Nuovo allenamento home

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Ashley
    Bodyweb Advanced
    • Jun 2008
    • 83
    • 2
    • 0
    • San Severo
    • Send PM

Nuovo allenamento home

Salve a tutti, questo è il secondo post che effettuo e riguarda sempre lo stesso argomento dell'altra volta: l'home training.
    Seguendo i consigli degli utenti, mi sono procurato una sbarra per trazioni, anche se non riesco a eseguire molte ripetizioni; oltre a due manubri + un bilanciere che già avevo.
    Ho 2*10 kg + 4*5 + vari da 1 e 2 kg e anche un tapis roulant.
    Essendo molto inesperto avete dei consigli da darmi? Sono 1.80 e peso circa 87 kg ma sono molto robusto, anche se non nego la presenza di molta ciccia sul giro vita
    Avete qualche consiglio?
  • Drakul
    Registered User
    • Apr 2008
    • 5047
    • 201
    • 115
    • Milano (più o meno)
    • Send PM

prova a dare una occhiata a questo programma studiato per chi si allena in casa...

http://www.muscle-fitness.it/478.html

ora son troppo rincoglionito dal sonno per aiutarti sul serio...se passa thecousin sarebbe meglio..se no inizia a farti una cultura col link che ti ho dato spero possa esserti utile..

Commenta

• casualstyle
      Bodyweb Member
      • Jun 2007
      • 689
      • 40
      • 10
      • RAGUSA
      • Send PM

Grande Drakul bel link hia postato, peccato per gli esercizi in cui si richiede l'uso delle panche..però molti altri esercizi li sfrutterò per il mio mese estivo di home gym!!!
      MEMENTO AUDERE SEMPER!!!sigpic

Commenta

• Drakul
        Registered User
        • Apr 2008
        • 5047
        • 201
        • 115
        • Milano (più o meno)
        • Send PM

Originariamente Scritto da casualstyle Visualizza Messaggio
        Grande Drakul bel link hia postato, peccato per gli esercizi in cui si richiede l'uso delle panche..però molti altri esercizi li sfrutterò per il mio mese estivo di home gym!!!
        ti ringrazio...ammetto di non averla mai seguita personalmente, perchè la trovo piuttosto "semplice" anche se i primi schemi che seguivo gli assomigliavano parecchio...

Per quanto riguarda la panca, devi calcolare che una panchetta anche la più scrausa devi metterti in ottica di comprarla se vuoi fare sul serio home training...in giro leggerai di panche da 100 euro e passa, ma tanto per farti una idea, io mi alleno 3/4 volte la settimana in casa da un anno ormai ed ho sempre utilizzato una panca che si trova in una nota catena di articoli per sportivi il cui prezzo si aggira intorno alle 80 euro e funziona ancora più che degnamente...

Ovviamente col tempo pretenderai di più, ma per iniziare mi sembra una spesa più che fattibile

Commenta

• casualstyle
          Bodyweb Member
          • Jun 2007
          • 689
          • 40
          • 10
          • RAGUSA
          • Send PM

Originariamente Scritto da Drakul Visualizza Messaggio
          ti ringrazio...ammetto di non averla mai seguita personalmente, perchè la trovo piuttosto "semplice" anche se i primi schemi che seguivo gli assomigliavano parecchio...

Per quanto riguarda la panca, devi calcolare che una panchetta anche la più scrausa devi metterti in ottica di comprarla se vuoi fare sul serio home training...in giro leggerai di panche da 100 euro e passa, ma tanto per farti una idea, io mi alleno 3/4 volte la settimana in casa da un anno ormai ed ho sempre utilizzato una panca che si trova in una nota catena di articoli per sportivi il cui prezzo si aggira intorno alle 80 euro e funziona ancora più che degnamente...

Ovviamente col tempo pretenderai di più, ma per iniziare mi sembra una spesa più che fattibile
          si si senza dubbio, ma sai generalmente io mi alleno in palestra, e solo per il mese di agosto di quest'anno che essendo chiusa la palestra dove vado io sto facendo un pò di mantenimento a casa di villeggiatura e mi sembrava una spesa un pò inutile, per solo un mese!!!

Commenta

• Drakul
            Registered User
            • Apr 2008
            • 5047
            • 201
            • 115
            • Milano (più o meno)
            • Send PM

si si senza dubbio, ma sai generalmente io mi alleno in palestra, e solo per il mese di agosto di quest'anno che essendo chiusa la palestra dove vado io sto facendo un pò di mantenimento a casa di villeggiatura e mi sembrava una spesa un pò inutile, per solo un mese!!!
            per un solo mese effettivamente è inutile io invece faccio sempre tutto a casa, per cui...

Commenta

• casualstyle
              Bodyweb Member
              • Jun 2007
              • 689
              • 40
              • 10
              • RAGUSA
              • Send PM

per un solo mese effettivamente è inutile io invece faccio sempre tutto a casa, per cui...
              Giustissimo, nel tuo caso la spesa è più che lecita, ci mancherebbe!!!

Commenta

• Drakul
                Registered User
                • Apr 2008
                • 5047
                • 201
                • 115
                • Milano (più o meno)
                • Send PM

Giustissimo, nel tuo caso la spesa è più che lecita, ci mancherebbe!!!

e poi vuoi mettere la comodità di allenarti in mutande senza nessuno intorno che ti occupa la panca? trooooppo bello

Commenta

• casualstyle
                  Bodyweb Member
                  • Jun 2007
                  • 689
                  • 40
                  • 10
                  • RAGUSA
                  • Send PM

e poi vuoi mettere la comodità di allenarti in mutande senza nessuno intorno che ti occupa la panca? trooooppo bello
                  hai troppo ragione...e il poter scurreggià pure, tipo quando stai facendo uno sforzo immane e ti esce la puzzetta!!!è tutta un'altra cosa, sei libero indipendente, nn hai limiti di orario e soprattutto nn devi pagare l'abbonamento!!

Commenta

• thecousin
                    Bodyweb Member
                    • Apr 2006
                    • 7560
                    • 336
                    • 368
                    • Toscana
                    • Send PM

però ci fai pure la muffa a casa, sei meno motivato ed hai (cosa più importante) meno varietà di scelta per gli esercizi. Ci sono i pro ed i contro in entrambe le soluzioni.

Commenta

• Drakul
                      Registered User
                      • Apr 2008
                      • 5047
                      • 201
                      • 115
                      • Milano (più o meno)
                      • Send PM

hai troppo ragione...e il poter scurreggià pure, tipo quando stai facendo uno sforzo immane e ti esce la puzzetta!!!è tutta un'altra cosa, sei libero indipendente, nn hai limiti di orario e soprattutto nn devi pagare l'abbonamento!!
                      soprattutto direi per gli ultimi tre motivi...il peto libero è universale

Originariamente Scritto da thecousin Visualizza Messaggio
                      però ci fai pure la muffa a casa, sei meno motivato ed hai (cosa più importante) meno varietà di scelta per gli esercizi. Ci sono i pro ed i contro in entrambe le soluzioni.
                      mah, guarda...io per ora ci ho visto solo pro... sono solo e non c'è il gradasso di turno che ti commenta gli esercizi che fai, non c'è l'intelligentone di turno che ti rompe con un trattato sull'aria intraddominale durante lo squat, non hai da aspettare per fare qualcosa, puoi mettere la musica che vuoi, fare quello che vuoi
                      Per ora è un anno che mi alleno a casa e la motivazione non manca...ogni scheda nuova è una gioia per me...sembro un bambino col giocattolo nuovo.. quindi musica a palla, finestra aperta così tutti mi possono vedere in mutande a fare squat e via!!

Ecco, a pensarci l'unico contro che trovo è l'ovvia mancanza di rapporti umani con cui confrontarsi come facciamo qui su bw...però nella palestra dove andavo i rapporti erano al minimo per cui non ne sento la mancanza..

Commenta

• Ashley
                        Bodyweb Advanced
                        • Jun 2008
                        • 83
                        • 2
                        • 0
                        • San Severo
                        • Send PM

Grazie a tutti per i consigli,tra qualche giorno mi arriva la panca piana, avete qualche consiglio per gli addominali?
                        Io faccio due volte a settimana:
                        - Crunch gambe alzate e incrociate 8-10-12
                        - Crunch 15-10
                        - Addominali bassi 3*10
                        - Piegamenti laterali 40-40
                        In genere aspetto tra i 30 e i 60 secondi tra una serie e l'altra

Commenta

• Drakul
                          Registered User
                          • Apr 2008
                          • 5047
                          • 201
                          • 115
                          • Milano (più o meno)
                          • Send PM

secondo me va bene, ma alza le ripetizioni..

fai un esercizio per gli addominali bassi, uno per gli obliqui e i crunch... cerca di fare serie da almeno 20/25 ripetizioni (il numero di serie sceglilo pure tu... io ne faccio 4 per esercizio )

ricordati che gli addominali sono muscoli come gli altri, per cui non c'è bisogno di allenarli ogni giorno, una due volte la settimana bastano (è solo per evitarti errori futuri, so che ne fai due volte la settimana)

Commenta

• casualstyle
                            Bodyweb Member
                            • Jun 2007
                            • 689
                            • 40
                            • 10
                            • RAGUSA
                            • Send PM

soprattutto direi per gli ultimi tre motivi...il peto libero è universale

mah, guarda...io per ora ci ho visto solo pro... sono solo e non c'è il gradasso di turno che ti commenta gli esercizi che fai, non c'è l'intelligentone di turno che ti rompe con un trattato sull'aria intraddominale durante lo squat, non hai da aspettare per fare qualcosa, puoi mettere la musica che vuoi, fare quello che vuoi
                            Per ora è un anno che mi alleno a casa e la motivazione non manca...ogni scheda nuova è una gioia per me...sembro un bambino col giocattolo nuovo.. quindi musica a palla, finestra aperta così tutti mi possono vedere in mutande a fare squat e via!!

Ecco, a pensarci l'unico contro che trovo è l'ovvia mancanza di rapporti umani con cui confrontarsi come facciamo qui su bw...però nella palestra dove andavo i rapporti erano al minimo per cui non ne sento la mancanza..
                            Hai profondamente ragione!!La volontà secondo me se c'è l'hai puo allenarti anche nei boschi coi lupi mannari nn è quello il problema,e poi la libertà che hai a casa nn ha prezzo,per tutto il resto c'è master card!!

Commenta

• Drakul
                              Registered User
                              • Apr 2008
                              • 5047
                              • 201
                              • 115
                              • Milano (più o meno)
                              • Send PM

Hai profondamente ragione!!La volontà secondo me se c'è l'hai puo allenarti anche nei boschi coi lupi mannari nn è quello il problema,e poi la libertà che hai a casa nn ha prezzo,per tutto il resto c'è master card!!

a fanculo le home gym, alleniamoci in mezzo alla neve come Rocky contro Ivan Drago

Commenta

Working...
                              X