Buona offerta oppure no?

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • beppino
    Bodyweb Member
    • Jul 2008
    • 37
    • 1
    • 0
    • Send PM

Buona offerta oppure no?

Allora premetto che fino a qualche oretta fa' ero quasi convintissimo per prendere la weider 330 (soprattutto per la buona pubblicita' che ne ha fatto BIGSHOW77), poi guardando qua' e la' i prezzi per acquistare pesi e bilancieri ho visto questo articolo:

L'offerta a un prezzo di 154 euro (spesa di spedizione gratuita) comprende il supporto per bilanciere, un bilancere cromato WEIDER da 180 cm, 2 dischi in ghisa da 1 kg, 2 dischi in ghisa da 2 kg, 2 dischi in ghisa da 5 kg, 2 dischi in ghisa da 10 kg e il supporto XB55 FASSI

vediamo un po' le caratteristiche di ogni singolo articolo:

fassi XB55:

L'attrezzo ideale per chi e' esperto negli allenamenti con carichi liberi. Stabile, robusto, dal minimo ingombro, XB55 ha il supporto bilanciere regolabile a diverse altezze. Porta dischi, porta bilanciere e porta manubri sono di serie.

Caratteristiche tecniche:

* Supporto per bilanciere in tubolari di metallo sezione 5cm
    * 2 supporti regolabili in altezza con salva-bilanciere;
    * 3 porta dischi da 25mm;
    * 2 porta bilancieri.
    * Dimensioni: larghezza cm 104 (distanza interna tra i due appoggi è di cm 91)
    * Profondità cm 65
    * Altezza regolabile da un minimo di cm 100 ad un massimo di cm 150.
    * Max 150 kg di peso supportato
    * Peso: 16 Kg
    * Bilanciere supportato: 180 cm

Pesi in ghisa:
    Dischi peso in ghisa verniciata. Unica colorazione nero come da immagine. Pesantezza da 1 a 10 kg.

* 2 da 1 kg
    * 2 da 2 kg
    * 2 da 5 kg
    * 2 da 10 kg

Bilanciere cromato creato per lo sviluppo di bicipiti e tricipiti.
    Lunghezza 180 cm, diametro 2,5cm.
    Sistema di bloccaggio pesi a vite.

i prezzi degli articoli presi separatamente sono:
    fassi xb 55 89,00 euro (già mi sembra un buon prezzo rispetto agli altri negozi) (in altro sito trovato anche a 80,00 euro)
    bilanciere weider da 180 cm 29,00 euro
    quindi se si considera l'offerta di 154,00 euro e si sottraggono i prezzi dei singoli articoli presi separatamente dovremmo avanzare 36,00 euro cioe' 1 euro al kg per i pesi

voi cosa ne pensate meglio prendere la weider 330 che e' un blocco unico oppure prendere questa offerta in aggiunta ad una panca senza supporto pesi, considerando che questa supporto pesi regge 150 kg cioè in teoria 10 kg in piu' di quello della weider e essendo separato dalla panca magari mi offrirebbe piu' flessibilita' negli esercizi.

Nel caso in cui valutaste la scelta della panca separta migliore del blocco unico weider 330 quale panca mi consigliereste di acquistare e soprattutto quali caratteristiche dovrei trovare per avere una buono panca?

Ho fatto qualche ricerca a proposito della panca e ne avrei qualcuna da proporvi e da consigliarmi:
    jk fitness 6030 79,00 euro
    jk fitness 6050 109,00 euro
    fassi xb 61 115,00 euro
    bowflex Panca bench 3 1 169,15 euro

pero' su queste panche mancherebbero il cuscino scott e la leg extension che sono due cose che avrei voluto; conoscete panche che hanno anche queste due opzione a prezzi ammissibili però senza il sostegno del bilanciere?
    comunque tutto il resto che si fa con la weider 330 (a parte leg extension e scott) con panca ginnica e sostegno bilanciere è possibile no?

poi cambiando del tutto articolo secondo voi la bench 950 high muster e' buona? puo' essere paragonata alla weider 330? e' migliore o peggiore? sapete quanto regge di massimale il portabilanciere?

grazie di tutto e scusate se in questo 3d ho detto qualche cavolata (cosa probabile) :P
  • uruk
    HOME TRAINER
    • Jan 2007
    • 7730
    • 489
    • 824
    • Send PM

secondo me a conti fatti la 330 risulta l'acquisto migliore. Avere un reggibilanciere separato dalla panca comporta che ogni volta debba regolare la distanza,e inoltre comporta ovviamente l'acquisto di una panca separata che come hai notato costa parecchio (se vuoi qualcosa di buono). Poi stiamo parlando di un'offerta di 36kg, veramente minima!! Insomma,non la vedrei come una grandissima offerta

Commenta

• beppino
      Bodyweb Member
      • Jul 2008
      • 37
      • 1
      • 0
      • Send PM

a ok grz uruk, cmq anche tu dici di optare per la 330 e non la 550 perche' ho letto un 3d su queste 2 e ne sn uscito abbastanza confuso perche' si diceva che le specifiche della portata max erano errate o cmq invertite e quindi tt i vantaggi per la 330 elencati nei 3ds precedenti venivano a cadere e nel caso fossero stati semplicemente invertiti si sarebbe concluso che la 550 è migliore della 330 bho?!? se qualcuno mi potrebbe dare dei chiarimenti ne sarei felice

Commenta

• uruk
        HOME TRAINER
        • Jan 2007
        • 7730
        • 489
        • 824
        • Send PM

su questo non so aiutarti molto dato che non ho mai avuto nè la 330 nè la 550. Io ho letto che reggono lo stesso identico peso. L'utente maxx ha la 550, ti risponderà lui

Commenta

• beppino
          Bodyweb Member
          • Jul 2008
          • 37
          • 1
          • 0
          • Send PM

aaaa capito, perfetto uruk, grazie della tua tempestività nel rispondere, sei molto gentile, secondo te cmq è meglio avere i sostegni + distanti della 550 o piu' vicini della 330 piu' che altro perchè vorrei sapere qualè quella piu' comoda soprattutto come praticità perchè leggendo gli altri 3ds ho capito che anche se la 550 ha la lat tower essa non è il massimo e idem per quanto riguarda la butterfly che per la 330 sono scomodi quindi probabilmente visto che la scelta non sta su questi accessori che possono essere sostituiti con qualche esercizio migliore ad es trazioni al posto della lat power forse l'unico motivo per scegliere l'una dall'altra è la distanza tra i due sostegni, che però essendo inesperto non so' proprio quale sia la differenza, cosè uno permette esercizi che l'altro non permette? o è solo una questione di comodità e di presa interna oppure esterna ad esse?

Commenta

• uruk
            HOME TRAINER
            • Jan 2007
            • 7730
            • 489
            • 824
            • Send PM

è tutta questione di comodità. Io personalmente prenderei la 330 perchè viste anche le misure di sicuro non mi crea problemi per la presa del bilanciere. La 550 invece potrebbe darmi qualche fastidio in quanto più larga e potrei ritrovarmi a mettere le mani proprio dove ci sono i sostegni,cosa che con la 330 non credo possa capitare dato che è abbastanza stretta.

Commenta

• beppino
              Bodyweb Member
              • Jul 2008
              • 37
              • 1
              • 0
              • Send PM

uruk , xfetto allora 330 aggiudicata grazie ancora magari stasera la ordino, bilanciere meglio un 150 o 180?

Commenta

• beppino
                Bodyweb Member
                • Jul 2008
                • 37
                • 1
                • 0
                • Send PM

azzz se lo sapevo, oggi mi sono fatto sfuggire un 150 con chiusura filettata a 13 euro però in compenso la coppia di bilancieri da 40 con chiusura filettata a 9.90 euro non male mi sembra :P (alla coop)

Commenta

• BIGSHOW77
                  Padre Karras user
                  • Aug 2006
                  • 8917
                  • 578
                  • 1,064
                  • sopra la panca assieme alla capra
                  • Send PM

Originariamente Scritto da uruk Visualizza Messaggio
                  secondo me a conti fatti la 330 risulta l'acquisto migliore. Avere un reggibilanciere separato dalla panca comporta che ogni volta debba regolare la distanza,e inoltre comporta ovviamente l'acquisto di una panca separata che come hai notato costa parecchio (se vuoi qualcosa di buono). Poi stiamo parlando di un'offerta di 36kg, veramente minima!! Insomma,non la vedrei come una grandissima offerta
                  'o Save', a capo dun ti ho fatto un culicchio tanto e nn sei nemmeno riuscito a tirare fuori l'ascia !!!

cmq x nn spammare e basta, dovrebbe esserci un mio post dove provavo e recensivo brevemente quel supporto squat della fassi, mi è sembrato un buon attrezzo x quanto abbia potuto provarlo, visto che nn ci ho caricato molto facendo la panca piana, e lo sullo squat proprio nn saprei dire che prestazioni possa offrire,visto che tornarci con un peso serio sulle spalle nn mi sembra una grande idea,ma x questo sentirei IronPaolo visto che lui cel'aveva, quello o simile.

a me cmq è sembrato un buon attrezzo anche se, e non xchè ormai la consiglio x partito preso, PRIMA di prendere quel supporto squat senz'altro prenderei la 330.

buona ache la fassi xb, quella panca l'ho provata assieme al supporto bilanciere stesso e qua sicuramente direi di prenderla in un secondo momento assieme al supporto stesso.

ovviamente nn faccio i conti nè con lo spazio disponibile nè con le tasche altrui, ma potendo io direi di prendere la 330 subito che ti permette anche di INIZIARE a fare lo squat , poi entrambi i 2 attrezzi in un secondo momento.
                  That's much too vulgar a display of power, Karras.

Commenta

• uruk
                    HOME TRAINER
                    • Jan 2007
                    • 7730
                    • 489
                    • 824
                    • Send PM

ormai io ho raccolto la sapienza tua,del cugino,di bigtime e di yashiro in un unico essere

scherzi a parte vedi che la penso come te? Il problema del dover risistemare panca-supporto ogni volta me l'avevi fatto notare tu,inoltre ricordo si la tua recensione ma online avevo letto qualche critica sulla poca stabilità del reggibilanciere..

Commenta

• BIGSHOW77
                      Padre Karras user
                      • Aug 2006
                      • 8917
                      • 578
                      • 1,064
                      • Send PM

Originariamente Scritto da uruk Visualizza Messaggio
                      ormai io ho raccolto la sapienza tua,del cugino,di bigtime e di yashiro in un unico essere

scherzi a parte vedi che la penso come te? Il problema del dover risistemare panca-supporto ogni volta me l'avevi fatto notare tu,inoltre ricordo si la tua recensione ma online avevo letto qualche critica sulla poca stabilità del reggibilanciere..
                      cio' nn toglie che a capo dun ti ho fatto il mazzo anche prima di guidare la rivoluzione, orco !!!

Commenta

• beppino
                        Bodyweb Member
                        • Jul 2008
                        • 37
                        • 1
                        • 0
                        • Send PM

ohhhhh era proprio cio' che aspettavo, un bel consiglio da parte di BIGSHOW77, visto che mi ha influenzato parecchio, leggendo i suoi commenti su parecchi 3ds, mi sono proprio convinto che la 330 è proprio un buon attrezzo, allora ricapitolando stasera se ce la faccio ordino la 330 per 179 euro e poi bilanciere da 150 + coppia manubri + 100kg di dischi il tutto per 144 euro (che non mi sembra male con le spese di spedizione gratuite) questi 100 kg sono composti dai seguenti dischi:
                        6x10kg
                        4x5kg
                        8x2kg
                        4x1kg
                        poi in questi giorni acquistero' anche 2x0,5kg in qualche negozio dalle mie parti mentre per quanto riguarda quelli da 20kg magari li comprero' in un secondo momento visto che nel sito dove acquisto i 100kg quelli da 20 non ci sono e poi per iniziare penso mi basti questo set, visto che sono meno di un principiante ringrazio urik per la sua sempre tempestivita' nel rispondere e per i buoni consigli e ringrazio BISHOW77 per i consigli e per avermi influenzato per l'acquisto di questa benedetta 330 (tra l'altro prima di iscrivermi a questo forum ero convintissimo di acquistare una multifunzionale poi grazie alla lettura di diversi 3ds ho capito che era meglio optare per una bella panca come la 330 ed ora ne sono convinto:P) aaaaaa una cosa ancora BIGSHOW77 il bilanciere da 150 va bn no su la 330 perchè su altri 3ds ho letto di prendere un 180 tu che dici? grazie ancora ciao

Commenta

• beppino
                          Bodyweb Member
                          • Jul 2008
                          • 37
                          • 1
                          • 0
                          • Send PM

anzi scusate volevo dire 4x0,5kg :P

Commenta

• BIGSHOW77
                            Padre Karras user
                            • Aug 2006
                            • 8917
                            • 578
                            • 1,064
                            • Send PM

x i pesi iniziali direi proprio :

4x10 kg
                            6x5 kg
                            8x2 kg
                            8x1 kg
                            4x0,5 kg (cmq meglio 6)

se prevedi di eseguire gli stacchi poi ti servirebbero anche 2x20 kg

ti consiglio vivamente di comprare i tuoi dischi ai grandi magazzini cosi' risparmi un botto di soldi di spedizione, sono un bene che nn conviene comprare in rete, se nn x i dischi da 20 che nn hanno facilissima reperibilita' a meno che nn li ordini in un negozio specializzato.

ps- x il bilanciere prevedevo di fare un bell'articoletto, poi visto che quello precedente nonostante fosse stato da tutti ritenuto molto utile mi è stato tolto dall'essere evidenza (ho i miei piccoli sospetti su chi e sul xchè) nn penso che lo postero' mai.

nn chiedermi xchè ma penso proprio che nn ci siano molti problemi sul bilanciere, in generale quelli da 180 con filettature e dadoni sono costruiti in un' ottimo acciaio, ragionevolmente flessibili quando i carichi si fanno importanti,inoltre bisogna sapere quanto sei alto e se hai in programma di prendere un power rack, e se vuoi prendere una barra ez
                            Last edited by BIGSHOW77; 03-08-2008, 15:25:38.

Commenta

• met91
                              Bodyweb Advanced
                              • Apr 2008
                              • 2823
                              • 140
                              • 233
                              • dove c'è ghisa c'è casa
                              • Send PM

ciao big scusa l'ot
                              mi potresti ridare il link della tua lat machine la vorrei conprare anche io e dirmi perpiacere l'altezza del macchinario e i perni dove vanno i dischi sono da 25?
                              grazie rispondi al piu presto ciao
                              mi scuso ancora

diario http://www.bodyweb.com/forums/blogs-...-di-met91.html

Commenta

Working...
                              X