
          • Send PM

Originariamente Scritto da Urano74 Visualizza Messaggio
          La passeggiata và bene, ma purtroppo non basta.
          Per aumentare gradualmente la fatica credo sia opportuno un tapis roulant, col quale posso divertirmi a smanettare variando a mio piacimento pendenza e velocità. O almeno, questo è ciò che penso...per questo chiedo.
          Ad ogni modo i fisioterapisti del centro di riabilitazione mi avevano consigliato l'acquisto di una cyclette o di un tapis
          sentieri prima il parere del cardiologo che ti segue. cmq opterei x la cyclette, magari un bel modello col simulatore di percorsi ,se nn altro, con la cyclette mentre pedali puoi pure asfogliare una rivista o leggere un libro
          That's much too vulgar a display of power, Karras.

Commenta

Working...
          X