Originariamente Scritto da Drakul
Visualizza Messaggio
Barra trazioni regolabile...conviene?
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da zuperman Visualizza Messaggio
Un paio di fermi ed una barra di ferro vanno più che bene
Commenta
-
-
Io avevo intenzione di prenderla per il mese che sono a mare tanto per mantenermi un pò...avevo paura di questo che gli scippo gli stipiti dalla porta però se la uso 3 volte a week per un mese nn penso di far cadere la casa...soprattutto perchè la casa nn è mia quella di villeggiatura e nn vorrei pagare danni!!!che mi dite??MEMENTO AUDERE SEMPER!!!sigpic
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da casualstyle Visualizza MessaggioIo avevo intenzione di prenderla per il mese che sono a mare tanto per mantenermi un pò...avevo paura di questo che gli scippo gli stipiti dalla porta però se la uso 3 volte a week per un mese nn penso di far cadere la casa...soprattutto perchè la casa nn è mia quella di villeggiatura e nn vorrei pagare danni!!!che mi dite??
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da thecousin Visualizza Messaggiolascia perdere. Se proprio vuoi fare le trazioni quando sei in ferie al mare (e con tutti i migliori propositi andrebbe cmq a finire che le faresti si e no 1 o 2 volte, altro che 3xweek) vai al parco giochi e falle lì.
Commenta
-
-
In vacanza d'estate il parco giochi è sicuramente la soluzione migliore anche secondo me. Non solo perchè ci si possono fare moltissimi esercizi a corpo libero, ma soprattutto perchè non si spende niente e non si rischia di rovinare niente in casa d'altri, oltre a non dover pienare la macchina con pesetti e manubri...
A me ste cose di volersi allenare in villeggiatura fanno ridacchiare. Ho 34 anni e ho messo piede in una palestra le prima volta quando ne avevo 16, e devo dire che in tutti questi anni ho prodotto più scuse rocambolesche per saltare un wo che sessioni d'allenamento spettacolari. E questo in condizioni di vita "normali", d'inverno con un tempo di merda e niente da vedere in tv... figuriamoci ad agosto con un gruppetto di belle fighe in topless sulla sinistra e un chioschetto di gelati sulla destra.
Insomma la gente prima di partire si fa le fisime sull'allenamento, poi quando è là col ***** che s'allena.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da thecousin Visualizza MessaggioIn vacanza d'estate il parco giochi è sicuramente la soluzione migliore anche secondo me. Non solo perchè ci si possono fare moltissimi esercizi a corpo libero, ma soprattutto perchè non si spende niente e non si rischia di rovinare niente in casa d'altri, oltre a non dover pienare la macchina con pesetti e manubri...
A me ste cose di volersi allenare in villeggiatura fanno ridacchiare. Ho 34 anni e ho messo piede in una palestra le prima volta quando ne avevo 16, e devo dire che in tutti questi anni ho prodotto più scuse rocambolesche per saltare un wo che sessioni d'allenamento spettacolari. E questo in condizioni di vita "normali", d'inverno con un tempo di merda e niente da vedere in tv... figuriamoci ad agosto con un gruppetto di belle fighe in topless sulla sinistra e un chioschetto di gelati sulla destra.
Insomma la gente prima di partire si fa le fisime sull'allenamento, poi quando è là col ***** che s'allena.
Io personalmente mi diverto ad allenarmi per cui dovessi trovare un parco giochi (o una soluzione alternativa) lungo la mia strada magari un pò di serie me le faccio, ma di certo non vado in "panico da catabolizzazione" se al mercoledì non alleno il dorso...
Commenta
-
-
Avete ragione alla fine per un mese nn casca il mondo...anzi sn previste le pause durante l'anno e io ancora nn ne ho presa neanche mezza(anche cn piccoli infortuni o continuato ad allenarmi ugualmente).Però siccome mi si era presentata l'occasione di prendere questa barra qui...con cui potevo allenare dorso, bicipiti e addominali avevo pensato che per mantenermi anche se ne facevo 2/3 a week di allenamenti caserecci cn essa era una cosa leggera diversa dai wo in palestra,per perdere limitare i danni dall'inattività di un mese!Però se mi confermate che è può causare danni seri alle porte, preferisco perdere qualche cm di massa che qualche centinaio di euro dalla tasca!!!MEMENTO AUDERE SEMPER!!!sigpic
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da casualstyle Visualizza Messaggiopreferisco perdere qualche cm di massa che qualche centinaio di euro dalla tasca!!!
Commenta
-
-
mah direi che un mese non è poco, ma il fatto è che con gli esercizi a corpo libero ti puoi allenare solo se sei quasi alle prime armi, oppure alleni altre caratteristiche, cioé le capacità di endurance, perché direi che l'allenamento con opposizione di resistenza ha una sua specificità.
A me cambia molto tra la mia home gym ed una palestra qualunque, come tra una palestra e l'altra, figuriamoci tra 2 modi di allenarsi molto diversi come qui si sta discutendo.
Se uno vuole allenarsi comunque bene, ma allenerà altre caratteristiche (che poi perché no potranno essergli utili) ad esempio appunto corpo libero, attività di durata o anche un paio di kettlebells potrebbe portarseli.
Ma fare anche 20 giorni di non allenamento non è un dramma, basta non fare la fame e quando si torna in poche sedute si sarà di nuovo al livello precedente se non superiore
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da CaiusIulius Visualizza Messaggiomah direi che un mese non è poco, ma il fatto è che con gli esercizi a corpo libero ti puoi allenare solo se sei quasi alle prime armi, oppure alleni altre caratteristiche, cioé le capacità di endurance, perché direi che l'allenamento con opposizione di resistenza ha una sua specificità.
A me cambia molto tra la mia home gym ed una palestra qualunque, come tra una palestra e l'altra, figuriamoci tra 2 modi di allenarsi molto diversi come qui si sta discutendo.
Se uno vuole allenarsi comunque bene, ma allenerà altre caratteristiche (che poi perché no potranno essergli utili) ad esempio appunto corpo libero, attività di durata o anche un paio di kettlebells potrebbe portarseli.
Ma fare anche 20 giorni di non allenamento non è un dramma, basta non fare la fame e quando si torna in poche sedute si sarà di nuovo al livello precedente se non superioreMEMENTO AUDERE SEMPER!!!sigpic
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da CaiusIulius Visualizza MessaggioSì ma se ti alleni seriamente da 3 anni vuol dire che ad esempio nelle distensioni su panca userai come minimo 40 kg per 10 ripetizioni..che te ne fai allora di manubri da 16 kg cadauno? ecco che il mio discorso precedente ha un sensoMEMENTO AUDERE SEMPER!!!sigpic
Commenta
-
Commenta