Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Rispolverato panca e manubri

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Rispolverato panca e manubri

    Ciao ragazzi...oggi, complice la domenica e il sole che va e viene mi sono finalmente deciso a scendere in cantina e rispolverare la mia vecchissima panca, che peraltro, purtroppo, è fissa a 90° e 2 manubri.
    purtroppo sono poca roba....12kg l'uno ma vorrei chiedervi consiglio su come impostare una scheda da fare ina gosto, quando la palestra sarà chiusa.

    Io avevo pensato ad una cosa di questo tipo, ditemi voi cosa ne pensate:
    A:
    panca piana manubri 4x8
    croci 3x10
    curl manubri in piedi: 4x8
    curl concentrato 3x10
    affondi 4x10
    calf con manubrio 4x20

    B:
    rematore man 4x10
    croci inverse 3x8
    lento avanti (o arnold press, devo decidere) 4x8
    alzate laterali+frontali: 4x10+8
    french press 4x8
    dac 3x10

    Cosa ne dite?




    #2
    L'alternativa potrebbe essere un circuitello veloce:
    panca piana
    curl manubri
    alzate laterali
    french press
    lento avanti
    croci inverse
    affondi

    4/5giri di circuito
    20 rip



    Commenta


      #3
      ora mi sa che lo spostano in homegym
      alcuni chiarimenti giacomo
      -12kg a manubrio fissi?
      -fissa a 90°?lo schienale dici?e come fai a fare panca piana?
      -non hai nemmeno una barra o un posto dove "appenderti"?
      12kg però sono pochissimi per fare qualcosa dato che non sei ai tuoi primi allenamenti..

      Commenta


        #4
        è vero porc.......
        scusate, ho indubbiamente scelto la sezione sbagliata
        chiedo umile venia....



        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da uruk Visualizza Messaggio
          ora mi sa che lo spostano in homegym
          alcuni chiarimenti giacomo
          -12kg a manubrio fissi?
          -fissa a 90°?lo schienale dici?e come fai a fare panca piana?
          -non hai nemmeno una barra o un posto dove "appenderti"?
          12kg però sono pochissimi per fare qualcosa dato che non sei ai tuoi primi allenamenti..
          - 12kg non sono fissi ma l'alternativa sarebbe diminuire e non mi sembra il caso, una valida invece sarebbe comprare qualche dischetto da aggiungere, almeno da arrivare ai 15-20-22kg

          - la piana la faccio o "a terra" oppure su un'altra panca che ho ma 12kg son veramente pochini......piuttosto vado di flessioni a terra

          - nulla dove appendermi purtroppo

          cmq il problema non è poi così grande....era solo per non restare fermo del tutto in questo 25gg.....potrei pure cambiare palestra ma un pochino mi scoccia



          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da giacomo82 Visualizza Messaggio
            - 12kg non sono fissi ma l'alternativa sarebbe diminuire e non mi sembra il caso, una valida invece sarebbe comprare qualche dischetto da aggiungere, almeno da arrivare ai 15-20-22kg

            - la piana la faccio o "a terra" oppure su un'altra panca che ho ma 12kg son veramente pochini......piuttosto vado di flessioni a terra

            - nulla dove appendermi purtroppo

            cmq il problema non è poi così grande....era solo per non restare fermo del tutto in questo 25gg.....potrei pure cambiare palestra ma un pochino mi scoccia
            -certo,chiedevo se erano fissi per sapere se potevi eventualmente caricare di più (togli i 12kg da un manubrio,li sposti sull'altro e hai 24kg capito? )
            -la piana a terra?ma sarebbe un movimento limitatissimo!! Meglio flessioni-dip concordo con te
            - per 25gg..secondo me potresti anche fare tutto a corpo libero,lasciando perdere serie e ripetizioni e allenandoti un pò ad istinto,pensando a divertirti. Tanto dai 25gg non cambiano nulla alla fine ti riposi,ti diverti e poi inizi ancora più carico
            Flessioni,dip (tra sedie o mobili ad esempio),rematore con manubrio in questo caso o attaccato da qualche parte in casa,affondi etc..insomma totalmente libero

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da uruk Visualizza Messaggio
              -certo,chiedevo se erano fissi per sapere se potevi eventualmente caricare di più (togli i 12kg da un manubrio,li sposti sull'altro e hai 24kg capito? )
              -la piana a terra?ma sarebbe un movimento limitatissimo!! Meglio flessioni-dip concordo con te
              - per 25gg..secondo me potresti anche fare tutto a corpo libero,lasciando perdere serie e ripetizioni e allenandoti un pò ad istinto,pensando a divertirti. Tanto dai 25gg non cambiano nulla alla fine ti riposi,ti diverti e poi inizi ancora più carico
              Flessioni,dip (tra sedie o mobili ad esempio),rematore con manubrio in questo caso o attaccato da qualche parte in casa,affondi etc..insomma totalmente libero
              Direi che ci sta come ragionamento.
              In effetti si, potrei usare un manubrio e caricarlo con 24kg.....ma sarei ancora pià limitato ad eseguire un braccio per volta ad esempio.......poco male dai...graziel lo stesso.

              In effetti con 12kg l'unico es che si fa un pochetto sentire sono le alzate laterali



              Commenta


                #8
                Originariamente Scritto da giacomo82 Visualizza Messaggio
                Direi che ci sta come ragionamento.
                In effetti si, potrei usare un manubrio e caricarlo con 24kg.....ma sarei ancora pià limitato ad eseguire un braccio per volta ad esempio.......poco male dai...graziel lo stesso.

                In effetti con 12kg l'unico es che si fa un pochetto sentire sono le alzate laterali
                esatto,non ti ci vedo a fare la piana con 12kg per parte. A quel punto ti consiglio davvero di buttarti a terra e andare di flessioni. In casa arrangiandoti puoi fare anche dip tra due sedie,lombari a terra,addome e altro.. L'unico limite è l'assenza di una barra per trazioni che ovviamente ti permetterebbe di fare trazioni con le varie prese L'home gym minimalista infatti (come dice sempre thecousin) è proprio la chin-dip
                Lo squat con 12kg poi sai bene che nemmeno lo senti

                ps.magari valuta la possibilità di prenderti una barra se poi anche in futuro pensi che avrai di nuovo periodi di "Home gym" spesa sui 50 euro tra quelle che il web offre

                Commenta


                  #9
                  ma guarda....io sono un coglione da primato:
                  fino a 2mesi fa avevo questa:

                  che mi era stata regalata dalla mia.....ormai EX girl.......
                  praticamente non la usavo mai e così mi son detto: "ma si, piuttosto che tenerla li a far la polvere la vendo, tanto vado già in palestra 4volte a settimana......"
                  Da quando l'ho venduta ha iniziato a mancarmi...



                  Commenta


                    #10
                    sei pazzo se lo scopre bigshow ti uccide la 330 è utilissima in casa,uno dei migliori pezzi facendo il rapporto qualità/prezzo utilissima per allenarsi in casa!

                    Commenta


                      #11
                      Originariamente Scritto da uruk Visualizza Messaggio
                      sei pazzo se lo scopre bigshow ti uccide
                      ecco la tua fine,in un breve tempooohhh





















































                      albertoprevedi.it

                      Bigtime's Diary

                      Canale youtube

                      Il gruppo Facebook powerfit

                      powerfit@hotmail.it

                      Commenta


                        #12
                        Originariamente Scritto da bigtime Visualizza Messaggio
                        ecco la tua fine,in un breve tempooohhh
























































                        Commenta


                          #13
                          non si vendono i regali

                          adesso fai un fioretto: niente patata per 2 mesi

                          Commenta

                          Working...
                          X
                          😀
                          🥰
                          🤢
                          😎
                          😡
                          👍
                          👎