manubri e bicipiti

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • bear
    Bodyweb Member
    • Sep 2001
    • 2130
    • 3
    • 0
    • Il Mar Mediterraneo
    • Send PM

manubri e bicipiti

Che esercizi posso fare con manubri da 10kg e 12 kg e 6kg per i bicipiti?Il sitema piramidale puo' andare bene(meglio acendente o discente?)?1min di recupero tra una serie e l'altra va bene?Attualmente sto seguendo una dieta di massa.

Ciao

-Mens sana in Corpore sano-
    Bear

"Per Noi i Guerrieri non sono quello che voi intendete.Il Guerriero non e' chi combatte perche' nessuno ha il diritto di prendersi la vita di un altro.Il Guerriero per Noi e' chi sacrifica se stesso per il bene degli altri.E' suo compito occuparsi degli anziani degli indifesi e di chi non puo' provvedere a se stesso ." Toro Seduto

"Oh Grande Spirito concedimi la serenita' per accettare le cose che non posso cambiare,il coraggio di cambiare le cose che posso cambiare e la saggezza di capirne la differenza" Preghiera Cherokee

• Gawain
    Bodyweb Senior
    • Aug 2000
    • 13919
    • 74
    • 41
    • Italia
    • Send PM

Curl su panca inclinata
    Se continuate a fare quello che avete sempre fatto, continuerete ad ottenere quello che avete già ottenuto. (M. Colgan)

Commenta

• fitwoman
      Moderator
      • May 2001
      • 5270
      • 0
      • 0
      • roma
      • Send PM

Re: manubri e bicipiti

Originally posted by bear
      Che esercizi posso fare con manubri da 10kg e 12 kg e 6kg per i bicipiti?Il sitema piramidale puo' andare bene(meglio acendente o discente?)?1min di recupero tra una serie e l'altra va bene?Attualmente sto seguendo una dieta di massa.

Ciao

sarebbe meglio capire quante volte alleni le braccia a sett. e con quali altri gruppi muscolari, infatti quando si fa massa spesso le braccia va a finire che vanno in superallenamento poichè già sollecitate dal lavoro per dorsale, petto, deltoide.....

secondo me il piramidale poco si adatta ai muscoli piccoli, semmai inseriscilo nell'esercizio fondamentale dei dorsali (es. rematore) dove cmq. coinvolgi i biciti (piramidale chiuso 12-10-8-6-10)

poi per i bic. ti consiglierei i curl alternati con la rotazione del polso (mano rivolta al fianco alla fine del curl il mignolo quasi tocca la spalla).....lo trovo buono per dare volume e forma 3-4 serie di 8 reps....

ciao Fitwoman
      "faccio body building perchè....so farlo anche senza corpo"
      The Miss

www.antonellalizza.it

Commenta

• bear
        Bodyweb Member
        • Sep 2001
        • 2130
        • 3
        • 0
        • Il Mar Mediterraneo
        • Send PM

Alleno i bicipiti due volte a settimana(passa un giorno di completo riposo e il giorno dopo alleno il pettorale passa un giorno e poi di nuovo i bicipiti) e li alleno insieme ai dorsalirima i dorsali poi i bicipiti che cosi' sono gia' riscaldati perche' un po' coinvolti nei dorsali,faccio bene?

Ciao

:cool:

Bear

"Per Noi i Guerrieri non sono quello che voi intendete.Il Guerriero non e' chi combatte perche' nessuno ha il diritto di prendersi la vita di un altro.Il Guerriero per Noi e' chi sacrifica se stesso per il bene degli altri.E' suo compito occuparsi degli anziani degli indifesi e di chi non puo' provvedere a se stesso ." Toro Seduto

"Oh Grande Spirito concedimi la serenita' per accettare le cose che non posso cambiare,il coraggio di cambiare le cose che posso cambiare e la saggezza di capirne la differenza" Preghiera Cherokee

Commenta

• fisico90
          Bodyweb Member
          • Sep 2001
          • 3
          • 0
          • 0
          • Palmi
          • Send PM

Re: Re: manubri e bicipiti

Originally posted by fitwoman

io i bicipiti li alleno una volta a settimana assieme al petto, secondo me allenandoli coi dorsali non dai il massimo poiche li stimoli enche con i vari esercizi per la schiena
          sarebbe meglio capire quante volte alleni le braccia a sett. e con quali altri gruppi muscolari, infatti quando si fa massa spesso le braccia va a finire che vanno in superallenamento poichè già sollecitate dal lavoro per dorsale, petto, deltoide.....

secondo me il piramidale poco si adatta ai muscoli piccoli, semmai inseriscilo nell'esercizio fondamentale dei dorsali (es. rematore) dove cmq. coinvolgi i biciti (piramidale chiuso 12-10-8-6-10)

poi per i bic. ti consiglierei i curl alternati con la rotazione del polso (mano rivolta al fianco alla fine del curl il mignolo quasi tocca la spalla).....lo trovo buono per dare volume e forma 3-4 serie di 8 reps....

ciao Fitwoman

Commenta

• fitwoman
            Moderator
            • May 2001
            • 5270
            • 0
            • 0
            • roma
            • Send PM

Originally posted by bear
            Alleno i bicipiti due volte a settimana(passa un giorno di completo riposo e il giorno dopo alleno il pettorale passa un giorno e poi di nuovo i bicipiti) e li alleno insieme ai dorsalirima i dorsali poi i bicipiti che cosi' sono gia' riscaldati perche' un po' coinvolti nei dorsali,faccio bene?

Ciao

:cool:

allora, se ho capito bene, tu fai 4 allenamenti a settimana e dividi il corpo in

dorsali - bicipiti - xxxxxxx
            pettorali - tricipiti - xxxxxxxx

è così? sai non è proprio indifferente il numero di sedute set. e la suddivisione delle tabelle frazionate se vogliamo dare un giusto recupero ai muscoli......

il principio di allenare un muscolo piccolo dopo un muscolo grande seguendo la catena cinetica dei sinergici (cioè dove i bic. sono coinvolti comunque quando si allena il dorsale) è un principio generalmente valido.......in genere si adotta prevedendo un volume minore di lavoro per le braccia rispetto ai gruppi muscolari maggiori (es. per petto e schiena 3-4 serie, per tric e bic 2-3 serie).......
            secondo me va bene come schema a nche se non dovresti tenerlo in eterno ma qa questo punto devi considerare alcuni fattori:
            1) che effettiva dotazione hai di pesi e atttrezzi a casa?
            2) hai muscoli carenti che meriterebbero una specializzazione?
            3) a che livello fisico sei?
            4) qual'è il tuo obiettivo?
            5) come stai rispondendo all'attuale lavoro?

insomma anche se ti alleni a casa questo non ti evita di analizzare un pò il tuo lavoro se vuoi dei veri risultati

ciao e spero di essere stata utile Fitwoman
            "faccio body building perchè....so farlo anche senza corpo"
            The Miss

www.antonellalizza.it

Commenta

• bear
              Bodyweb Member
              • Sep 2001
              • 2130
              • 3
              • 0
              • Il Mar Mediterraneo
              • Send PM

Come dotazione ho:una panca piana(senza belanciere) e manubri da 18kg 14kg 10kg 8kg 6kg.
              Sono carente sia in bicipiti e la parte alta dei pettorali e vorrei aumentarli di volume e consistenza

ciao!

-Mens sana in corpore sano-
              Bear

Commenta

Working...
              X