allenamento a casa , consigli e dubbi

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • kikkio87
    Bodyweb Senior
    • Jun 2007
    • 2888
    • 297
    • 258
    • Send PM

allenamento a casa , consigli e dubbi

ragazzi sulla base di questo sito, ne conoscete altri simili?
    poi una domanda: è mai possibile che gli esercizi che noi facciamo su una panca qui viene utilizzato un tavolino? nn può dare problemi alla schiena?
    edit: vengono usate anche delle sedie

Originariamente Scritto da bertinho7
    grande cuore.grande gruppo.studiamo da grande.dobbiamo imparare dai grandi...eh i grandi ehehehh grandi grandi grandi. grandi ferro grandi parrucchino di ferro studio dai grandi (semi cit) ferro

• uruk
    HOME TRAINER
    • Jan 2007
    • 7730
    • 489
    • 824
    • Send PM

scooby è stato il primo home trainer che ho incontrato online poi è arrivato bodyweb e thecousin,bigtime,bigshow,yashi etc
    Dunque secondo me non danno problemi alla schiena,al massimo la superficie dura ti può dare fastidio ma nulla di che
    Il problema secondo me è quando fa movimenti direttamente a terra.. si ritrova ad avere un ROM troppo limitato! Oppure quando fa i movimenti come quelle croci con manubri facendoli rotolare sul terreno..lì il rischio secondo me è che ti scappi via il manubrio e ti parta una spalla

Commenta

• kikkio87
      Bodyweb Senior
      • Jun 2007
      • 2888
      • 297
      • 258
      • Send PM

Originariamente Scritto da uruk Visualizza Messaggio
      scooby è stato il primo home trainer che ho incontrato online poi è arrivato bodyweb e thecousin,bigtime,bigshow,yashi etc
      Dunque secondo me non danno problemi alla schiena,al massimo la superficie dura ti può dare fastidio ma nulla di che
      Il problema secondo me è quando fa movimenti direttamente a terra.. si ritrova ad avere un ROM troppo limitato! Oppure quando fa i movimenti come quelle croci con manubri facendoli rotolare sul terreno..lì il rischio secondo me è che ti scappi via il manubrio e ti parta una spalla
      grazie...mi serve un allenamento home per una decina di gg perchè chiude la palestra e allora nn vorrei stare proprio fermo ma fare il minimo avendo a disp bilanciere, manubri e buona ghisa...se conosci altri allenamento simili, sono qui
      grazie e rep

edit: nn posso repparti, sn scarico

grande cuore.grande gruppo.studiamo da grande.dobbiamo imparare dai grandi...eh i grandi ehehehh grandi grandi grandi. grandi ferro grandi parrucchino di ferro studio dai grandi (semi cit) ferro

Commenta

• uruk
        HOME TRAINER
        • Jan 2007
        • 7730
        • 489
        • 824
        • Send PM

Originariamente Scritto da kikkio87 Visualizza Messaggio
        grazie...mi serve un allenamento home per una decina di gg perchè chiude la palestra e allora nn vorrei stare proprio fermo ma fare il minimo avendo a disp bilanciere, manubri e buona ghisa...se conosci altri allenamento simili, sono qui
        grazie e rep

edit: nn posso repparti, sn scarico
        niente panca?
        sono 10gg e basta? guarda secondo me o ti riposi che tanto 10gg non cambiano nulla,anzi potrebbero farti bene oppure ti fai qualcosa a corpo libero per cambiare un pò lasciando riposare il cervello,lasciando perdere serie e ripetizioni.. Ti alleni a sensazione per divertirti
        Questo è quello che farei io... in modo da riprendere tra 10gg più carico che mai

Commenta

• kikkio87
          Bodyweb Senior
          • Jun 2007
          • 2888
          • 297
          • 258
          • Send PM

niente panca?
          sono 10gg e basta? guarda secondo me o ti riposi che tanto 10gg non cambiano nulla,anzi potrebbero farti bene oppure ti fai qualcosa a corpo libero per cambiare un pò lasciando riposare il cervello,lasciando perdere serie e ripetizioni.. Ti alleni a sensazione per divertirti
          Questo è quello che farei io... in modo da riprendere tra 10gg più carico che mai
          nn mi va di spendere dei soldi per una panca solo per una decina di gg quindi vorrei farne proprio a meno
          sinceramente nn si tratterà di qualcosa di "serio", ma solo qualcosa come dici tu per divertirmi...si tratta di semplici allenamenti per tenermi un pò allenato...nulla di pesante, questo si. la carica di ritornare in palestra sicuramente ce l'avro lo stesso soprattutto perchè ritornerei a fare gli esercizi come si deve

Commenta

• Pingador76
            Bodyweb Advanced
            • Jul 2008
            • 336
            • 27
            • 1
            • Roma
            • Send PM

Secondo me l'allenamento migliore nelperiodo in cui non si va in palestra è fare, più o meno 2 o 3 volte a settimana piegamenti sulle braccia, addominali e trazioni alla sbarra. piegamenti e trazioni se fatti in maniera decente assicurano anche un ottimo pompaggio. per non trascurare legambe anche un pò di squat libero e salti accosciati.

Commenta

• uruk
              HOME TRAINER
              • Jan 2007
              • 7730
              • 489
              • 824
              • Send PM

Originariamente Scritto da kikkio87 Visualizza Messaggio
              nn mi va di spendere dei soldi per una panca solo per una decina di gg quindi vorrei farne proprio a meno
              sinceramente nn si tratterà di qualcosa di "serio", ma solo qualcosa come dici tu per divertirmi...si tratta di semplici allenamenti per tenermi un pò allenato...nulla di pesante, questo si. la carica di ritornare in palestra sicuramente ce l'avro lo stesso soprattutto perchè ritornerei a fare gli esercizi come si deve
              no certo,se non ti serve non prendertela 10gg non sono nulla,saranno 3-4allenamenti..ma secondo me non cambieranno proprio nulla a livello fisico magari però ti aiutano a livello mentale buon wo
              Originariamente Scritto da Pingador76 Visualizza Messaggio
              Secondo me l'allenamento migliore nelperiodo in cui non si va in palestra è fare, più o meno 2 o 3 volte a settimana piegamenti sulle braccia, addominali e trazioni alla sbarra. piegamenti e trazioni se fatti in maniera decente assicurano anche un ottimo pompaggio. per non trascurare legambe anche un pò di squat libero e salti accosciati.
              si una cosa del genere anche secondo me

Commenta

• kikkio87
                Bodyweb Senior
                • Jun 2007
                • 2888
                • 297
                • 258
                • Send PM

no certo,se non ti serve non prendertela 10gg non sono nulla,saranno 3-4allenamenti..ma secondo me non cambieranno proprio nulla a livello fisico magari però ti aiutano a livello mentale buon wo
                hai azzeccato...
                cmq grazie e appena provo qualche esercizio di quel sito vi dico come mi sento...sempre stando molto attendo
                se cmq navigando in rete trovate altro io sn qui

Commenta

• kikkio87
                  Bodyweb Senior
                  • Jun 2007
                  • 2888
                  • 297
                  • 258
                  • Send PM

Originariamente Scritto da Pingador76 Visualizza Messaggio
                  ne terrò conto...

Commenta

• uruk
                    HOME TRAINER
                    • Jan 2007
                    • 7730
                    • 489
                    • 824
                    • Send PM

Se vuoi divertirti e sperimentare nuovi allenamenti a corpo libero ti consiglio di cercare "ross training" su google e su youtube. E' un fighter ma inventa un esercizio al giorno scherzi a parte ti da ottimi spunti per cambiare un pò l'allenamento in casa.

Commenta

Working...
                    X