Piccoli dubbi:

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • beppino
    Bodyweb Member
    • Jul 2008
    • 37
    • 1
    • 0
    • Send PM

    Piccoli dubbi:

    Inanzitutto, ciao a tutti, sono nuovo e siccome non ho molta esperienza in questo campo, anzi sostituiamo il molta con un "nessuna" volevo chiedervi gentilmente un vostro parere; sarei intenzionato ad acquistare una panca multifunzionale, senza spendere un'esagerazione e ho notato due machine forse interessanti (il forse e' dovuta al fatto della mia ignoranza in materia) una sarebbe la st3000 prodotta da high power e l'altra la hg 90 di domyos. Fino a questa sera ero convintissimo per comprare la st3000 ma quando ho visto la hg 90 me ne sono innamorato, allora la st3000 l'avrei trovata ad un prezzo di 300 euro compresi di pacco pesi da 68 kg mentre sulla hg 90 ho i seguenti dubbi che ora espongo:
    - Il pacco pesi da 90 kg e' compreso nei 449 euro (dechatlon)?
    - sul sito del produttore ho letto carico massimo 90 kg, significa che oltre non e' possibile caricare per il fatto che si potrebbe rompere, cioe' i componenti della panca non sarebbero in grado di sopportare sforzi maggiori?
    - se la risposta alla domanda precedente e' negativa significa che tramite opportune modifiche e' possibile aggiungere peso senza danneggiare la macchina perche' per fare la leg press 90 kg mi sembrano un po' pochi? no? in palestra dopo la riabilitazione (per legamento crociato) con due gambe ricordavo di caricare piu' di 90 kg, ad esempio leggendo nelle caratteristiche della st3000 leggo che e' in grado di reggere 190 kg;
    - sul sito del produttore ho scaricato il manuale di istruzioni e nelle ultime pagine vi sono elencati i possibile esercizi tra cui ho letto leg extension pero' nella foto vedo solo il poggia piedi per la pressa e non i gommoni per fare la leg extension come e' possibile? ce' un altro tipo di leg extension? se non ce' la leg extension quale sarebbe un esercizio alternativo ad esso? perche' vorrei mantenere riportarmi ad una adeguata muscolatura per le gambe visto l'infortunio di qualche hanno fa;
    Infine volevo chiedere valutando che ci sono 149 euro di differenza tra la st3000 e l'hg 90 secondo voi vale la pena puntare sulla seconda? perche' se mi dite che la prima non e' male volevo magari risparmiare un po' e acquistare con quei soldi bilanceri e pesi vari cosa mi consigliate voi? sapete dirmi se la st3000 e una macchina affidabile? grazie a tutti, scusate per il poema
  • uruk
    HOME TRAINER
    • Jan 2007
    • 7730
    • 489
    • 824
    • Send PM

    #2
    Ciao,rispondo solo agli ultimi punti perchè i primi sono troppo tecnici e non conosco la macchina in questione. Nulla può sostituire un esercizio fondamentale come lo squat,è il re degli esercizi per le gambe Se non hai il leg ex. vai con lo squat,ma anche se hai il leg ex dovresti andare di squat.
    I miei consigili personali vanno tutti suoi pesi liberi (quindi panca,bilanciere,pesi e manubri) che ritengo la soluzione migliore per allenarsi bene in casa

    Commenta

    • beppino
      Bodyweb Member
      • Jul 2008
      • 37
      • 1
      • 0
      • Send PM

      #3
      grazie uruk per i consigli

      Commenta

      • Buso
        Bodyweb Advanced
        • May 2008
        • 1647
        • 96
        • 230
        • Friûl
        • Send PM

        #4
        uruk è decisamente un GRANDE quanto a consigli!

        LA VITA E' COME UNA SCATOLA DI CIOCCOLATINI...

        Commenta

        • thecousin
          Bodyweb Member
          • Apr 2006
          • 7560
          • 336
          • 368
          • Toscana
          • Send PM

          #5
          peccato che poi è un SEKKO in quanto a fisico

          cmq lo quoto, non tanto perchè i pesi liberi siano migliori di una multifunzione (intesa come macchinario), ma perchè le multifunzioni in generale fanno cagare e costano pure parecchio. Multifunzioni veramente valide ce ne sono poche, costano molto ed occupano molto spazio.

          Commenta

          • Drakul
            Registered User
            • Apr 2008
            • 5047
            • 201
            • 115
            • Milano (più o meno)
            • Send PM

            #6
            poi se pensi che ci molla casa sua in sardegna per l'anno prossimo è ancora più grande

            Commenta

            • uruk
              HOME TRAINER
              • Jan 2007
              • 7730
              • 489
              • 824
              • Send PM

              #7
              Originariamente Scritto da Buso Visualizza Messaggio
              uruk è decisamente un GRANDE quanto a consigli!
              grazie
              [quote=thecousin;3948125]peccato che poi è un SEKKO in quanto a fisico
              [quote]
              io mi piaccio sei un panzone
              Originariamente Scritto da Drakul Visualizza Messaggio
              poi se pensi che ci molla casa sua in sardegna per l'anno prossimo è ancora più grande
              si certo, anche l'home gym ovviamente è a vostra disposizione

              Commenta

              • Drakul
                Registered User
                • Apr 2008
                • 5047
                • 201
                • 115
                • Milano (più o meno)
                • Send PM

                #8
                [quote=uruk;3948672]grazie
                [quote=thecousin;3948125]peccato che poi è un SEKKO in quanto a fisico
                io mi piaccio sei un panzone

                si certo, anche l'home gym ovviamente è a vostra disposizione
                Visto? perfetto! Allenamenti estivi e dimora da mare per l'anno prossimo trovata

                Commenta

                • beppino
                  Bodyweb Member
                  • Jul 2008
                  • 37
                  • 1
                  • 0
                  • Send PM

                  #9
                  Bhè allora se ci molla casa sua per l'anno prossimo, risparmio tutti questi soldi della multifunzione tanto la sua home gym sarà già abbastanza attrezzata

                  Commenta

                  • Drakul
                    Registered User
                    • Apr 2008
                    • 5047
                    • 201
                    • 115
                    • Milano (più o meno)
                    • Send PM

                    #10
                    Originariamente Scritto da beppino Visualizza Messaggio
                    Bhè allora se ci molla casa sua per l'anno prossimo, risparmio tutti questi soldi della multifunzione tanto la sua home gym sarà già abbastanza attrezzata

                    visto? su bw risolviamo tutto

                    Commenta

                    • beppino
                      Bodyweb Member
                      • Jul 2008
                      • 37
                      • 1
                      • 0
                      • Send PM

                      #11
                      ahaha si ho visto :P sapresti darmi qualche consiglio sull'altro 3d che ho aperto?

                      Commenta

                      • agguanta
                        Bodyweb Senior
                        • Jul 2007
                        • 1487
                        • 43
                        • 91
                        • Busto Arsizio
                        • Send PM

                        #12
                        pesi liberi!
                        Raga state attenti a come quotate
                        sigpic
                        La disciplina deve cominciare dall'alto se si vuole che sia rispettata in basso !

                        Commenta

                        Working...
                        X