Barra trazioni regolabile...conviene?

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • zuperman
    Zuper Hero
    • May 2003
    • 17204
    • 364
    • 274
    • Burundi/usr/bin
    • Send PM

Originariamente Scritto da Drakul Visualizza Messaggio
    Buongiorno a tutti...

Non avendo nè voglia nè possibilità di piazzare una bella barra di trazioni come si deve a casa, devo ripiegare sul modello "ad incastro" come questa di seguito:

Dite che conviene come barra, oppure sono solo soldi (20 euri..nemmeno tanti) buttati?

Grazie a tutti!
    Allenamento e dieta fanno di te un atleta

Commenta

• Drakul
      Registered User
      • Apr 2008
      • 5047
      • 201
      • 115
      • Milano (più o meno)
      • Send PM

Originariamente Scritto da zuperman Visualizza Messaggio
      'sagerato!

Un paio di fermi ed una barra di ferro vanno più che bene

Commenta

• casualstyle
        Bodyweb Member
        • Jun 2007
        • 689
        • 40
        • 10
        • RAGUSA
        • Send PM

Io avevo intenzione di prenderla per il mese che sono a mare tanto per mantenermi un pò...avevo paura di questo che gli scippo gli stipiti dalla porta però se la uso 3 volte a week per un mese nn penso di far cadere la casa...soprattutto perchè la casa nn è mia quella di villeggiatura e nn vorrei pagare danni!!!che mi dite??
        MEMENTO AUDERE SEMPER!!!sigpic

Commenta

• casualstyle
          Bodyweb Member
          • Jun 2007
          • 689
          • 40
          • 10
          • RAGUSA
          • Send PM

quindi???aspetto vostre notizie!!!

Commenta

• Drakul
            Registered User
            • Apr 2008
            • 5047
            • 201
            • 115
            • Milano (più o meno)
            • Send PM

Originariamente Scritto da casualstyle Visualizza Messaggio
            Io avevo intenzione di prenderla per il mese che sono a mare tanto per mantenermi un pò...avevo paura di questo che gli scippo gli stipiti dalla porta però se la uso 3 volte a week per un mese nn penso di far cadere la casa...soprattutto perchè la casa nn è mia quella di villeggiatura e nn vorrei pagare danni!!!che mi dite??
            secondo me fai solo danno alla casa e basta...

Commenta

• thecousin
              Bodyweb Member
              • Apr 2006
              • 7560
              • 336
              • 368
              • Toscana
              • Send PM

lascia perdere. Se proprio vuoi fare le trazioni quando sei in ferie al mare (e con tutti i migliori propositi andrebbe cmq a finire che le faresti si e no 1 o 2 volte, altro che 3xweek) vai al parco giochi e falle lì.

Commenta

• Drakul
                Registered User
                • Apr 2008
                • 5047
                • 201
                • 115
                • Milano (più o meno)
                • Send PM

Originariamente Scritto da thecousin Visualizza Messaggio
                lascia perdere. Se proprio vuoi fare le trazioni quando sei in ferie al mare (e con tutti i migliori propositi andrebbe cmq a finire che le faresti si e no 1 o 2 volte, altro che 3xweek) vai al parco giochi e falle lì.
                allora non sono l'unico che pensa sia una valida soluzione sfrattare i bambini per fare le trazioni!

Commenta

• thecousin
                  Bodyweb Member
                  • Apr 2006
                  • 7560
                  • 336
                  • 368
                  • Toscana
                  • Send PM

In vacanza d'estate il parco giochi è sicuramente la soluzione migliore anche secondo me. Non solo perchè ci si possono fare moltissimi esercizi a corpo libero, ma soprattutto perchè non si spende niente e non si rischia di rovinare niente in casa d'altri, oltre a non dover pienare la macchina con pesetti e manubri...
                  A me ste cose di volersi allenare in villeggiatura fanno ridacchiare. Ho 34 anni e ho messo piede in una palestra le prima volta quando ne avevo 16, e devo dire che in tutti questi anni ho prodotto più scuse rocambolesche per saltare un wo che sessioni d'allenamento spettacolari. E questo in condizioni di vita "normali", d'inverno con un tempo di merda e niente da vedere in tv... figuriamoci ad agosto con un gruppetto di belle fighe in topless sulla sinistra e un chioschetto di gelati sulla destra.
                  Insomma la gente prima di partire si fa le fisime sull'allenamento, poi quando è là col ***** che s'allena.

Commenta

• Drakul
                    Registered User
                    • Apr 2008
                    • 5047
                    • 201
                    • 115
                    • Milano (più o meno)
                    • Send PM

Originariamente Scritto da thecousin Visualizza Messaggio
                    In vacanza d'estate il parco giochi è sicuramente la soluzione migliore anche secondo me. Non solo perchè ci si possono fare moltissimi esercizi a corpo libero, ma soprattutto perchè non si spende niente e non si rischia di rovinare niente in casa d'altri, oltre a non dover pienare la macchina con pesetti e manubri...
                    A me ste cose di volersi allenare in villeggiatura fanno ridacchiare. Ho 34 anni e ho messo piede in una palestra le prima volta quando ne avevo 16, e devo dire che in tutti questi anni ho prodotto più scuse rocambolesche per saltare un wo che sessioni d'allenamento spettacolari. E questo in condizioni di vita "normali", d'inverno con un tempo di merda e niente da vedere in tv... figuriamoci ad agosto con un gruppetto di belle fighe in topless sulla sinistra e un chioschetto di gelati sulla destra.
                    Insomma la gente prima di partire si fa le fisime sull'allenamento, poi quando è là col ***** che s'allena.
                    Massì...poi dipende tutto da come lo prendi l'allenamento...se per te è un divertimento allora ti inventi qualsiasi cosa, se no vaffanculo, un mese di pausa te lo puoi pure prendere...tanto non è che ti pagano di meno al lavoro se hai un cm di meno al bicipite...
                    Io personalmente mi diverto ad allenarmi per cui dovessi trovare un parco giochi (o una soluzione alternativa) lungo la mia strada magari un pò di serie me le faccio, ma di certo non vado in "panico da catabolizzazione" se al mercoledì non alleno il dorso...

Commenta

• casualstyle
                      Bodyweb Member
                      • Jun 2007
                      • 689
                      • 40
                      • 10
                      • RAGUSA
                      • Send PM

Avete ragione alla fine per un mese nn casca il mondo...anzi sn previste le pause durante l'anno e io ancora nn ne ho presa neanche mezza(anche cn piccoli infortuni o continuato ad allenarmi ugualmente).Però siccome mi si era presentata l'occasione di prendere questa barra qui...con cui potevo allenare dorso, bicipiti e addominali avevo pensato che per mantenermi anche se ne facevo 2/3 a week di allenamenti caserecci cn essa era una cosa leggera diversa dai wo in palestra,per perdere limitare i danni dall'inattività di un mese!Però se mi confermate che è può causare danni seri alle porte, preferisco perdere qualche cm di massa che qualche centinaio di euro dalla tasca!!!

Commenta

• Drakul
                        Registered User
                        • Apr 2008
                        • 5047
                        • 201
                        • 115
                        • Milano (più o meno)
                        • Send PM

Originariamente Scritto da casualstyle Visualizza Messaggio
                        preferisco perdere qualche cm di massa che qualche centinaio di euro dalla tasca!!!
                        teoria molto intelligente direi

Commenta

• CaiusIulius
                          Bodyweb Advanced
                          • Apr 2007
                          • 2054
                          • 54
                          • 22
                          • Send PM

mah direi che un mese non è poco, ma il fatto è che con gli esercizi a corpo libero ti puoi allenare solo se sei quasi alle prime armi, oppure alleni altre caratteristiche, cioé le capacità di endurance, perché direi che l'allenamento con opposizione di resistenza ha una sua specificità.
                          A me cambia molto tra la mia home gym ed una palestra qualunque, come tra una palestra e l'altra, figuriamoci tra 2 modi di allenarsi molto diversi come qui si sta discutendo.
                          Se uno vuole allenarsi comunque bene, ma allenerà altre caratteristiche (che poi perché no potranno essergli utili) ad esempio appunto corpo libero, attività di durata o anche un paio di kettlebells potrebbe portarseli.
                          Ma fare anche 20 giorni di non allenamento non è un dramma, basta non fare la fame e quando si torna in poche sedute si sarà di nuovo al livello precedente se non superiore

Commenta

• casualstyle
                            Bodyweb Member
                            • Jun 2007
                            • 689
                            • 40
                            • 10
                            • RAGUSA
                            • Send PM

Originariamente Scritto da CaiusIulius Visualizza Messaggio
                            mah direi che un mese non è poco, ma il fatto è che con gli esercizi a corpo libero ti puoi allenare solo se sei quasi alle prime armi, oppure alleni altre caratteristiche, cioé le capacità di endurance, perché direi che l'allenamento con opposizione di resistenza ha una sua specificità.
                            A me cambia molto tra la mia home gym ed una palestra qualunque, come tra una palestra e l'altra, figuriamoci tra 2 modi di allenarsi molto diversi come qui si sta discutendo.
                            Se uno vuole allenarsi comunque bene, ma allenerà altre caratteristiche (che poi perché no potranno essergli utili) ad esempio appunto corpo libero, attività di durata o anche un paio di kettlebells potrebbe portarseli.
                            Ma fare anche 20 giorni di non allenamento non è un dramma, basta non fare la fame e quando si torna in poche sedute si sarà di nuovo al livello precedente se non superiore
                            Beh nn sono proprio alle prime armi, diciamo che ha 3annetti che mi alleno sempre in palestra con max un mesetto di pausa(sempre nel periodo estivo)!Io volevo fare almeno 2 settimane di riposo totale e poi piano piano riprendere per poi ritornare in palestra a settembre e recuperare la forma che ho raggiunto ora nel giro di poco tempo e soprattutto nn perdere i chiletti che ho messo su in tutto qst tempo di allenamento!per questo nn volevo star fermo un mese intero, senza trascurare il fatto che per me è un'esigenza l'allenamento! cmq ho trovato forse due manubri che li posso caricare fino a 16kg cadauno, sicuramente opterò per essi e qualche esercizio a corpo libero(trazioni escluse per evitare danni alla casa)

Commenta

• CaiusIulius
                              Bodyweb Advanced
                              • Apr 2007
                              • 2054
                              • 54
                              • 22
                              • Send PM

Sì ma se ti alleni seriamente da 3 anni vuol dire che ad esempio nelle distensioni su panca userai come minimo 40 kg per 10 ripetizioni..che te ne fai allora di manubri da 16 kg cadauno? ecco che il mio discorso precedente ha un senso

Commenta

• casualstyle
                                Bodyweb Member
                                • Jun 2007
                                • 689
                                • 40
                                • 10
                                • RAGUSA
                                • Send PM

Originariamente Scritto da CaiusIulius Visualizza Messaggio
                                Sì ma se ti alleni seriamente da 3 anni vuol dire che ad esempio nelle distensioni su panca userai come minimo 40 kg per 10 ripetizioni..che te ne fai allora di manubri da 16 kg cadauno? ecco che il mio discorso precedente ha un senso
                                si ma mi mancano anche le panche per farlo infatti dorei allenare il petto solo con flessioni a terra...li uso per il resto di cose magari dorso(rematori) o bicipiti, tricipiti, spalle, gambe(con gli squot o per i polpacci) in ogni caso li uso!

Commenta

Working...
                                X